27
dicembre

ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!

Amadeus (1 Contro 100) @ Davide Maggio .it

Mediaset avrebbe sentenziato!

L’esperienza italiana di 1 Contro 100 terminerà definitivamente il prossimo 13 gennaio alle 20 con l’ultima puntata della seconda edizione.

Il 20 dicembre scorso, infatti, al termine delle registrazioni delle 35 puntate previste, è stata ordinata la distruzione (e non la conservazione) della costosissima scenografia del programma che avrebbe preso il via già il giorno seguente.

Un messaggio inequivocabile, dunque, che non lascia spazio nemmeno alla speranza di vedere in onda 1 Contro 100 nel preserale della domenica, come era stato preventivato.

Gli ascolti hanno bocciato ancora una volta Amadeus e consorte che sono rimasti ben al di sotto della soglia-salvezza del 23% stabilita dalla rete.

Ma c’è di più…

Sembra che la chiusura del programma abbia reso felice qualcuno. A parte i miei personali sospetti manifestati a tempo debito, si dice che lo studio 11 sia stato repentinamente richiesto per l’edizione entrante di Chi Vuol Essere Milionario che si sposterebbe, dunque, dal prossimo 14 gennaio dallo studio 20 (del quale occupava solo una parte) allo studio 11.

Una sorta di garanzia, insomma, della fine del game show di Amadeus!

Termina così, dopo pochi mesi di programmazione, l’edizione italiana di 1 VS 100 che, considerato il successo riscosso negli altri Paesi, avrebbe dovuto mietere un consenso di pubblico non trascurabile.

Ed invece i telespettatori hanno deciso diversamente…

Si chiude così anche un capitolo importante per questo blog che ha seguito da vicino le vicende di quello che rimane un format interessante ma che, nella trasposizione italiana, non è stato opportunamente valorizzato e non ha conseguentemente suscitato nel pubblico l’interesse che avrebbe potuto e forse dovuto riscuotere.

Conoscete (o avrete modo di conoscere) le mie critiche mosse al programma avendo navigato per le pagine di questo blog.

Adesso… è arrivato il momento di fare le vostre!



Articoli che potrebbero interessarti


ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


Amadeus @ Davide Maggio .it
AMADEUS : QUALE FUTURO?


Gerry Scotti e Amadeus @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : DAL 24 SETTEMBRE GERRY SCOTTI SI RIPRENDE IL PRESERALE


1 Contro 100 @ Davide Maggio .it
1 CONTRO 100 A RISCHIO CHIUSURA. PRONTO “IL SOCIO”

181 Commenti dei lettori »

1. remo ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 08:29

devo essere sincero, a me amadeus come conduttore di quiz non è mai piaciuto. nemmeno quando conduceva il reality music farm. a mio giudizio è sopravvalutato. dimostra di non avere abbastanza cultura e poi sembra un po’‘ “”finto”" e fin troppo troppo distaccato dalle emozioni del concorrente. trovo arrogante poi che nei suoi programmi ormai pretenda la presenza della sua ragazza. ben altra cosa gerry scotti, curioso, umano, autoironico, col suo modo di fare ti mette subito a tuo agio.



2. C W ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 09:42

Secondo me hanno sbagliato quando dopo i primi 10 giorni hanno virato su uno stile più serio facendo diventare 1 contro 100 la brutta copia del Milionario. All’‘inizio era un programma allegro e veloce



3. Mirko S. ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 09:49

hei ragazzi mi spiace che siate tutti severi con uno contro cento a me il programma piace un sacco e la scenografia è bellissima e costosissima è folle distruggerla il programma era bello e allegro basta vedere le ultime puntate anche a me quando diventa troppo serio sembra il milionario e mi annoia ma se agli italiani piace gerry….ben venga passaparola, che quest’‘anno è pessima!! e speriamo tornino dei quiz con studi allegri e colorati e nn cupi -)



4. mibemolle ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 09:59

beh, è un peccato…. purtroppo se un programma parte male, gli italiani son come gli elefanti… puoi correggere quanto ti pare, ma non riprende… l’‘idea poi di farlo condurre a qualcun altro prima di chiuderlo sembra un po’‘ bislacca… insomma sarebbe stato un bel colpo basso per le carriera di amadeus. che, diciamocelo, ha avuto il suo momento culmine conducendo l’‘eredità e da li è stato considerato una gallina dalle uova d’‘oro, senza pensare che la gallina dalle uova d’‘oro era invece la collocazione dell’‘eredità …ma ve lo ricrdate (max giusti?) che lo imitava, con le sue pause lunghissime? io lo vedo meglio in programmi come canta e vinci, dove si puo’‘ esprimere meglio, imparare ad essere autoironico…. spero di vederlo presto in qualcosa piu adatto ai suoi panni…



5. matteo ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 10:05

a me il programma è sempre piaciuto però arrivato a questo punto sn convintissimo ke sia amadeus il vero flop….qualunque programma fa floppa….poi mi sembra ke i quiz nn fanno x lui….invece a canta e vinci mi è piaciuto molto….



6. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 10:41

bè, resterà perlomeno la speranza di rivedere 1 vs 100 in estate? il format è abbastanza interessante, ma, come già detto, qui in italia non ci sono state le condizioni necessarie per renderlo un successo. sono convinto che se l’‘avesse condotto scotti, avrebbe senza subbio raggiunto il livello del milionario, anche perchè i due sistemi di gioco sono abbastanza simili. è da considerarsi un addio quindi? o un semplice arrivederci…? comunque concordo pienamente con chi dice che amadeus non dimostra di essere culturalmente preparato, e un pò finto come persona. verissimo anche che è sempre distaccato dalle emozioni del concorrente, e mi permetto di aggiungere che è spesso ripetitivo e noioso. tutta un’‘altra cosa è invece l’‘intramontabile scotti… a mio parere comunque non è stato solamente amadeus a portare allo sfascio 1 vs 100, ma anche ad esempio il traino che ha avuto il preserale di canale 5, per non parlare dei cambiamenti vari apportati continuamente al gioco, come anche le domande leggerment



7. Wolfy ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 10:45

E cosà la fine è arrivata davvero dopo che tempo addietro l’‘avevo già sentenziata. Stavolta credo proprio che Amadeus si sia giocato la carriera dei preserali. MA PERCHE’‘ NON HAI FATTO UN ALTRO QUIZ?! Questo quiz non ti andava bene, non era l’‘ideale per te. Adesso, che tu lo voglia o no, credo ti toccherà fare solamente il “”Canta e vinci!”" (ha fatto successo a proposito?) e nient’‘altro. Davvero peccato!



8. Ruben ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 10:50

Ma il Milionario non si farà più ai Michelangelo Studios? E’‘sempre brutto distruggere una scenografia,visto che non era quella il problema del format,bensà la conduzione. Secondo me con Scotti il format avrebbe fatto almeno il 23 di media.



9. sanjai ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 10:53

che peccato…la cosa era nell’‘aria da tempo…però alla fine speravo che 1 vs 100 risorgesse.. io credo che l’‘unico difetto dell’‘edizione italiana sia il ritmo del programma e forse anche il conduttore…ma per il resto mi è sempre sembrato un ottimo format. sono convinto,come spesso si è già detto in questo blog,che ci sia stata la volontà di chiudere questo programma ancora prima che iniziasse…vi ricordate quando fu spostata tempesta d’‘amore su rete 4?con tempesta amadeus partiva sul 25 di share…senza partiva al 15… poi questa ripresa natalizia…i simpson piazzati alle 19.35…insomma di puzza di bruciato ce n’‘è tanta… ma ora mi chiedo che farà amadeus a mediaset dopo due flop al preserale?e quali saranno le sorti del preserale di canale 5,milionario ad oltranza?davide tu che dici?



10. gattoso ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:07

MA LA DOMANDA DI IERI CHE HA FATTO PERDERE A LEOPOLDO I 200.000 EURO NON ERA BEN CHIARA: LEOPOLDO HA RISPOSTO LONDRA MENTRE è STATO DETTO CHE ERA NEW YORK LA CITTA CON LA RETE METRO PIU ESTESA. IN EFFETTI VIA SMS VIENE DETTO: LA METRO DI N Y SI SVILUPPA SU PIU DI 1000 KM, CON 26 LINEE E PIU DI 450 STAZIONI. TUTTAVIA SE LEGGIAMO SU WIKIPEDIA RISULTA CHE LA CITTA CON LA METRO PIU ESTESA è LONDRA CON 414 KM E LA SECONDA è N Y CON 368 KM !!!! La metropolitana di Londra (inglese: London Underground) è la piu vecchia rete metropolitana del mondo e la prima per estensione, con ben 414 km di linea autonoma gestita dalla Transport for London; la sotterranea newyorkese, la seconda al mondo per estensione, è dotata di 368 km di rete, anche se sono in corso dei lavori per portarla ad averne una di più di mille km, scalzando quindi il primato attuale detenuto dalla metropoli londinese. QUINDI IL CONCORRENTE POTREBBE FARE RICORSO… E INTASCARE I 200.000 EURO ! …. E ADESSO ? ….. UN ALTRO DUBBIO: MA SE LO STUDIO V



11. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:08

il milionario è sicuro fino alla fine di marzo; poi si parlava di cultura moderna, o di un nuovo preserale con scotti. si ipotizzava, se fosse andata bene, un ritorno di passaparola in preserale, ma visti gli scarsi risultati questa ipotesi mi sembra automaticamente scartata… che poi non ho capito, all’‘eredità aveva successo e andava bene, e passò a mediaset, lamentandosi che in rai gli affidavano sempre e solo il preserale, e che aveve voglia di crescere. in questo primo anno e mezzo a mediaset ha fatto solo preserale (a parte uan puntata di canta e vinci..) ed è pure andato malissimo… più che progresso, questo mi sembra proprio un recesso! prima o poi finirà alle televendite…



12. sanjai ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:14

guarda marko io sono convinto di una cosa…raiuno ha un pubblico dormiente…la maggior parte del suo pubblico si sintonizza per abitudine,a prescindere da cosa c’‘è in video…buona parte del successo dell’‘eredità me lo spiego cosÃ…e amadeus penso sia stato miracolato da questo fenomeno!



13. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:19

concordo pienamente sanjai..



14. Andrea ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:26

@Davide Parli di studio 11 per il Milionario, ma anche in questo caso immagino verrà utilizzato solo in parte visto che si tratta di uno studio molto grande. Invece nel post riguardante La Sai l’‘ultima? parli di studio Le Robinie che a quanto ne so è p



15. carmenzero ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:49

ma per quale motivo non si è cercato di cambiare presentatore?credo che cambiare la conduzione forse avrebbe salvato il programma.Amadeus è un pò troppo “”lento”",vuol creare suspance ma invece annoia.magari affidare il prgramma a gerry e mandarlo in onda solo la domenica.



