4
dicembre

Grande Fratello Vip 2017, finale del 4 dicembre: vince Daniele Bossari, secondo Luca Onestini. Giù dal podio Giulia De Lellis

Finale Grande Fratello Vip 2017

Finale Grande Fratello Vip 2017

L’attesa è finita: è tempo di finale per il Grande Fratello Vip 2017. E qui su DavideMaggio.it si rinnova per l’ultima volta quest’anno l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nella Casa e in studio, fino alla proclamazione del vincitore.

Grande Fratello Vip 2017: la diretta minuto per minuto della finale di lunedì 4 dicembre

21.44: Si parte dalle immagini di un drone che riprende dall’alto Cinecittà, in particolare la Casa del Grande Fratello Vip. I sei inquilini sono chiamati ad uscire in passerella. E dal led rivivono l’edizione dei baci impossibili, mentre in studio si balla la sigla, con Ilary Blasi e Alfonso Signorini in prima linea insieme a concorrenti eliminati e veri ballerini. “Io c’ho il fiatone”, commenta subito la conduttrice. “C’abbiamo un’età”, le fa eco l’opinionista.

21.51: Cristiano Malgioglio fa il suo ingresso trionfale sulle note di ‘Dancing Queen’ degli Abba. Poi Ilary si collega con la Casa, dove i vip sono appena rientrati, e via al filmato che riassume la loro ultima settimana di reclusione.

21.56: La conduttrice invita Raffaello a raggiungere il giardino. Il vip apre una scatola: dentro c’è un fazzoletto profumato che gli ricorda la sua infanzia, in particolare la sua mamma. E subito si commuove: “Siete birichini”. Tonon parla del suo grande rapporto con la madre, che gli ha scritto una lettera.

22.04: Sorpresa anche per Luca. In passerella ad attenderlo c’è una poltrona da dentista. Il vip viene subito raggiunto da affascinanti ‘assistenti’; e con loro le ex inquiline Carmen Russo, Carmen Di Pietro e Corinne Clèry. L’ex tronista rivive poi il suo rapporto speciale, nato negli ultimi giorni, con Ivana. Stuzzicato dalla Blasi, ammette: “Non ho mai dimenticato per un secondo che ha una persona fuori che l’aspetta”, riferendosi al fidanzato della modella ceca. La Mrazova aggiunge: “C’è solo amicizia”. Pubblicità.

SORPRESA PER ILARY BLASI: ARRIVANO IN STUDIO I FIGLI – VIDEO

22.16: Ilary chiude il televoto tra Raffaello e Luca. “Gli Oneston comunque vanno avanti”, spiega Tonon. “Chi viene eliminato fa il tifo per l’altro”, rimarca Onestini. Mentre arriva la busta con il verdetto, la conduttrice riceve una sorpresa: arrivano i suoi tre figli. Lei apre la busta: “Mamma per noi hai vinto tu”, legge. Signorini va dietro le quinte a cercare Totti.

RAFFAELLO TONON ELIMINATO

22.21: Arriva la busta vera: il quinto finalista è Luca. Eliminato con il 63% di voti, Raffaello saluta tutti e si dirige verso lo studio.

22.25: La conduttrice spiega ai cinque finalisti che la serata sarà per loro una partita a scacchi. Per questo li chiama nella stanza ovale. Al centro c’è una teca contenente un comunicato che verrà letto al momento giusto. Giulia e Luca devono scegliere chi portare con loro fino alla fine, ma non possono fare lo stesso nome. Lei indica Ivana, lui Daniele.

22.29: Aida, che non è stata scelta, deve ora indicare una delle due coppie da mandare immediatamente al televoto. La venezuelana spiega: “Mando al televoto Luca e Daniele. Le donne fino alla fine”. La Blasi chiede poi alla Yespica di leggere il comunicato: “Vai anche te al televoto, ma devi prendere il posto di uno dei due”, legge. La vip non ha dubbi: “Vado al televoto con Daniele”.

22.34: Ilary apre il televoto: chi eliminare tra Aida e Daniele? In studio, intanto, Signorini spende una parola per i concorrenti che hanno fatto il successo di questa seconda edizione del reality.

