13
dicembre

X Factor 2017: chi vincerà?

damiano dei maneskin

Damiano dei Maneskin

Anche X Factor 2017 giunge al termine: domani il pubblico conoscerà il nome del vincitore di questa edizione, e sarà interessante scoprire se, dopo due anni infruttuosi (Giosada e i Soul System sono stati dimenticati dai più), il talent made in Sky riuscirà a lanciare un nuovo nome nella discografia italiana.

Sono quattro i talenti rimasti in gara, e a farla da padrona è Mara Maionchi con due cantanti della sua squadra: Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Manuel Agnelli arriva alla finale con i Maneskin e Fedez con Samuel Storm. Levante invece è rimasta senza artisti dopo l’eliminazione di Rita Bellanza.

I favoriti per la vittoria sono i Maneskin: un concentrato romano di potenza capitanato dal carismatico Damiano, che ha soltanto 18 anni ma è già stato eletto il sex symbol di questa edizione. La band ha da sempre messo d’accordo tutti i giudici, e il pubblico ha dimostrato di apprezzare piazzandoli in cima alla classifica iTunes all’indomani dall’uscita del loro inedito. A distanza di settimane la loro canzone non è più in vetta ma è ancora la più scaricata, e anche gli altri brani contenuti nell’ep stanno andando benissimo.

I Maneskin sembrano avere la vittoria in tasca ma, si sa, le sorprese non sono da escludere. In tal senso ci sono Lorenzo Licitra e soprattutto Enrico Nigiotti che scalpitano. Enrico, talento toscano che il pubblico ha già visto ad Amici 9 e a Sanremo Giovani 2015, ha raccolto sempre più consensi nel corso delle puntate e il suo inedito è il secondo più scaricato dopo quello dei Maneskin; Lorenzo invece era uno dei favoriti della prima ora, ma il percorso intrapreso nel programma gli ha fatto perdere terreno. Soltanto nelle ultime due puntate il “tenore di grazia” è tornato nel suo, con delle tipologie di esibizioni che, giocate nel modo giusto durante la finale, potrebbero riaprire gli scenari.

Discorso analogo per Samuel Storm. Il giovane nigeriano ha ritrovato la sua strada dopo un inizio pressoché anonimo, ma – nonostante il suo sia probabilmente il timbro più internazionale mai sentito ad X Factor Italia – le sue possibilità di vittoria sembrano scarse (ha anche dovuto affrontare il ballottaggio nella semifinale). Da segnalare che la messa in onda in diretta anche in chiaro su Tv8 della finale potrebbe essere determinante e sfavorire un gruppo “anomalo” come i Maneskin.

E cosa dicono gli scommettitori? Le quote di Sisal Matchpoint in vista della finale svelano una probabile vittoria dei Maneskin (attualmente a 1.20), seguiti da Enrico Nigiotti (la sua vittoria vale 5 volte la quota scommessa). Ipotetico terzo posto per Lorenzo Licitra (a quota 6,00) e poi, fuori dai giochi, Samuel Storm fermo a 18,00.

[TUTTO SU X FACTOR 2017]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa


Loreen, Svezia - Eurovision Song Contest 2023 (foto eurovision.tv)
Toto vincitore Eurovision 2023: Svezia favorita assoluta, Mengoni quotato in Top Ten


Ultimo (da Instagram)
Totovincitore Sanremo 2023: è bagarre dietro a Mengoni, Ultimo si rifà sotto – Quote


Gianni Morandi - Sanremo 2022 (foto Ufficio Stampa Rai)
Toto vincitore Sanremo 2022, uno su mille ce la fa(rà?): Morandi sorpassa tutti e insegue Mahmood e Blanco – Quote

3 Commenti dei lettori »

1. Filippo ha scritto:

13 dicembre 2017 alle 12:02

Lorenzo Licitra è bravissimo. Voce da pelle d’oca.
Spero vinca lui!



2. Travis ha scritto:

13 dicembre 2017 alle 14:53

IO voterò Licitra. Ma vinceranno i Maneskin e li dimenticheremo entro Gennaio. In attesa di un loro disco che nessuno comprerà.



3. Nina ha scritto:

13 dicembre 2017 alle 16:05

Non mi pare che Damiano sia così facile da dimenticare…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.