16. sandro ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 12:23

l’‘erroe è stato renderlo molto simile al milionario… nelle prime puntate era + scorrevole…



17. Vincenzo ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 12:26

I motivi del flop non sono da imputare al format eccone alcuni a mio avviso quelli piu importanti che ne hanno decretato la fine: Innanzitutto la posizione di amadeus: sembrava che era messo affacciato a un balcone piuttosto che a condurre un quiz. Da che mondo e mondo un conduttore quando fa le domande sta seduto non in piedi. – La totale inadeguatezza della civitillo che con i suoi baci baci baci è insopportabile La musica di sottofondo durante le domande sembrava quella di un carion che non trasmetteva al telespettatore il giusto phatos e la suspance(apparte quella quando sono meno di 20 Ma ecco la ragioni più importanti le domande non erano di difficoltà crescente motivoper il quale la maggior parte di esse erano troppo banali. Ultima ma non meno importante il troppo chiaccherio con il muro che spezzava troppo l’‘andamento del gioco. Per quanto riguarda amadeus a semplicemente sbagliato a condurlo per i motivi esposti sopra ma di qui a parlare che non sa condurre i quiz ce ne vuole!!!! Lo ricordo a quiz



18. Ale ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 12:40

[moderato dall’‘amministratore : COMMENTARE CON INDIRIZZO EMAIL VALIDO]



19. Giò ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 12:44

Da ex-muratore sono ovviamente dispiaciuto per questa fine. L’‘ho sempre ritenuto uno dei programmi più divertenti per chi vi partecipa… forse un po’‘ meno per chi segue da casa. I motivi di questa differenza li conosciamo un po’‘ tutti, ma innanzitutto la colpa è dello scarso ritmo che è stato dato al programma. Speravo che con la seconda edizione avrebbero tenuto conto di questo e invece la situazione mi è sembrata addirittura peggiorata! Mi viene la rabbia quando guardo in rete alcune versioni straniere di 1 contro 100, come quella francese, con domande fatte quasi a raffica, il coinvolgimento del muro, musiche ed inquadrature che danno il giusto ritmo. Qui in Italia si è dato troppo peso ai concorrenti singoli, cercando di far affezionare il pubblico a certi personaggi, anche se secondo me c’‘è dell’‘altro… Uno dei casi clou, secondo me, è quello che ho visto nella puntata di ieri. A prescindere dalla simpatia del concorrente (mi ha fatto divertire molto!), tenere una persona per TRE puntate in un q



20. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 12:47

nelle prime puntate più che quiz era un autentico game show! poi pian piano con le varie modifiche apportate man mano è diventato la cosà detta “”butta copia”" del milionario… nella prima puntata del 7 maggio scorso, fece un buon esordio, battendo l’‘eredità e sfiorando la media del milionario… PRES.1 CONTRO 100 Canale 5 2.426 23,23% 1 CONTRO 100 Canale 5 3.830 25,36% L’EREDITA’ LA SFIDA DEI 6 Rai 1 3.746 28,08% L’EREDITA’ Rai 1 6.026 32,39%



21. Fabio ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 13:08

@ Davide Ma Chi vuol essere milionario non veniva registrato sempre a Cologno Monzese, ma negli studi al di fuori del CPTV di Viale Europa che si diceva fossero di proprietà di Gerry Scotti? (mi pare si chiamassero Leonardo)



22. Mirko S. ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 13:43

@fabio no il milionario lo fanno in un pezzettino del 20 credo che nello studio michelangelo ci sia niente….forse muffa…io andai a super e fu molto bello.



23. Davide Maggio ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 13:54

@ remo e matteo : ho sempre sostenuto che il motivo vero dell’‘insuccesso di 1 Contro 100 è la conduzione… e l’‘ho pagate anche care le mie parole! @ C W : anche questo è vero; @ Mirko S. : non è questione di severità ma presa d’‘atto di una situazione; @ mibemolle : non era nella collocazione la ragione del successo ma nel format in sè adatto al pubblico della rete; @ mARKO : a quanto pare è un addio bello e buono. Relativamente al traino sono d’‘accordo… ma vale lo stesso discorso per Chi Vuol Essere Milionario che però raggiunge la “”soglia limite”"; @ Wolfy : ha testato vari format e ha scelto 1 Contro 100. Probabilmente forte anceh del successo che il programma riscuote all’‘estero; @ Ruben e carmenzero : Chi Vuol Essere Milionario ha cambiato vari studi. Quest’‘anno è stato allo Studio 20. L’‘anno scorso allo Studio Michelangelo (di proprietà di Scotti) e quest’‘anno ritorna all’‘11. A volte cambiare conduttore è un’‘indelicatezza da una p



24. Ale85 ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 13:59

Ora spero che Amadeus conduca un programma ispirato a W LE DONNE con Amanda Lear e Euro Pippo su Rete 4!!!.



25. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 14:32

chissà com’‘era ‘‘il socio’‘… comunque se ben ricordate 1 vs 100 sarebbe dovuto partire a metà gennaio dello scorso anno alla domenica, in sostituzione di ‘‘conversando’‘ di costanzo, che in quel periodo tornò con il suo costanzo show. fino ad una settimana prima si dava per certa la sua partenza il 14 gennaio. poi decisero per il milionario tutte le sere. e amadeus tornò a maggio, e avrebbe dovuto contuare fino a dicembre, ma visti gli ascolti che da discreti divennero disastrosi attorno alla metà di luglio stabilirino che sarebbe stato meglio schierare il milionario in autunno, perchè 1 vs 100 sarebbe stato troppo debole per un periodo di garanzia… ad amadeus vien data una seconda possibilità , e dal 10 dicembre torna alla guida di 1 vs 100, che non ottiene i risultati sperati (23% di share medio, stabilito per avere almeno la collocazione in palinsesto alla domenica nella seconda garanzia, o comunque contunuare per qualche altra settimana oltre il 13 gennaio..); si pensa quindi ad un nuovo preserale c



26. giulio ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 14:41

Finalmente!!!!



27. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 14:52

davide se vuoi puoi contatatrmi all’‘indirizzo email che ho lasciato qui sopra allo spazio dei commenti… dovrebbe risultarti…



28. Andrea ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 14:53

Andrea : credo sia difficile che lo studio 11 possa essere condiviso con altri programmi; relavitamente allo studio Robinie non è cosà piccolo. Siamo, bene o male, in quanto a grandezza ai livelli dello studio 11. Considera che quando veniva registrato Azzardo e/o Il Mercante in Fiera veniva utilizzata solo una metà dello studio; ________________________________________________ grazie Davide , non sapevo che lo studio Robinie fosse cosi’‘ grande. Sono stato al Michelangelo diverse volte , ma ai tempi questo studio non esisteva ancora.



29. Mirko S. ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 15:00

@andrea le robinie nn è un buco ma è decisamente più piccolo dell’‘11 che era lo studio più grande d’‘europa ed è enorme!!



30. Davide Maggio ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 15:08

@ mARKO : non è propriamente come scrivi tu; @ Andrea : prego! @ Mirko : enorme? beh…non esageriamo! Allora il 20 cos’‘è… il mondo?



31. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 15:17

bè si… avrò sbagliato qualcosa… comunque davide se vuoi puoi contatatrmi all’indirizzo email che ho lasciato qui sopra allo spazio dei commenti… dovrebbe risultarti…



32. Richard ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 15:35

Non posso che essere daccordo su tutto quello che ha detto Giò. Mi spiace molto che la trasmissione sia caduta e definitivamente perduta. Secndo me la colpa principale era nei concorrenti. Come ho detto più di una volta i ritmi erano lenti. In Primo dovevano essere costretti a un tempo di risposta. Poi sembra che si siano presi solo intellettuali. Venivano annunciati con tutti i loro meriti accademici e altro e poi molti cadevano alle prime domande, ma voi non li avete visti(alcuni sono stati tagliati). Capisco che il genio fa interesse, ma poi dicevano cose assurde e passavano per fortuna. In più erano noiosi e prolissi. Insomma serviva più verve. Ma non comici o stupidi. Bastava gente decisa e con voglia di giocare. Ce ne sono stati molti e spesso anziani! Amadeus ha subito l’‘effetto milionario. Una trasmissione briosa è diventata una lenta attesa delel risposte come il milionario. Non vedo come Gerry avrebbe cambiato le cose. Avrebe parlato di se anche lÃ? Insomma doveva essere come in Francia e Amer



33. Nickmasies87 ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 15:35

Il Guaio è che in Italia non ci sono conduttori e anche concorrenti spigliati, dinamici, in grado di attrarre masse di persone dal giovane al nonno.. Forse l’‘unico è Gerry Scotti… Carlo Conti è soporifero..ogni tanto si sveglia dal letargo con qualche battutina qua e là ..ma per il resto, poco Aplomb nel condurre un quiz che avrebbe bisogno di una riaggiustatina in tutti i sensi…a partire dalle ghigliottine impossibili da risolvere…(sarà un caso, ma da quando c’‘è Conti alla guida ne risolvo molte meno) Amadeus, sarebbe anche spigliato..basterebbe trovargli un quiz adatto alle sue corde.. L’‘Eredità era adatta a lui (se è durato 4 anni con lui, un motivo ci sarà ) e lui è stato un coglione (perdonami il termine Davide) ad abbandonarla nel momento di maggiore successo.. Vedendo i filmati sul tubo di 1vs100 versione FRA o USA, ci si rende conto che qualcosa è andato storto in Italia… C’‘era piu coinvolgimento del conduttore, i concorrenti spigliati..pochi ragionamenti..pochi fronzoli insomma.. Il



34. Dado83 ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:05

E’‘ un vero peccato per questo programma…il format è molto carino,ma purtroppo in Italia non ha avuto il riscontro aspettato (alla luce dei successi di FRA o USA),perchè si è preferito dare spazio più alla storia di ogni concorrente che alla velocità del gioco. La settimana scorsa a Verissimo c’‘era ospite Mike Bongiorno e in un tratto dell’‘intervista ha rivelato che il format di 1vs100 avrebbe dovuto essere un suo nuovo programma,ma poi il format è stato affidato ad Amadeus e non l’‘ha più fatto.



35. Marco ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:32

Bstava cambiare la pessima conduzione e affidarlo magari a Bonolis o a Papi. @ mARKO Nemmeno al debutto dello scorso 7 maggio 1 contro100 ha battuto l’‘Eredità .



36. Mibemolle ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:45

l’‘11 il piu grande d’‘europa??? ma davvero? io ci sono stata dentro e non mi è sembrato questo grosso… insomma, grande si, ma non enorme… azz—- le telecamere fanno veramente un lavorone one one…. cioe’‘, vabeh che la senografia di 1vs100 era letteralmente “”per aria”" ad almeno 2 metri da terra (la piattaforma dove stava amadeus e concorrente era in piedi sul nulla… aveva come un fossato intorno. e io ero nella parte alta del muro (quindi oltre lla distanza metteteci l’‘altezza) ma davvero ho creduto di essere in uno studio “”medio”"…. io con le misure sono una frana… ma “”visti da casa”" certi studi sembrano davvero piu grandi…..



37. scorcione ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:54

Davide, cosa impedisce alla tv di Stato di comprare questo format? Almeno si otterrebbero 2 risultati: non riproporre “”c…ate”" come Reazione a Catena o simili e dare una volta di più la dimostrazione ai concorrenti che a volte sbagliano il loro operato. Certo si proporrebbe un dilemma serio: a chi affidarlo? Io ripeto un adagio di arboriana memoria “”Noi siamo un popolo di concorrenti”" e 1vs100 era il mezzo ideale per far passare questa fame atavica di noi italiani: guadagnare soldi con i quiz (in secondo luogo apparire in televisione). Certo una cosa devo sottolinearla di questa edizione: secondo me l’‘hanno affossata di proposito! Piervito



38. scorcione ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:55

P.S.: per concorrenti, sopra, intendevo Mediaset…



39. remo ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:57

@ davide maggio. bisogna anche dire che la campagna acquisti di mediaset si è rivelata poco studiata e fin troppo affrettata: era il programma e non il conduttore a funzionare in rai. quiz come “”1 contro 100″” richiedono a mio parere una conduzione meno formale e più sciolta, comunque non “”sguaiata”" come quella di carlo conti. amadeus a mio avviso può andar bene per programmi “”ingessati”", con rigida scaletta tipo messa cantata, adatti per pensionati e famiglie vecchio stampo.



40. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:58

marco, nella prima puntata la seconda parte di 1 vs 100 (quella che va da dopo le 19 fino al termine) ha battuto la prima parte dell’‘eredità , ovvero ‘‘la sfida dei sei’‘. gli ultimi dieci minuti dell’‘eredità stravincono sempre, anche con scotti. dalla seconda puntata in poi 1 vs 100 ha sempre perso, a parte qualche volta in cui avrà pareggiato. e pensare che rai uno per contrastare questo famoso nuovo preserale (1 vs 100) aveva pensato di non stoppare l’‘eredità per la pausa estiva! poi han messo reazione a catena, che ha sempre stracciato amadeus. ci son stati casi in cui i primi dieci munuti di 1 vs 100 non han raggiunto nememno i due milioni di spettatori! colpa del traino… e come già detto della versione italiana non adattata poi tanto bene…



41. Mibemolle ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 17:18

scusate la mia ignoranza, ma tutti parlano di traino… cioe’‘ mi volete dire che il lobotomizzato spettatore medio, una volta che si è sintonizzato su un’‘emittente qualsivoglia, esso ci rimane anche per il programma successivo, qualsiasi esso sia, in quantità statisticamente rilevante ed elevata? la gente una volta che ha acceso la tv non cambia canale??? insomma io guardo quel che mi piace, poi spengo, in genere.. va beh che vivaddio (per la media) non sono la media, ma è davvero cosi’‘ rilevante questa cosa? se la gente segue un programma mediamente seguirà anche il successivo??? mi stupisco…. sono rimasta come il granchio Sebastian….



42. paolidyou ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 17:32

Intanto Amadeus si mangera’‘ le mani di avere lasciato un programma seguitssimo come è l’‘eredita’‘ su Raiuno…A me personalmente è simpatico (piu’‘ di Carlo Conti) pero’‘ , alla fine della sua Eredita’‘, mi sembrava ne parlasse un po’‘ male…ben gli sta di come gli stanno andando le cose a Mediaset. Piuttosto l’‘avrei visto nella nuova La sai l’‘ultima dove, al fianco della Cuccarini, mi pare ci sia Massimo Boldi.



43. Nickmasies87 ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 17:51

@ paolidyou Si ne parlava male alla fine..basta ricordare l’‘episodio degli Oscar TV ..quando Amadeus abbandonò il Teatro Ariston perchè a premiarlo c’‘era un comico e non la Carlucci e Daniele Piombi (e l’‘Eredità fu premiata come trasmissione dell’‘anno). Poi disse che avrebbe continuato con l’‘Eredità a patto che la Rai lo trattasse come la Ventura e Bonolis (leggasi â‚â‚â‚â‚â‚).. Alla fine, adesso ne parla bene..con un pizzico di nostalgia quasi.. insomma ha le idee poco chiare…



44. mimmo1978 ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 18:08

Il flop di 1 contro 100 è dato da un semplice motivo. Siccome al milionario e ad affari tuoi si punta sulla lentezza anche gli autori di 1 contro 100 hanno voluto giocare la stessa carta, che non ha funzionato!



45. Carlo ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 18:17

A mio parere il motivo dell’‘insuccesso è principalmente uno: Amadeus. E’‘ un conduttore ENORMEMENTE sopravvalutato secondo me. Infatti, a mia memoria, gli unici programmi di vero successo che ha condotto sono stati nel preserale di Raiuno. E il motivo di quei suoi successi sono presto detti e risiedono nell’‘affezionatissimo pubblico anziano di Raiuno che, specie a quell’‘ora, qualsiasi cosa gli metti guardano. Già in passato, quando Amadeus era a Mediaset, aveva dimostrato di non riuscire a spiccare come conduttore e di rimanere relegato a un ruolo nient’‘altro che mediocre. Ora che è tornato a Mediaset, e non ha la protezione degli ascolti sicuri garantiti da Raiuno, si è rivelato nuovamente per quello che è: un mediocre. Spero che questa sia la volta buona per togliercelo dalla televisione italiana: io, se non si è ancora capito, non l’‘ho mai apprezzato e davvero, pur con tutta la buona volontà , non riesco ad apprezzarlo. Un po’‘ come per Daniele Bossari, altro mediocre della tv.



46. Nickmasies87 ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 18:35

non a caso tutti e 3 Endemol..



47. gattoso ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 18:38

BEH MIMMO HA LANCIATO LA PIETRA SUGLI AUTORI…… VOGLIAMO PARLARNE?….. CHISSA SE SONO GIOVANI LEVE O AUTORI PATENTATI…. E SE SONO GIOVANI LEVE MI PIACEREBBE SAPERE IL LORO C.V.



48. Mibemolle ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 18:58

per quel che ho visto sono un misto… ma nessuno con piu di 50 anni…. la produzione invece era composta da gente max 40 ( quelli che ho visto) io non credo sia un male che la gente che fa tv sia giovane, anzi………….



49. Misciu ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 20:03

Secondo me, 1 contro 100 è un bellissimo format ma è la conduzione(e anke la Civitillo) che non va bene… secondo me se al posto di Amadeus, ci fosse stato Gerry Scotti, A chiudere era l’‘Eredità ; forse esagero ma x me è cosi



50. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 21:14

opto per giovani leve…



51. PHILOSOPHO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 21:45

secondo me, e l’‘ho detto più volte, più che amadeus la colpa principlae di questo programma è di non aver garantito cifre altissime come il milionario….nessuno si appassiona a vedere qualcuno che rischia diecimila euro…in america si vincono anche tre milioni di dollari, qualcosa vorrà pur dire…



52. Vicio80 ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 22:10

Penso che se 1 contro 100 fosse andato su rai 1 avrebbe avuto ascolti più alti visto il ritmo che ha in queste ultime puntate.A me personalmente non mi ha mai appassionato idem per quanto riguarda Amadeus. forse realmente Amadeus verrà “”relegato”" su italia 1 e penso che questo possa essere considerato un “”declassamento”" forse anche meritato.non so perchè ma mi viene di accostarlo ad Alessandro Greco.Stessa “”verve”".Mi chiedo però come mai uno come Pupo ha un discreto successo?Non è più bravo di Amadeus. gusti.Riguardo a Gerry Scotti penso sia un PROFESSIONISTA come pochi. Grande ma umile allo stesso tempo. Non so se avete visto la puntata di Passaparola in cui chiedeva scusa per avere usato una parola(che non ricordo)in modo inesatto.Errore evidenziato da un telespettatore che è stato ringraziato dallo stesso SCOTTI. Poteva non farlo. Questo secondo me è sinonimo di UMILTà E PROFESSIONALITà . BRAVO GERRY



53. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 22:30

e poi tutti questi cambiamenti in questa seconda edizione non son nememno visti! davide ci aveva annunciato delle novità , ma qui l’‘unica novità mi sembra la parte della civitillo! per il resto si posson considerare puntate di scarto dall’‘edizione estiva… avrebbero dovuto farne di modifiche!



54. MICHELE90 ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 23:34

We davide ti volevo fare gli auguri di buon natale anche se in ritardo… AUGURI AUGURI AUGURI davide mi fai un post dove commenti quest’‘autunno televisivo… AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII BUONE FESTE



55. Davide Maggio ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 00:20

@ Nickmasies87 : il vero problema in Italia è la mancanza di volontà di osare e investire in nuove leve. Mi trovi un po’‘ in disaccordo su Conti che trovo gradevole pur non rispondendo alla mia idea di conduzione ideale :-) Per quanto riguarda l’‘ “”abbandono sul più bello”" io sono in realtà favorevole ad abbandonare un progetto quando ha raggiunto l’‘apice del successo perchè è inevitabile che la parabola sia discendente :-) Certo Amadeus ha abbandonato con la consapevolezza (tutta sua) di essere in grado di “”spaccare il mondo”" ma non aveva considerato alcuni fattori. @ scorcione : sulla tv di Stato, se proprio devo dire la mia, non ce lo vedo proprio; @ remo : beh, la mossa di Mediaset è commercialmente comprensibilissima. Forse un po’‘ troppo azzardata per le cifre. Diciamo che avrebbero potuto studiare meglio i motivi del successo e le qualità del conduttore; @ paolidyou : ad essere sincero per alcuni aspetti mi spiace per Amadeus… saranno stati due anni di inferno



56. Marco ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 01:18

@ mARKO Sà ma tu tralasci i dieci minuti più visti dell’‘Eredità e i dieci minuti meno visti di 1contro100, ossia i soldi o il muro. Cosà è scorretto. Per stabilire l’‘ascolto devi fare la media ponderata di entrambi e vedi che ha vinto l’‘Eredità anche il 7 maggio, giorno in cui 1contro100 debuttava in Italia.



57. Marco ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 01:33

All’‘Eredità Amadeus andava bene, non benissimo come sta andando adesso l’‘Eredità . Amadeus ha fatto 4 anni l’‘Eredità : i primi due anni ha sempre perso , il terzo e il quarto anno vinceva su Passaparola ma perdeva sistematicamente col Milionario. L’‘anno scorso è arrivato Conti e gli ascolti si sono impennati e Conti ha vinto tutta la stagione battendo anche il Milionario. Idem sta facendo quest’‘anno.



58. mimmo1978 ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 02:05

Negli ultimi anni di eredità con Amadeus in cui c’‘erano più giochi non capisco come facesse sempre a vincere Gerry, dove (vi garantisco che è vero) una domanda occupava quasi tutta la trasmissione. A questo punto, qualche ora fa ho lanciato la pietra degli autori, ma mi chiedo se, alle volte, qualche colpa ce l’‘hanno i telespettatori che seguono da casa.



59. palinsestipazzi ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 11:11

intanto 1vs100 risale…peccato comunque nn consideriamolo un flop per ama questo…diciamo che il programma non ha raggiunto il massimo ma comunque avere circa 4 milioni di persone a sera che ti seguono….nn si puo0 analizzare questo programma mettendolo in confronto con il precedente Formula segreta … qui il programma non è stato sospeso ma giunge a conclusione del ciclo previsto…è vero per sempre ma almeno non cÃè stata la mossa chiusura anticipata…almeno ama per ora ha lavorato nel 2007 per 6 mesi al quotidiano ed una prima serata che verrà riproposta….molto piu che bonolis a mediasdet se nn erro….auguri ama e secondo me a mediaset in te credono ed hanno creduto…alla prossima



60. mARKO ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 12:20

concordo con chi dice che su rai uno 1 vs 100 avrebeb fatto di più, anche perchè, come già detto, rai uno ha un pubblico tipicamente anziano, che specie nel preserale qualsiasi cosa gli metti seguono. è anche cosà che si potrebbe spiegare il successo delle ultime due edizioni con amadeus dell’‘eredità … e poi sicuramente in rai l’‘avrebbero affidato che so… allo stesso conti, o a pupo, o a frizzi… e poi mai dire mai, 1 vs 100 potrebbe comodamente passare in rai (un caso analogo si verificò lo scorso anno quando italia 1 ripropose ‘‘azzardo’‘, trasmesso anni prima da rai uno, e condotto prima da amadeus, poi da conti; e se ben ricordate nel 2002 in estate, avevano sperimentato sia azzardo che l’‘eredità , stabilendo che quello che sarebbe andato meglio, sarebbe stato trasmesso poi anche durante l’‘inverno… vinse l’‘eredità …). io ho sempre preferito canale 5…



61. mARKO ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 12:38

ecco i dati di ieri… 1 CONTRO 100 – I SOLDI O IL MURO 2.874 17,57% 1 CONTRO 100 4.098 20,58% L’EREDITA’- LA SFIDA DEI 6 5.471 29,61% L’EREDITA’ 7.203 32,41% a parte che non ho ancora capito perchè i primi dieci minuti di 1 vs 100 vengono indicati col sottotitolo ‘‘i soldi o il muro’‘… come nel caso del milionario ‘‘verso il milione’‘… sarà per facilitare l’‘Auditel nel decifrare i dati d’‘ascolto.. bha… 1 vs 100 ieri si è avvicinato alal media del milionario… è una cosa piuttosto soggettiva… i dati di 1 vs 100 vanno considerati giorno per giorno, prchè mentre ieri sarà arrivati ai 4 milioni, stasera potrebeb non arrivare ai tre… tutto dipende anche dall’‘eredità , come anche dal traino del preserale di acanle 5, e di quanto possa interessare una puntata di 1 vs 100 al pubblico… perchè arrendersi comunque? potrebbero sempre tentare di mandarlo su italia 1… questi risultati italia 1, a parte con il dottor house che ormai è di canale 5, se li sogna… ovvio che la media si abbasserà ,



62. Graziano ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 13:28

Lento e noioso, non so se la colpa sia di Amadeus.



