19
dicembre

Pagelle Tv della Settimana (11-17/12/2017). Promossi Indietro Tutta e Frizzi. Bocciati Sacrificio d’Amore e Sarà Sanremo

Federico Russo e Claudia Gerini

Federico Russo e Claudia Gerini

Promossi

9 a Indietro Tutta. L’operazione revival di Rai2 si rivela più fortunata del previsto, sintomo di un’affezione mai svanita nei confronti di un programma che ha fatto la storia del piccolo schermo. Oltre il 19% di share – negli ultimi anni sulla seconda rete lo show è secondo solo ad una finale di The Voice – a fronte di una serata confezionata non senza difetti.

8 a Fabrizio Frizzi. Il conduttore, dopo il grande spavento, ritorna a L’Eredità con il consueto garbo e voglia di sdrammatizzare (per maggiori info clicca qui).

7 a Guess My Age – Special Edition. Complice una in formissima Mara Maionchi, il game show funziona anche in versione serale e allungata. Azzeccata l’idea di coinvolgere attivamente il pubblico da casa.

6 a Lorenzo Licitra. Il giovane dalla voce lirica conquista l’undicesima edizione di X Factor, capovolgendo i pronostici della vigilia che volevano i Maneskin vincitori. E’ bravo e ha più chance sul mercato discografico rispetto al gruppo secondo classificato ma, al momento, manca il “graffio” e un’identità ben definita. Occorrerà lavorarci su.

Bocciati

5 al cast dei Big del Festival di Sanremo 2018. Se solo con l’ascolto delle canzoni potremo emettere un giudizio definitivo, al momento il cast è bocciato. Preferite le vecchie glorie alla contemporaneità e tanti nomi ridondanti o già visti.

4 alla lite Luxuria vs Asia Argento a Carta Bianca. Volano parole grosse tra le due ospiti del talk di informazione al punto che Luxuria, nei giorni successivi, fa sapere di essersi pentita. Se è vero che è risultata sgradevole, per l’irruenza con cui si è rivolta all’attrice, è altrettanto assodato che le sue motivazioni non erano propriamente campate in aria e un cambio di prospettiva così repentino appare poco convincente.

3 a Sacrificio d’Amore. Si fa presto a dire Segreto. Canale 5 ed Endemol hanno tentato invano di inserirsi sulla scia della telenovela spagnola con quella che doveva essere una versione migliorata ma che invece finisce per far apparire l’originale un capolavoro (per maggiori info clicca qui).

2 all’ennesimo bistrattamento del povero Beautiful. A sorpresa, Canale 5 fa saltare quattro puntate della popolare soap per replicare Sacrificio d’Amore, bisognoso di una spinta dopo il flop dell’esordio.

1 a Sarà Sanremo. Se il buongiorno si vede dal mattino, per Sanremo la strada è tutta in salita. D’accordo che la serata di selezione dei giovani è sempre stata a prova di sbadiglio, ma se almeno avessero azzeccato la coppia di conduttori o calibrato meglio la giuria qualcosa poteva cambiare. Nello specifico non si capisce il motivo della scelta della Gerini: non è un’esperta nella conduzione, né tanto meno basta il suo nome per accendere in maniera prepotente l’interesse del pubblico o dei media.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca e Paolo
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/04/2014). PROMOSSI FRIZZI E J AX, BOCCIATO ELIO


argentero
Pagelle TV della settimana (12-18 ottobre 2020). Promossi Doc e Carlucci. Bocciati la chiusura di Rai Sport e Jasmine Carrisi a The Voice Senior


Beautiful 1990
Pagelle TV della Settimana (1-7/06/2020). Promossi Beautiful e Irama. Bocciati Myrta Merlino e Stash


 Jimmy Fallon e Alessandro Cattelan
Pagelle TV della Settimana (8-14/04/2019). Promosso Blob, bocciata la chiusura di Rai Premium e Rai Movie

2 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

19 dicembre 2017 alle 14:32

Luxuria è sempre sgradevole e aggressiva, la invitano ovunque appunto per gli appassionati del genere, di cui non faccio parte. La novità è che per una volta aveva detto cose (per me) condivisibili, e questo pubblico pentimento con tanto di lettera aperta strappalacrime mi ha lasciata basita. Posso solo pensare che vistosi rivoltare contro quel target di pubblico “cioè alternativissssimo” su cui campa abbia pensato bene di correre ai ripari.

Sul cast di Sanremo come ho già detto non sarei così negativa, anzi. Aspettiamo e vediamo.



2. Arturo ha scritto:

19 dicembre 2017 alle 15:51

Avendo seguito l’ultima puntata X Factor (andata in onda eccezionalmente in chiaro), anche per me le performance di Licitra sono le migliori, tanto da meritarsi la vittoria finale.
Ho seguito anche Sarà Sanremo: troppo bassi i vostri voti per questo appuntamento su Rai 1: secondo me, quindi, le impressioni sono soggettive. La trasmissione può stare anche tra i promossi, anche con un 6. Lo share non è tutto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.