63. erodio1976 ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 14:46

Dispiace sempre sapere che un programma del genere venga chiuso definitivamente. Purtroppo guardandolo ogni tanto non ho potuto non notare la mediocre conduzione di Amadeus, per non parlare della Civitillo, completamente fuori luogo. Forse con un altro conduttore il 23% l’‘avrebbe fatto. Sicuramente non si sarebbe fermato al 18/19%



64. Vicio80 ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 16:58

Ma la CIVITILLO ora che farà ?Porterà la scossa anche a Canta e Vinci. Penso sarebbe troppo



65. Mibemolle ha scritto:

28 dicembre 2007 alle 17:12

guardate che la Civitillo è meno “”antipatica”" di come la state dipingendo… il contesto certo non la aiuta… mi auguro che il suo agente (che è quello di entrambi) abbia il colpo di genio di evitare che lei entri in canta e vinci (se si farà ) e cercare di collocarla diversamente…. oppure devono costruire intorno alla coppia un po di comicità …alla sandra e raimondo, per intenderci (con il dovutissimo rispetto…… ) tornando a topic mi dipiace perche la distruzione della sscnografia segna inequivocabilmente la morte definitiva del programma… non c’‘e’‘ volontà di cambiare conduttore, orario o rete , senno si sarebbe tenuta “”a crescimento”" come si dice qui ( che significaper eventualità future) anche se non montata è ovvio…. ma non credo che Davide abbia voluto intendere distruzione in senso letterale, la tv è come il teatro , anche se con molti piu soldi, e la roba si ricicla tutta…. :)



66. matteo ha scritto:

29 dicembre 2007 alle 16:03

sembra esserci un piccolo miglioramento giovedi 20% venerdi 21%



67. Vicio80 ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 01:31

Ho controllato gli ascolti non vorrei sbagliare ma in queste ultime puntate mi sembra essere aumentato anche se il distacco da quello dell’‘EREDITà è notevole. Si potrebbe dire quasi una beffa



68. Davide Maggio ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 04:59

@ matteo e Vicio80 : ho notato anche io 2/3 punti percentuali in piu’‘… Di beffa si sarebbe trattato se avesse superato il 23.



69. Nicola ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 15:42

Quando ho letto la notizia, mi è venuto un enorme dispiacere. Il programma mi piace tantissimo come è strutturato, forse il conduttore è stato sbagliato dall’‘inizio. Ho mandato la seguente mail di protesta a canale5: SUBJECT : Distruzione scenografia 1 contro 100 studio 11 TESTO : Salve, ho appreso che è stata ordinata la distruzione della scenografia di 1 contro 100. Mi dispiace molto, perchè è un programma che ho sempre seguito, a differenza del milionario, ma non perchè non mi piace, solo perchè mi è diventato noioso. Prima di prendere una simile decisione, era meglio ad esempio fare delle prove, per esempio cambiando conduttore, oppure cambiare rete. Gli ascolti dell’‘eredità sono sempre alti per un semplice motivo: sopratutto gli anziani vedono solo rai1. Accendono la tv, si trovano su rai1 dato che è il primo canale in lista, e rimangono li tutto il giorno finchè non vanno a letto. Abito in un quartiere con più i 100 famiglie, ed ho notato che quasi in tutte le case succede questo, perchè q



70. MATT4PRESIDENT ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 19:06

Nicola, hai fatto bene…



71. Fox ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 22:19

Uno dei programmi più noiosi ed insulsi degli ultimi anni. Rovinato dalle sciagurate prime puntate, da un conduttore bollito e dalla sua gentile quanto inutile consorte. Si capisce che non mi è mai piaciuto? :)



72. mARKO ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 23:37

nicola è un esempio da seguire..



73. Nickmasies87 ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 23:48

Posso dire dall’‘alto della mia esperienza di confermare che l’‘Eredità è seguita al 90% da persone che hanno passato gli Anta, visto che molte persone che mi hanno riconosciuto per strada (eh si, ho avuto anche io i miei momenti di gloria:D) erano piu vecchie di 50 anni…raramente erano giovani..anzi i giovani erano quelli che mi parlavano alle spalle dicendo, ma quello è quello che ha vinto all’‘Eredità ? Confermo quindi quello che ha detto Nicola nella sua lettera, che il pubblico dell’‘Eredità è composto principalmente da persone anziane che mettono sul Primo (perchè nella concezione popolare..e anche mia, talvolta, Raiuno è chiamato il PRIMO) Ora..Se 1 Vs 100 fosse stato preso da Raiuno 5 anni fà , (visto che Amadeus aveva detto di averlo sperimentato) avrebbe sicuramente avuto successo? E se l’‘Eredità fosse migrata a Canale 5? Chiusura anticipata?



74. Davide Maggio ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 01:10

@ Nicola : hai fatto bene a inoltrare le tue lamentele se avevi rimostranze da presentare ma ti prego di non parlare di sprechi perchè funziona cosi’‘… finisce un programma… si distrugge la scenografia o la si conserva. Se e’‘ stato scelto di distruggerla è perchè non c’‘e’‘ l’‘intenzione di riprogrammare 1 Contro 100. Che senso avrebbe avuto mantenerla? @ Fox : si capisce… ma vacci piano!



75. mimmo1978 ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 10:56

Dato che 1 contro 100 e passaparola non hanno funzionato adesso è arrivata l’‘ora per Donelli (e anche molto velocemente) di trovare un format da far partire da domenica 20 gennaio. A tal proposito Davide, avrai presto notizie sul preserale della domenica e pubblicherai un post adatto, vero?



76. Davide Maggio ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 12:48

@ mimmo1978 : mimmo, il preserale in programma è Chi Vuol Essere Milionario, domenica compresa.



77. Fox ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 13:14

@Maggio Vuoi dirmi che Amadeus legge questo blog? :) Onestamente, dopo l’‘enesimo scarso risultato, come definire un conduttore? E i baci, baci, baci della Civitillo (assieme alla sua presenza) come definirli ed inquadrarli nell’‘ottica del programma?



78. Davide Maggio ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 13:34

@ Fox : ti sto solo dicendo di andarci piano con le parole. Sia per questo che per i restanti post. Si può dire tutto in tanti modi…



79. Vicio80 ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 14:37

Nella puntata di ieri Pippo Baudo e la sua DOMENICA IN ha distaccato Amadeus di quasi 10 punti percentuali! è pur vero che 1 vs 100 di ieri non ha goduto di un buon traino però il 10% in meno è proprio tanto(e non ho considerato I SOLDI O IL MURO). IL 26% PER BAUDO E QUASI IL 17% PER AMADEUS I SOLDI O IL MURO IL 13% CIRCA



80. pifoyde ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 14:59

Spiace per 1 contro 100 ma vanno rimarcati anche gli errori della redazione nella formulazione e soluzione delle domande, vedi voce “”1 contro 100″” di Wikipedia.



81. lagoblu ha scritto:

31 dicembre 2007 alle 15:09

Che chiudano sto programma non mi dispiace per niente, e se chiudessero anche “”Chi vuol essere milionario”" sarei ancor più felice…



82. Nicola ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 01:19

Tanto prima o poi anche il milionario finisce. Tutte le cose finiscono sia belle che brutte. Già è un bel pò di anni che il milionario viene trasmesso. Ma chi lo sa quando. Hanno fatto anche il gioco per cell di 1 contro 100. Ma chi lo sa se qualcuno lo ha scaricato?!?! Però 1 versus 100 versione italiana è durato poco!!! OT: Davide, per quanto tempo è andato in onda Formula segreta? Quello è un gioco che non mi piaceva. E riguardo a 1 versus 100, solo a me piace. A tutti i parenti, genitori, nonni, zii ecc. non piace. Chi sa se seguissero le versioni di altri stati e gli piacerebbe! La versione usa forse è la più bella, soprattutto perchè il muro ha 2 o 3 secondi!!! Ora non ho contato bene. Poi si parte da 1.000 dollari!!!! L’‘unica cosa è che si usa l’‘aiuto, il valore non aumenta. O cosà mi sembra di aver capito. E come stanno le cose, anche le registrazioni saranno distrutte? Poi riguardo alla mail di protesta, mi sono scordato di inserire anche il fattore pubblicità . Ma è possibile che ogni 1



83. Nicola ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 01:30

E poi, perchè fanno ancora vedere i numeri di telefono se il programma in italia non andrà “”mai più”" in onda oppure tra qualche decade? Quando vedo i numeri per partecipare, divento una bestia. Perchè poi qualcuno vede i numeri e chiama!!!!!! Ma qualcuno di voi ha provato a chiamare i numeri e vedere se sono attivi? Secondo voi, tra la scenografia e il lavoro di montaggio e smontaggio quando hanno speso?? E vorrei dire “”grazie mediaset, tanto ci fai vedere in un ora di programma 30 minuti di pubblicità “”.



84. Diegoz ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 11:43

Spero che con 1 contro 100 la Rai ci faccia un pensierino.. magari mettendolo come programma estivo ;) A parte tutto.. se non ricordo male… una mattina in “”In famiglia”" la Vinciguerra lo criticava positivamente. (e gli dò ragione)



85. CeleTheRef ha scritto:

1 gennaio 2008 alle 23:42

Se io fossi il signor Endemol, farei un pensierino a quel Duel acquistato tempo fa al Mipcom. In breve, i concorrenti iniziano il duello con una dotazione iniziale di 10 gettoni che hanno un certo valore monetario ($5000 in america, £1000 in Inghilterra). Una domanda con 4 possibili risposte viene letta e i giocatori segretamente devono piazzare un gettone sulla casella corrispondente alla risposta che ritengono esatta. Si possono anche coprire più risposte usando più gettoni (volendo anche tutte e quattro, usando quattro gettoni). La risposta viene rivelata, e il concorrente che ha piazzato il gettone sulla casella giusta se lo riprende, mentre i gettoni sulle altre caselle vengono ritirati e aggiunti ad un jackpot. Un concorrente vince quando l’‘avversario sbaglia, ossia non ha coperto la risposta giusta col gettone. Il vincitore quindi intasca il valore dei gettoni che gli sono rimasti. In America il gioco è stato condotto come un torneo ad eliminazione, col vincitore ad intascarsi il jackpot finale; me



86. mimmo1978 ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 00:49

@celetheref: Indubbiamente è un bel gioco, ma ho spiegato diverse volte che i game show in cui ci sono due concorrenti che si scontrano in Italia non funzionano quasi più, almeno non in preserale. Tornando a 1 contro 100 beh, poteva essere un programma



87. Davide Maggio ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 01:21

@ Nicola : già risposto altre volte a questa domanda; @ mimmo1978 : essere fuori garanzia non vuol dire poter mandare in onda ciò che si vuole. Hai presente i costi di una produzione come quella di 1 Contro 100? Tanto è andato in onda in estate perchè Amadeus doveva in qualche modo tornare in video e recuperare ciò che era successo con Formula Segreta. Altrimenti un programma del genere non avrebbe mai visto la luce in estate. Quanto meno per me…



88. chevangol ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 17:16

Mah… a me il gioco piaceva. Chissà come avrebbe risposto il pubblico se lo avesse presentato Gerry Scotti



89. francesco ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 19:34

davide ho ESTREMO BISOGNO del tuo aiuto…ho fatto i provini per 1 contro 100…ed avevo buone probabilita’‘ di essere preso..ma adesso che il programma finisce cosa accadra’‘?i nominativi delle selezioni che fine faranno?ti prego scrivimi a [moderato dall’‘amministratore : E’‘ VIETATO INSERIRE RECAPITI PERSONALI NEI COMMENTI] !!!TE NE SAREI INFINITAMENTE GRATO!!!io sono un estimatore dei quiz e non sono mai riuscito a partecipare a nessuno di questi!!!!



90. Matte ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 19:47

anke ieri martedi 2 gennaio ama fa 21.74% a saliamo quasi al 22% vedremmo…..



91. Mibemolle ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 20:21

udiu udiu udiu se fa il 23 in chiusura, con la scenografia smantellata e tutto….., sembrerebbe uno scherzo di carnevale…..



92. Luca 1 contro 100 ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 22:04

Da concorrente sfidante del muro nelle prime due puntate di questa edizione, mi spiace tantissimo apprendere che il programma verrà chiuso. Stando a contatto con lo staff ho potuto testare su di me la passione e lo spirito davvero ammirevole con il quale viene provato il programma. Sia Amadeus che Giovanna poi, sono persone piacevoli sia in puntata che nel dietro le quinte. Forse è vero, qui in Italia si tende a rallentare troppo . . . io stesso sono stato 2 puntate intere quando bene o male le risposte le potevo benissimo dare in meno tempo – - – pero’‘ quando si è li ci si ritrova a ragionare e scherzare quasi in maniera automatica. E’‘stata un’‘esperienza forte ma che ha alle sue spalle tanto lavoro, purtroppo poco apprezzato e valorizzato da pubblico e palinsesto . Spero che ci si ripensi, ma se lo smantellamento è iniziato . . .X’‘( uff



93. mimmo1978 ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 22:22

@davide: hai ragione, infatti a parte 1 contro 100 quasi mai va un quiz durante l’‘estate cosa che, a mio avviso, non succederà nemmeno l’‘estate prossima, come dici tu l’‘anno fatto per far recuperare Amadeus dopo formula segreta. Comunque se gli ascolt



94. Nicola ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 00:39

chevangol, secondo me se lo avesse presentato gerry scotti sarebbe stato meglio. Ritornando agli ascolti, davvero mi piacerebbe vedere amadeus mettersi le mani nei capelli. La scenografia smontata e gli ascolti che salgono!!! Forse è uno scherzo del destino, chissà .



95. Davide Maggio ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 04:43

@ Francesco : ci sono tanti quiz. Prova a consultare la categoria Casting di questo blog; @ Luca 1 Contro 100 : se non c’‘e’‘ un motivo particolare, possiamo evitare di cambiare nick? @ mimmo1978 : a mio parere 1 Contro 100 è un quiz troppo costoso per produrlo per la sola estate; @ Nicola : beh, se dovessero salire ancora. Non si può ignorare un risultato raggiunto.



96. Matte ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 09:42

davide una domanda se lo studio è gia stato smantellato xk esce ancora la scritta e vuoi fare parte del pubblico???



97. Taichi ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 15:30

secondo me il fallimento di 1 contro 100 è da imputare alla lentezza che è stato dato al gioco, il concorrente perde troppo tempo a ragionare anche su domande facilissime, per non parlare poi della troppa pubblicità che c’‘è che rallenta ulteriormente il gioco, io adoro 1 contro 100 un quiz imprevedibile dove il muro può cadere in qualsiasi momento (vedi la puntata di capodanno dove alla prima domanda ci sono stati addirittura 99 errori un vero record mondiale) peccato davvero soprattutto perchè ritorna il milionario di cui sinceramente io e la mia famiglia ne abbiamo le scatole piene, è bello per carità , ma sorbircelo adesso da gennaio fino a giugno è veramente pesante rimpiango i tempi di “”tira & molla”" quello si che era un preserale allegro e sopratutto divertente dove trascorrevi più di un ora in allegria



98. Lele ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 16:04

@Taichi: 99 errori O_° ? Ma che domanda era?



99. Giò ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 16:57

Se cerchi su youtube trovi il video (con sottotitoli in russo… noi qui snobbiamo questo programma e gli stranieri si registrano i video!)… davvero spettacolare!



100. master ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 22:07

ma siamo sicuri che lo studio sia stato distrutto??????????



101. Nicola ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 00:29

@master: e chi lo sa???? Può darsi che ci hanno ripensato all’‘ultimo. Questa è un’‘altra caratteristica tutta italiana



102. Davide Maggio ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 00:33

@ master : lo studio e’‘ li :-) E’‘ la scenografia a non esserci più!



103. vicio80 ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 01:56

@ Davide: qualche tempo fa ho conosciuto una signora che mi raccontava di essere andata a Buona Domenica(gestione Costanzo)ed avere partecipato allo spazio che vedeva esaudire il desiderio di qualcuno(in quel caso lei aveva chiamato per far conoscere al marito la Caprioglio).Dopo parecchi mesi la sua partecipazione a Buona Domenica è stata contattata da Endemol per partecipare come concorrente del muro a 1 vs 100 senza che lei avesse mai chiamato per partecipare e tantomeno senza essere sottoposta ad un provino(per Buona domenica fu solo telefonico).Questo come lo spieghi? Buona Domenica(costanzo) era prodotta da Endemol(penso di no) o c’‘è una sorta di database dal quale potere attingere in caso di urgenza(ancora 1 vs 100 non era cominciato) ps :la signora non potè partecipare per problemi di salute



104. Davide Maggio ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 02:14

@ vicio80 : che io sappia database generali non ce ne sono. Possono esserci tutt’‘al più dei database per società di produzione. Ma anche in questo caso è difficile che una produzione specifica di un programma si affidi, salvo casi eccezionali, a personaggi che non ha selezionato per il caso specifico. Dipende, poi, dal tipo di programma. Ti faccio un esempio : alcuni mesi fa prima che partisse Colpo di Genio, Endemol ha contattato alcuni inventori che avevano inviato le proprie opere per I Cervelloni per un ulteriore incontro/approfondimento. In questo caso l’‘affinità dei due programmi lo permetteva e probabilmente i nominativi sono stati comunicati dalla Rai. Ma su questo non posso metterci la mano sul fuoco perchè non so chi fosse la società produttrice de I Cervelloni.



105. scorcione ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 07:58

@ Davide: d’‘accordo, tu non ce lo vedi sulle reti RAI, ma cosa osta all’‘acquisto del format da parte di un’‘altra emittente? Per esempio La7, non fa quiz nè in preserale nè in altra fascia, e un’‘occasione come questa di tirare anche un 18% di share, la si può perdere? Sarebbe un evento! (e non mi dire che non se lo possono permettere…) Piervito



106. Massimo69 ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 10:45

Da concorrente singolo di questa edizione ho potuto apprezzare la cortesia e la professionalità che la produzione, gli autori e tutto lo staff hanno profuso nella realizzazione del programma e, pertanto, sono molto dispiaciuto per la chiusura del programma che ritenevo comunque divertente e sicuramente più dinamico del milionario (pause meno lunghe, assenza di serie di domande + o – facili (fino ai 16000â‚ del milionario è quasi una passeggiata con gli aiuti…)). Spero in un ripensamento ma sembra sia ormai troppo tardi…



107. Matte ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 11:03

nuova beffa ieri nuovo record x amadeus 1 contro 100: 4.510.000 lo share lo dirò piu tardi però credo in un 22% dovevano aspettare prima di distruggere la scenografia



108. Davide Maggio ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 12:03

@ scorcione : innanzitutto bisogna vedere i termini del contratto di acquisto dei diritti. Bisogna vedere se sono stati acquistati in esclusiva, per quanti anni etc etc. La7 non può permettersi un programma del genere. Costi decisamente eccessivi per un’‘emittente piccola come La7; @ Matte : in effetti è un peccato che gli ascolti crescano con l’‘avvicinarsi della fine del programma. A questo punto spero che non arrivi al 23% perchè in questo caso sarebbe davvero una beffa.



109. Edoardo ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 12:06

Anch’‘io ho partecipato come concorrente singolo e devo dire che la professionalità dello staff (non è stata la mia prima partecipazione ad un game-show) è stata encomiabile. Tutti gentili, seri e affiatati. Mi spiace perchè il format aveva numeri per appassionare e, come ha detto Massimo69, il livello di difficoltà delle domande (e quindi del pathos per lo spettatore) è completamente diverso rispetto alla prima parte del milionario.



110. master ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 12:18

davide ma il milionario parte domenica 13?



111. Davide Maggio ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 12:30

@ master : da quello che so io, lunedi 14.



112. Mibemolle ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 13:10

@lele domanda in questione era “” tra i due litiganti il terzo gode”" oltre a un modo di dire è: – una favola di esopo – una parabola del vangelo – un’‘ opera lirica secchi morti stricati in 99, il concorrente credeva di aver sgagliato pure lui, quando gli



113. mARKO ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 14:05

è un vero peccato che proprio ora 1vs100 stia facendo buoni ascolti… io avrei aspettato ancora qualche giorno prima di distruggere tutto, non si sa mai che può succedere! 1vs100 è un quiz dalle grandi potenzialità , ed è un peccato che in italia abbia fatto questa fine. è detto che ha chiuso con mediaset, ma non è detto che il quiz possa essere acquistato da altre emittenti, come già ipotizzato nei commenti precedenti. si dava per possibile un ritorno del milionario già da domenica 13.



114. mARKO ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 14:52

ecco i risultati di ieri sera… i risultati son buoni, anche se 1 vs 100 è ancora ben distante dall’‘eredità … bene anche i primi dieci minuti ieri sera, fatto sicuramente dovuto ai buoni risultati dei due tv movie che hanno trainato il preserale, a loro volta trainato da beautiful e dal mammo… 1 CONTRO 100 – I SOLDI O IL MURO 3.189 18,01% 1 CONTRO 100 4.510 21,29% L’EREDITA’ LA SFIDA DEI 6 5.863 29,62% L’EREDITA’ 7.750 33,21% BEAUTIFUL 4.468 24,15% IL MAMMO – L’AMICO E’ 2.937 18,32% FORSE UN ANGELO – TANTE STORIE 2.643 21,41% UNA CASA PER NATALE – TANTE STORIE 2.767 20,07% FESTA ITALIANA – I PARTE 2.254 14,93% FESTA ITALIANA – II PARTE 2.317 18,47% FESTA ITALIANA – III PARTE 2.415 20,80% LA VITA IN DIRETTA – I PARTE 2.605 23,03% LA VITA IN DIRETTA – II PARTE 3.533 25,07%



115. Mirko S. ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 15:13

ieri nuovo record x amadeus 1 contro 100: 4.510.000 merito del muro??? hehehe porto bene al programma! -)



116. Davide Maggio ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 15:22

@ mARKO : non credo si possa parlare di buoni ascolti in considerazione del fatto che siamo ancora distanti dal 23% che è l’‘obiettivo di rete. Gli ascolti di 1 Contro 100 testimoniano che il programma non è (e non è mai stato) un flop ma purtroppo non raggiunge la soglia minima. Vorrei poi ricordare a tutti che NULLA impedisce di rimettere in piedi una scenografia. E’‘ capitato tante volte. Certo, in questo caso, a mio parere e’‘ impossibile perchè non ce ne sono i presupposti e sembra che ci sia una precisa volonta’‘ in tal senso ma non pensiate che il problema di un programma sia la scenografia perchè quella la si puo’‘ mettere in piedi in poco tempo. Relativamente al ritorno di Chi Vuol Essere Milionario ho letto anche io di domenica 13 ma penso che possa essere frutto di un errore. In entrambi i casi, cambia poco :-)



117. Lele ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 16:03

Il crollo dei 99 è davvero incredibile!



118. mARKO ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 16:33

poche ore fa è passata su canale 5 la scritta che diceva che cercano nuovi concorrenti singoli o del muro per 1 vs 100. che dobbiam pensare? sarà stata una semplice svista?



119. mARKO ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 16:37

non penso proprio che c abbian ripensato!



120. Mibemolle ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 16:52

@lele anche io non ci credevo quando l’‘ho visto…. anche la statistica dice il contrario… il fatto è che tutti ci ricordavamo una favola ( una favola si, ma di Fedro e non di Esopo) e quindi ci ha fregato ben bene… le registrazioni sono state sospe



121. Nicola ha scritto:

5 gennaio 2008 alle 10:48

@mARKO: Ma è passata quando la trasmissione non era in onda??



122. vicio80 ha scritto:

5 gennaio 2008 alle 13:10

La puntata di ieri ha totalizzato 4.362.000 spettatori e uno share del 21.61%.Ultimamente gli ascolti sono saliti un pò ma se si fa un confronto con l’‘Eredità c’‘è un abisso,ieri ha totalizzato 5.704.000 30.12% di share che anche in virtù del cosiddetto traino sono proprio tanti,forse troppi e il TG5 in questo periodo sta attraversando una crisi forse anche per questo.FORSE. @DAVIDE:Parlando di traino non sai nulla del TG2. i suoi ascolti come sono? Già è in una fascia dove c’‘è una concorrenza spietata in più il programma che lo precede fa ascolti da programmi dell’‘accesso. Ieri Pyramid ha totalizzato il 3.37%.Non lo hanno ancora tolto perchè non siamo un periodo di garanzia,perchè l’‘obiettivo di rai due è quello o perchè aspettano il miracolo?



123. mARKO ha scritto:

5 gennaio 2008 alle 14:24

@Nicola: durante il tv movie del primo pomeriggio… comunque ieri… 1 CONTRO 100 – I SOLDI O IL MURO 2.990 17,92% 1 CONTRO 100 4.362 21,61% L’EREDITA’ LA SFIDA DEI 6 5.704 30,12% L’EREDITA’ 7.287 32,64% trainati da… BEAUTIFUL 4.640 24,02% IL M



124. quiz-addicted ha scritto:

5 gennaio 2008 alle 16:09

MAH! Io continuo a essere mooooolto perplessa. Non c’‘è persona con cui io abbia parlato che mi abbia detto di non guardare 1 contro 100. Piace a tutti, in molti lo preferiscono al milionario, anche se io non starei là a fare un confronto…voglio dire, c’‘è spazio per l’‘uno e per l’‘altro, volendo…io gerry non ce lo vedo a 1vs100, amadeus non mi sembra cosà male. e anche sta storia che giovanna non c’‘entra niente…su dai basta! è bella ( e ve lo dice una donna che l’‘ha anche vista senza trucco!) e simpatica, e lo spazio che ha non mi sembra cosà inopportuno. In tv si vede di molto ma molto peggio, eccheddiamine! Piuttosto a me il programma piaceva di più all’‘inizio, quando il concorrente era in piedi e il muro faceva casino. Quello era molto più simile al format originale. Cmq io resto convinta che il sistema di rilevamento degli ascolti sia quantomeno discutibile…non so davvero se credere ai dati che circolano…sta auditel perché non chiede a me ogni tanto cosa guardo uffi?! Io ci vedo dietro qu



125. vicio80 ha scritto:

5 gennaio 2008 alle 16:29

Sul Tv Sorrisi e Canzoni ho letto come sarà articolato il programma condotto da Enrico Papi BATTI LE BIONDE che andrà in onda martedi 8 gennaio su Italia 1.Ci sarà un uomo che dovrà sfidare 50 ragazze rigorosamente bionde.l’‘uomo sarà al centro mentre le ragazze saranno disposte su una scalinata di fronte a lui,per la precisione saranno 7 file da 7 più una in cima.il montepremi aumenta in rapporto al numero di risposte sbagliate. Tutto questo non vi sembra che assomigli molto al meccanismo di un altro programma,1 vs 100 appunto?Questo a conferma che l’‘idea del format è interessante e che ha un forte potenziale e che il parziale successo del programma sia dovuto ad un adattamento per l’‘Italia non proprio efficace. @ Avanguard: Ti volevo chiedere se non ricordi anche tu un programma andato in onda parecchie estati fa condotto prima da Gerry Scotti poi da Giorgio Mastrota su Italia1 intorno alle 8 di sera che vedeva sfidarsi un concorrente contro una sorta di muro composto se non erro da 100 sfida



126. Giò ha scritto:

5 gennaio 2008 alle 18:14

@vicio80: lo ricordo benissimo io! Era praticamente il progenitore di “”Vinca il migliore”" (a cui avevo partecipato nel 1996), ma per questioni “”burocratiche”" legate ai diritti, in quella prima edizione aveva degli elementi che lo rendevano differente dal



127. Davide Maggio ha scritto:

5 gennaio 2008 alle 18:20

@ quiz-addicted : Nadine (e non solo lei) non ha fatto parte dello staff della seconda edizione; @ vicio80 : ho fatto anche io una considerazione simile anche se Batti le Bionde è un format originale portato in Italia da Fatma Ruffini.



128. Martina ha scritto:

6 gennaio 2008 alle 19:18

Sono rimasta malissimo. 23% era la soglia per mantenere questo programma in vita, quindi alla rete non gliene frega niente di quel 22% di persone che hanno seguito il programma dall’‘inizio, contano solo i numeri, come al solito. A me il milionario ha stancato, invece 1 vs 100 no,anche perchè Amadeus non è ossessionato dal voler piacere a ogni costo, come Gerry. E’‘ se stesso.O perlomeno sembra cosÃ, un ragazzo come noi.Che delusione.E pensare che avevo vinto la mia timidezza e pensavo di partecipare come concorrente :-(



129. Davide Maggio ha scritto:

6 gennaio 2008 alle 23:32

@ Martina : ti faccio una domanda. Hai un negozio che vende merendine. Vedi che le Merendine X si vendono di più e quelle Y un po’‘ di meno. Per il futuro, hai pero’‘ la possibilità di scegliere solo un tipo di merende da vendere. Quale scegli? Quelle che si vendono di più o quelle che si vendono di meno?



130. Nicola ha scritto:

7 gennaio 2008 alle 01:35

Ora sono spariti i numeri di telefono. Bruttissimo segno…



131. Nicola ha scritto:

7 gennaio 2008 alle 01:42

@martina: anche io la penso cosi. vogliono vincere a tutti i costi. Forse se facessero solo 3-4 minuti e non 20 di pubblicità , forse la gente avrebbe più piacere. Ma diciamolo chiaramente: gli ascolti della versione italiana di 1 vs 100 sono molto più alti di “”formula segreta”".



132. scorcione ha scritto:

7 gennaio 2008 alle 11:54

@ quiz-addicted: Ciao Roby, che bello rileggerti. Sai, la settimana scorsa ho ascoltato un’‘intervista fatta da don Mazzi ad Alfonso Signorini su Odeon in cui si parlava di trasmissioni fatte in passato e di Auditel. Signorini ha detto che c’‘è stato un caso clamoroso in cui un giorno, proprio durante una sua trasmissione condotta su Rai3 in concorrenza con una di Rai1, ci fu un black-out del segnale di Rai1 della durata di 25 minuti (all’‘incirca la stessa durata della sua trasmissione); ebbene, andando a leggere i dati Auditel di quel giorno, sperando di cogliere finalmente un successo, notò con sorpresa che erano quasi gli stessi del giorno precedente. Morale della favola (a conferma di quanto da me ipotizzato tempo fa): molta gente si sintonizza per default su Rai1 qualsiasi cosa ci sia, e lascia la TV accesa su quel canale, per l’‘esattezza il “”primo canale”", anche senza guardarlo… (per lo più anziani, credo). Qualcuno dovrebbe rivedere le proprie convinzioni! Piervito



133. Mibemolle ha scritto:

7 gennaio 2008 alle 12:04

la mia personalissima idea è che cinquemilaseicento controller auditel non sono rappresentativi della popolazione. sono pochi, pochissimi…….. cinquecento di quegli affari sintonizzati in un canale fanno si che la trasmissione abbia regsitrato il 10 percento…. per 500 controller! ma per favore…. le condizioni poi sono assurde, il controller dovrebbe stare acceso minimo sei(0 8?) ore al giorno (ma quando mai??? e se invece la media degli italiani non ci stesse sei ore al giorno davanti alla tv??? ecco un altro risultato falsato) dovresti indicare volta per volta quanta gente è davanti alla tv, e indicare anche quando uno va al bagno…. il fatto è che se non stai sei ore “”acceso”" il controller te lo tolgono…allora quelli che fanno? accendono la tv col controller e se ne vanno… semplice. e poi voi ci credete che sta gente è “”anonima”"? mah…………… (io mi faccio troppi spy thriller in testa, ma nell’‘italia di oggi non mi stupirei di nulla) tornando a topic dico che 1vs100 stava correggendo i



134. Nicola ha scritto:

7 gennaio 2008 alle 17:38

@scorcione: e’‘ proprio cosà @mibemolle: anche io reputo l’‘auditel un metodo non affidabile e obsoleto



135. Francesco Z. ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 11:36

Buongiorno a tutti, mi dispiace che Uno contro 100 chiuda, anche se devo confessare di essere rimasto molto deluso dagli autori del programma. Il 5 novembre 2007 avevo partecipato a Verona alle selezioni per poter essere fra i concorrenti del programma. Ho fatto un test scritto e poi un colloquio con un giovane responsbile. Alla fine del colloquio questa persona mi disse “”per poco non potrai essere fra i concorrenti singoli ma ti chiameremo con una settimana d’‘anticipo per le registrazioni e farai un buon muro”". Ebbene, da novembre al 20 dicembre (termine delle registrazioni) ho disdetto vari appuntamenti di lavoro che avevo in previsione della chiamata che però NON E’‘ MAI ARRIVATA!! Credo sia vergognosa una cosa del genere, bastava che dicessero “”non ti abbiamo preso”" e sarebbe finita lÃ, ma dire “”ti prendiamo e farai un buon muro”" e poi non chiamare è veramente cosa poco seria. Grazie dell’‘attenzone e saluti a tutti. Francesco



136. emy ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 14:39

chissà se lo avessero lasciato condurre a Mike che tanto ci aveva sperato come sarebbe andata a finire….



137. mARKO ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 14:54

non mi dire emy…



138. Dado83 ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 19:49

Stasera c’‘è stata la prima concorrente donna a vincere i 200.000 euro…è stata molto brava!



139. vicio80 ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 21:40

Sta andando in onda Batti le bionde,mi ero fatto un’‘idea assolutamenta sbagliata.Non ha praticamente nulla a che spartire con 1 vs 100 come credevo.Sicuramente idea simpatica.Lo vedrei bene(con 1 concorrente a puntata)come programma da collocare nell’‘access.Bravo Papi



140. PHILOSOPHO ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 01:12

Quote: PHILOSOPHO : non sono d’accordo. In un quiz come l’Eredità , per il quale il successo non credo possa essere messo in discussione, gli importi vinti non contano nulla, quanto meno a mio parere. La gente di diverte a giocare. E’ quella la chiave del successo del programma; L’‘Eredità è un’‘ eccezione perchè il suo pubblico è formato come pensa più di uno da persone anziane o di mezza età che si sintonizzano su raiuno per “”fedeltà “” e da là non si smuovono più, come per abitudine e inerzia. vi garantisco che io in mezzo ai giovani ci vivo, e almeno i cinque sesti di quelli che conosco non hanno nemmeno mai sentito parlare dell’‘eredità . Resto convinto che a parti invertite sarebbe il pur bravo Conti ora a dover fare le valigie..Però guardiamo gli altri game show di REALE successo…milionario, affari tuoi, cultura moderna, soliti ignoti, sarabanda, passaparola..tutti giochi che hanno messo e che mettono in palio cifre molto più alte di 1 contro 100 dove a parte le occasioni in cui si vince



141. vicio80 ha scritto:

9 gennaio 2008 alle 18:56

Dopo i picchi delle scorse puntate con le quali aveva raggiunto il 22% da un pò di giorni è ritornato al 19%. forse è meglio cosÃ



142. Diegoz ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 10:42

@vicio80: C’‘è anche da dire che sotto le feste aveva una controprogrammazione diversa da parte delle altre reti… @PHILOSOPHO: Guarda che non è mica vero che l’‘Eredità viene guardata solo da vecchi & company… è guardata anche da moltissime pe



143. Nicola ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 12:35

e comunque su primo trasmettono in ordine: festa italiana, incantesimo, festa italian seconda parte e la vita in diretta. Nell’‘ultimo si parla quasi sempre di gossip e quindi tutti lo vedono e dato che subito dopo viene l’‘eredità , la gente rimane li. @Diegoz: ma non a niente a che vedere con i concorrenti, o meglio solo in parte a che vedere qualcosa.



144. Perseverante ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 15:04

Guardando passivamente e, per cosà dire, involontariamente “”1 contro 100″”, trasmissione non propriamente esaltante, né dal punto di vista del ritmo, né tantomeno per quanto concerna contenuti o conduzione, non ho potuto fare a meno di notare diverse “”incongruenze”", per usare un termine eufemistico. Ne avrei volontieri fatto a meno, ma la concomitanza tra orario di cena e smodata quanto ingiustificata passione di miei famigliari verso quiz e programmi di siffatta natura non mi ha concesso alternative. Mi si perdonerà quanto sto per scrivere, anche nel caso fossi in errore; d’‘altra parte lo faccio solo per amore di verità . Vengo immediatamente al punto in questione, senza perdermi oltre in superflue precisazioni. Mi auguro avrete notato come, mentre nell’‘edizione estiva del programma assai di rado si giungesse all’‘esiziale momento dell’‘uno contro uno, con due soli concorrenti tra loro opponentisi, ora tale fenomeno si verifichi con incentivata ed improbabile frequenza. La crescita appare esponenziale. Fors



145. Daniele ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 16:30

Grande Perseverante…quoto al 100% tutto quello che hai scritto; hai detto una sacrosanta verità : il programma è costruito ad hoc e il concorrente non è altro che uno squallido attoruncolo che deve seguire un altrettanto squallido canovaccio…ci sono troppe circostanze strane; in definitiva programma costruito che fortunatamente il pubblico italiano non ha bevuto…menomale che è terminato



146. Daniele ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 16:36

@Francesco Z. : io ho fatto due test scritti, un colloquio con telecamera e un ulteriore colloquio “”finale”" telefonico di 2 ore; risultato? ho risposto a domande impossibili, ho sottratto tempo agli esami all’‘università e non mi hanno più richiamato pu



147. Mibemolle ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 17:37

@perseverante e daniele ….macchiette e copioni mi pare un tantinello esagerato… i mille scritti e le mille interviste al telefono le ho fatte pure io .. io credo che il percorso del concorrente sia “”direzionato”" (magari si) ma costruito no… mi spieg



148. Giò ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 18:38

Perseverante, mi hai fatto morire! :D I tuoi dubbi sono, potrei dire, legittimi, ma sono più dalla parte di mibemolle, anche perchè io ho partecipato alla prima edizione e, almeno in quel caso, secondo me non c’‘erano attori… Noi del muro abbiamo avuto solo un dubbio in proposito, in un’‘occasione, quando abbiamo fatto fuori una marea di concorrenti singoli e probabilmente non ne avevano più a disposizione, andando a prendere come riserva uno che poteva essere un comico :) Ma in quel caso, addirittura, le sue risposte erano molto più veloci di quelle di altri concorrenti, per cui il ragionamento di Perseverante non reggerebbe. Concordo, ripeto, con mibemolle: l’‘idea è, più che altro, che il gioco venga “”guidato”" con i trucchetti che lei ha spiegato, e in più con il miracoloso auricolare di amadeus… spesso le indicazioni del presentatore e i suoi inviti a giocare o meno i jolly non li vedo cosà casuali… Ma per quanto riguarda il muro, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso as



149. mARKO ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 20:16

ragazzi questi commenti chilometrici chi pensate che li legga?



150. quiz-addicted ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 20:19

da concorrente singola (della prima edizione però) mi sento chiamata in causa…sono d’‘accordo con perseverante (ma siamo sicuri che sia uno nuovo da queste parti? a me sembra di riconoscere qualcuno dietro quel nick ma sicuramente mi sbaglio…) per quanto riguarda i numerosi 1 vs 1 delle puntate recenti – a proposito, mi son quasi commossa poco fa quando 1 vs 100 ha chiuso davvero per sempre sigh! – penso anch’‘io che ci sia molto di pilotato. Io penso anche che nel muro ogni tanto ci sia stato qualche “”infiltrato”" (anche nell’‘edizione estiva, ma sia chiaro non parlo del MIO muro!) e qualche attore/attrice sia stato arruolato tra i singoli. Però la mia esperienza ( e l’‘ho anche detto in passato) dà ragione x lo + a giò e mibemolle, anche se le logiche cambiavano di volta in volta in base alle esigenze. A me è stato chiesto espressamente di non giocare il terzo jolly, qualcun altro è stato sollecitato a giocarlo dallo stesso Ama in trasmissione…per non parlare delle domande ambigue e a volte proprio s



151. Perseverante ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 20:46

Giò, io non mi sento di muovere appunti tanto alla prima edizione, quanto piuttosto alla seconda. E’‘ là che mi sembra essere avvenuta la vera e propria degenerazione, probabilmente a seguito di ascolti non propriamente incoraggianti. E sono incline a concordare con l’‘ottima analisi di Mibemolle in merito alla maggioranza dei casi. Nondimeno persiste l’‘impressione che non tutto possa essere spiegato in questo modo: troppe sono le coincidenze che si verificano nel corso di alcune sfide, che classificherei come anomale, specialmnte qualora vedano impegnati personaggi i quali possano risultare accattivanti per il pubblico. Ad essi soltanto faccio riferimento quando ricorro alla definizione di “”macchiette”" o di “”attori di quart’‘ordine”", dal momento che, oltretutto, vengono impiegati al solo scopo di dare spettacolo e risollevare le sorti del programma. Su altri mi limito ad avanzare delle riserve che per trovare conferma richiederebbero più solidi elementi. Altri ancora mi paiono del tutto estranei ad intrallaz



152. Mibemolle ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 20:50

@marko chiunque abbia fatto piu della quinta elementare ( anche se continuo a sbagliare i congiuntivi, la licenza media ce l’‘ho, lo giuro!!!)



153. serendipity ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 15:37

@perseverante: il fatto di avere qualche bel guizzo linguistico non ti dovrebbe autorizzare a scrivere questi enormi papiri: ti perdi in lungaggini e diventi noioso più di quei concorrenti che vorresti stigmatizzare… @ mibemolle: concordo abb.



154. Davide Maggio ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 17:46

@ Perseverante : per alcuni aspetti ti do ragione… ma per altri quoto senza dubbio serendipity. In generale non condivido chi punta sempre il dito contro qualsiasi produzione per il fatto di non esser stati convocati. Personalmente non ho il minimo dubbio sulla serietà dello staff di questo e di altri programmi. Selezionare concorrenti e’‘ anche abbastanza divertente, tra l’‘altro, e si perde un bel po’‘ di tempo e di energie per farlo. Io consiglierei, ogni tanto, di analizzare se stessi più che puntare il dito contro qualcuno. Troppo facile parlare di “”magagne in tv”".



155. mARKO ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 18:54

mibemolle non metto in dubbio la preparazione dei commentatori di DM; io intendevo semplicemente dire che i commenti chilometrici che alcune persone postano non li legge quasi nessuno! prendi perseverante… mah…



156. Perseverante ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 21:00

Cara Serendipity (o caro? Ora che ci penso mi rendo conto di non conoscere il suo sesso), forse sarebbe il caso leggesse con più attenzione quanto da altri scritto, anziché stigmatizzare quelle che lei definisce “”lungaggini”". Perchè poi non entra veramente nel merito della questione proponendo qualcosa di originale o perlomeno degno di nota? Si limita invece a pontificare dall’‘alto della sua sapienza – od esperienza-, senza giustificare minimamente le sue affermazioni. Cosa invero molto facile. Analogo discorso vale, almeno in una certa misura, per il signor Maggio, che non mi sembra conosca perfettamente il contenuto della discussione. Io non ho preso parte né alle selezioni né tantomeno alla trasmissione, coerentemente col pessimo giudizio che ne ho formulato. Cerchino lorsignori di seguirmi: non mi premeva affatto di entrarci, e proprio per questa ragione non nutro invidie o rancori di sorta. E perciò non intendo sottostare ai suggerimenti ed al tono intimidatorio di chi consiglia socraticamente, sot



157. vicio80 ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 21:43

@Perseverante:Sarò forse superficiale e sicuramente povero nella scelta dei vocaboli, ma il concetto che voglio esprimere è semplice.Capisco (ma non condivido) il pensiero che chiunque può avere guardando la tv, sulla perfetta onestà di questo o quell



158. Giò ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 23:19

Devo dire che a me gli interventi di Perseverante fanno divertire un sacco, proprio perchè usa quei termini… E’‘ anche vero che, fortunatamente, la mia carriera scolastica mi aiuta a comprenderli, anche se sono fondamentalmente una capra! In effetti, essendo più obiettivo, posso dire che non tutti possono apprezzare interventi cosà ricchi di paroloni, perchè si perde più tempo a decifrarli che non a comprendere il contenuto del messaggio. Per questo motivo, i suoi interventi sembrano ancora più interminabili…;) Tornando a “”1 contro 100″”, ieri ho visto l’‘ultima puntata.. non potevo perdermela.. e confesso di essermi un po’‘ emozionato quando Amadeus ha lanciato per l’‘ultima volta il tg5… Probabilmente la mie emozione era dovuta più che altro al fatto che quel gioco l’‘ho vissuto in prima persona o al fatto che mi dispiace che si sia sprecata un’‘occasione con un format cosÃ! Tra l’‘altro in quest’‘ultima puntata, ci sono stati dei timidi tentativi da parte del muro (spinto da Damiano, ovviamente) di to



159. Perseverante ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 02:41

Vicio80, non comprendo proprio la ragione del suo livore. Il mio sarcasmo era rivolto ad alcune persone (si legga serendipity) che, anziché entrare in argomento, si diffondono in inutili critiche stilistiche di cui farei volontieri a meno. Che gentili! Si pregiano di informarmi che le ho tediate. E a me cosa importa? Non leggano se non ne hanno voglia. Ad esse mi sono sentito in dovere di replicare. E credo che lei, caro Vicio80, abbia frainteso o non abbia ben colto il senso della mia ironia. Io mi sforzo di esporre ciò che penso come meglio posso, argomentando le mie opinioni e le mie conclusioni. Cosà sono stato educato, e ciò mai mi fu addotto a motivo di rimprovero. Lei invece mi accusa, scagliandosi in una disputa personale. Per giunta, non contento, adombra strane tare psicologiche da cui sarei affetto. La sua mentalità riflette una concezione molto diffusa nella cultura contemporanea, secondo la quale l’‘essenza va esaltata a scapito della forma, mentre quest’‘ultima sarebbe da interpretarsi come q



160. scorcione ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 08:38

Già , criticare il modus scribendi di Perseverante ha portato molto OT i relatori; mi soffermo a quotare le tesi dello stesso Perseverante, frutto forse di maligne quanto genuine e altresà ingenue elucubrazioni. È possibile che ci si possa chiedere perchè succede quanto ha evidenziato se si osserva ed analizza l’‘iter di alcune puntate di questa seconda serie, che reputo per l’‘appunto più “”moscia”" della precedente. Ma da pecorone quanto altri, accetto ma non condivido la soluzione adoperata dagli autori/produttori del programma se e quando questo corrisponda a verità ; sottolineo solo che se si è andati in tale direzione è stato solo per deliberata volontà di affossare il programma, o nel peggiore dei casi per Deusanizzazione (dai programmi di Alda D’‘Eusanio) degli stessi autori/produttori. Ripropongo ancora un dilemma, che non ho mai risolto: perchè è più facile minare alcuni protagonisti piuttosto che avere a cuore le sorti di un programma e conseguentemente di un’‘azienda? Perchè non hanno avuto i



161. serendipity ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 13:38

@perseverante:premetto che sono perfettamente in grado di comprendere ogni vocabolo da Lei usato e che non ho problemi con le lungaggini (pensi un pò, riesco persino a leggere Dostoevskij, pur vivendo nella “”civiltà degli sms, come dice Lei). Non ho det



162. Perseverante ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 15:47

Cara Serendipity, mi scuso con Lei nel caso abbia trovate scortesi le mie parole. Forse mi sono lasciato trasportare un po’‘ troppo dalla vis polemica della discussione. Non intendevo mettere in dubbio la Sua preparazione culturale, e nemmeno quella di altri commentatori che su questo blog interagiscono: la mia era solo una voluta provocazione rispetto ad un certo modo di intendere la comunicazione verbale che non condivido. La ringrazio comunque per le Sue precisazioni. Buona giornata!



163. vicio80 ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 17:26

Ricordate il concorrente palermitano,se non mi sbaglio si chiama Paolo,che è stato protagonista delle ultimissime puntate di 1 vs 100,quello che per intenderci è stato protagonista di 3 o 4 puntate(l’‘ultima è stata sabato) e che è rimasto a confrontarsi per molte domande con un solo muratore(donna) e che alla fine si è “”arreso”" e ha scelto i soldi(13500 euro)?Ieri sera penso di averlo visto a Pyramid su rai 2(penso, perchè l’‘ho visto per poco perchè è andata via la luce).Dovesse essere lui come è possibile?Io sono stato contattato dalla rai per parteciparvi ma quando ho detto che avevo partecipato a Prendere o Lasciare mi hanno detto che non mi era possibile partecipare ad un altro programma a cosà poca distanza dal primo.Anche se ho firmato un contratto nel quale è esplicitamente scritto che non posso partecipare per un anno a nessun programma Mediaset-rti o Endemol?Due pesi e due misure, omissione del concorrente o che altro? @Perseverante: ho letto UNA SOLA VOLTA(si stupirà ) il suo pensiero e l



164. Perseverante ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 18:07

Vicio80 non si preoccupi! Scambiarsi delle opinioni è sempre utile e costruttivo. L’‘importante penso sia non scadere nella volgarità . D’‘altra parte io credo in ciò che scrivo, ma non pretendo affatto di persuadere gli altri. Insomma, stiamo trattando di argomenti su cui è difficile sostenere di possedere l’‘esclusiva della verità . Da tutti si può imparare qualcosa, in specie da persone sensate ed avvedute come Lei e come altre i cui pareri ho avuto modo di apprezzare in questo luogo. E quindi ringrazio coloro che si sono presi la briga di replicare alle mie osservazioni. Cordiali saluti.



165. vicio80 ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 18:15

Ieri è andata in onda la prima puntata di Chi vuol essere….Ha sicuramente raggiunto “”il muro da abbattere”"(scusate il gioco di parole)ossia il 23%, per la precisione il 23.28%,però non ha certo fatto faville visto cheL’‘eredità ha fatto quasi il 30%,per la precisione il 29.82%.Certo lo spettatore si deve riabituare a Chi vuol essere,era solo la prima puntata.Però… @Perseverante:Ricambio i saluti con piacere



166. Lele ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 18:37

Perseveri, di grazia, vergando i suoi papiri: compulso, che dovizia! Ostili probiviri… :)



167. Perseverante ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 21:06

Complimenti per il distico, vecchio mio. Fatico però a comprendere se il tono sia canzonatorio, o se si tratti invece di un arguto incoraggiamento. Forse entrambe le cose, ora che ci ripenso. Tant’‘è, non importa… Ad ogni modo respinga la temenza che ha intaccato il Suo spirito, non si lasci sopraffare dalla mestizia, ad altri riservi le lacrime: per il momento non intendo abbandonarLa. Capisco perfettamente, di fronte alla ventilata prospettiva di una mia dipartita Le è preso come un mancamento, il nero sconforto Le ha infiacchito i sensi. Ma su, forza, si risollevi! Ricuperi l’‘antico colorito che un tempo Le impreziosiva la bella fronte! Ha travisato i miei saluti.



168. Nickmasies87 ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 21:56

@Vicio80.. oggi a Striscia hanno fatto vedere proprio quello che dicevi te, ovvero che l’‘ultimo concorrente di 1 contro 100 ha giocato pure a Pyramid… Whatttacaso!!



169. vicio80 ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 22:42

Ci vedo qualcosa di losco.Il ragazzo in questione fino a sabato era il concorrente di 1 vs 100 e il lunedi a pyramid.E? sicuramente molto preparato però….In effetti il programma ha bisogno di un pò di pubblicità ,visto che non arriva nemmeno al 4% e soprattutto visto che ora si avvicinano gli speciali in prima serata(da domani per la precisione).Quale migliore vetrina se non Striscia?



170. Lele ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 23:10

Aspettate un momento: ma Pyramid non è prodotto da Endemol come 1 contro 100 quindi non vedo dove sia l’‘inciucio. Che il concorrente si sia candidato ad entrambe le trasmissioni lo ritengo plausibile e visto che generalmente i regolamenti prevedono un’‘”"astinenza”" dalla stessa rete o da programmi della stessa casa di produzione… non mi sembra che abbia trasgredito alle regole. Sul fatto che sia stato molto fortunato… aggiungerei che quando si è telegenici, preparati, giovani, laureati (se ben ricordo)… è facile “”restare a galla”" nel setaccio degli uffici casting. @Perseverante Non canzono, canzone!



171. vicio80 ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 23:25

@Lele:forse dovevi leggere mio commento delle 17.26



172. Davide Maggio ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 23:39

@ vicio80 : non c’‘e’‘ nulla di strano. Ogni emittente sceglie le proprie regole. Prima ad esempio era costume proibire ad un concorrente di un determinato programma di partecipare ad altre trasmissioni per i due anni successivi. Adesso per alcune produzione basta semplicemente che il concorrente non abbia preso parte ad alcun programma nell’‘anno precedente. C’‘e’‘ invece chi limita la presenza a programmi della propria rete etc etc. Tutto regolare, dunque! @ Perseverante : credo si stia facendo sempre più incalzante il momento della moderazione per i Tuoi commenti.



173. Lele ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 23:41

Ah, ok! Vediamo… potrebbe aver partecipato ai due casting e dichiarato ad entrambi di essere “”vergine”". Poi ha registrato con Mediaset e, convocato in Rai, non gli hanno “”ripetuto”" la domanda (perché avevano già raccolto le sue dichiarazioni di rito in occasione del casting). Ma anche no. :)



174. vicio80 ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 23:52

questa ipotesi l’‘ho considerata pure io e l’‘ho pure scritto.forse sarebbe meglio leggere bene,prima. @Davide: può essere che non ci sia nulla di strano.Mi stupiva il fatto che a me non è stato fatto fare il provino proprio perchè avevo partecipato ad un altro programma.Forse adottano due pesi e due misure,forse il ragazzo meritava tanto(sicuramente si),forse hanno cambiato regolamento interno,forse speravano che striscia lo notasse o forse ha ragione Lele.Ho semplicemente espresso una perplessità .Penso sia lecito che il dubbio mi rimanga.



175. Mibemolle ha scritto:

16 gennaio 2008 alle 01:01

….. oh gente, io sono andata nel muro (non come singolo)a 1vs100… una settimana dopo mi ha chiamato l’‘eredità , stavo per entrare in studio quado mi hanno rimandato a casa perche avevo partecipato a 1vs100 (roba per altro non ancora andata in onda e io li per li non sapevo se neppure mai ci sarebbe andata) …. due metri e due misure :( pero’‘ è anche vero che se vinci e ti beccano poi non ti oagano, a sto punto preferisco essere tornata a casa…



176. Kelly ha scritto:

16 gennaio 2008 alle 01:41

Amadeus mi sembra una brava persona, ma sinceramente mi è sempre sembrato trooooppo moscio per valorizzare un nuovo gioco come 1 contro 100, che avrebbe dovuto essere divertente e dinamico… E poi lui e consorte sempre appiccicati… a me fanno venire il diabete!! Li trovo un tantino patetici. Come conduttori di game show preferisco mille volte il sornione Gerry o l’‘irriverente Bonolis… Ciao a tutti!!



177. silvia78 ha scritto:

16 gennaio 2008 alle 08:20

Le possono provare tutte per risollevare pyramid, da striscia alla pubblicità in cui dicono di 6 vip (…..e vedremo che vip… :) ) potrebbero perfino andare dal papa, ma temo che non riescano nel loro intento…..mi stupisco anche del fatto che un programma che fa cosà pochi ascolti approdi in prima serata..ho sempre pensato che per programmi flop la prima serata fosse una chimera, e invece ecco il contrario, ora, lo fanno per tentare un’‘ultima risalita oppure che???????



178. mario ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 19:53

COMUNQUE IERI SONO STATO ALLO STUDIO “”ROBINIE”" A VEDERE LA SAI L’‘ULTIMA DEVO DIRE CHE COME STUDIO E’‘ MOLTO MOLTO BELLO E ACCOGLIENTE, A DIFFERENZA DEL MICHELANGELO. NON E’‘ ASSOLUTAMENTE VERO CHE E’‘ PICCOLO, E’‘ MOLTO PIU’‘ GRANDE DELLO STUDIO 11. IN DIMESIONI E’‘ LEGGERMENTE PIU’‘ STRETTO E PIU’‘ LUNGO DELLO STUDIO 20 CHE RICORDO ESSERE LO STUDIO PIU’‘ GRANDE DI MEDIASET A COLOGNO.



179. Nicola ha scritto:

23 febbraio 2008 alle 19:46

Riguardo alla distruzione della scenografia, si intende che l’‘hanno solo smontata dallo studio oppure che sono stati distrutti i pezzi, cioè le postazioni ecc.?



[...] Se a ciò s’aggiungono la messa in onda su Canale5 per 8 anni di fila e il fallimento di 1 Contro 100 che ha determinato una programmazione no-stop mai successa prima, l’arrivo di un nuovo [...]



181. Davide Maggio ha scritto:

23 febbraio 2008 alle 20:30

@ Nicola : quando termina un programma, per la scenografia ci sono due strade : la conservazione e la distruzione. In questo caso… la seconda!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.