22.42: Daniele viene invitato a raggiungere la passerella. Per lui, appassionato del cosmo, c’è una stella di nome ‘Futura’ che gli hanno voluto regalare la figlia Stella e la compagna Filippa. Il vip, nonostante il ‘freeze’, abbraccia la figlia. Pubblicità.

22.55: Riceve una sorpresa anche Aida. Per lei un videomessaggio con l’incoraggiamento di fidanzato, sorella e amici. Poi, in passerella, l’aspettano musica e balli con Malgioglio nei panni di Carmen Miranda. Ma non solo: ecco Geppi. Signorini la rassicura: “Tranquilla, si è comportato bene”. “Pure io”, ribatte lei. “E Jeremias?”, chiede ironico l’opinionista. La coppia sorvola.

23.04: In studio arriva l’eliminato Raffaello, che rivive la sua avventura nella Casa e la sua amicizia con Luca. Signorini, a tal proposito, gli chiede: “Potresti essere innamorato di Luca?”. Tonon non ha dubbi: “No. Innamorato se vuoi della sua purezza”.

AIDA YESPICA 5° CLASSIFICATA

23.10: Viene chiuso il televoto. Poi la Blasi dà il verdetto: “Il vip che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è Aida”. Daniele continua la corsa verso la vittoria. Aida, eliminata con il 62% di voti, è quinta classificata.

23.15: Irrompono le voci della Gialappa’s Band con un filmato su Giulia. Pubblicità.

23.27: I quattro vip vengono divisi: Daniele nella Mistery Room, Giulia in confessionale, Ivana nella stanza ovale e Luca resta in salotto. Ognuno dovrà dire chi eliminare, senza però sapere la scelta degli altri.

23.29: Si parte da Daniele, che fa il nome di Giulia. Tocca poi proprio alla De Lellis, che indica Bossari. E’ poi la volta di Ivana: “Daniele”. Chiude Luca, che si trova in difficoltà perché ha legato con tutti tre. “Posso fare il mio nome?”, chiede. Ovviamente no. Poi, a malincuore, fa la scelta: “Faccio il nome di Giulia perché è la più forte e rimarrà”.

23.35: Una volta riuniti, Ilary chiede ai vip di rivelare le proprie scelte faccia a faccia.

23.38: Ilary apre il televoto: chi eliminare tra Daniele e Giulia?

23.40: In studio irrompe un ‘freeze’ e arriva il Castigatore: sceglie Signorini e Malgioglio. I due si sfideranno tra poco nel Duello delle Vasche. Pubblicità.

23.49: La Blasi chiede a Giulia di andare in giardino. Per lei c’è un videomessaggio da parte della mamma e della piccola Matilde, sua nipote.

23.52: In confessionale c’è Daniele. Anche per lui un videomessaggio: i genitori e i parenti gli fanno sapere che sono con lui.

23.57: Cristiano e Alfonso sono pronti per il Duello delle Vasche. Pubblicità.

00.05: Via alla sfida tra Malgioglio e Signorini. Chi vince trascorrerà una serata con Giò Rimorchio. Finisce a tarallucci e vino; anzi, a salsicce e wurstel.

00.12: Viene chiuso il televoto. Ilary chiede ai due chi secondo loro vincerà il Grande Fratello Vip: Daniele dice Giulia, Giulia spera in Ivana o Luca.

GIULIA DE LELLIS 4° CLASSIFICATA

00.14: Arriva il verdetto: il pubblico elimina Giulia con il 53.5% di voti. La De Lellis è quarta classificata. Daniele (46.5%) la spunta ma stenta a crederci: “Nooo! Io devo ringraziare”.  E mentre la ragazza lascia la Casa, la Blasi avvisa i tre finalisti che ci sarà un tutti contro tutti.

00.19: Ilary apre il televoto: chi merita la vittoria tra Luca, Daniele e Ivana?

00.20: Arriva in studio la quinta classificata Aida, che ripercorre la sua avventura e il suo appeal sui concorrenti uomini. Gianluca Impastato rimarca il fascino della venezuelana, mentre Jeremias preferisce non esprimersi perché “io ho già detto tutto in faccia”. Per Ignazio Moser lei resta la “panterona”. Pubblicità.

00.33: La Blasi mette in collegamento Ivana con i Gialappi. La modella ceca, in giardino, assiste ad uno dei tanti filmati dedicati a lei da parte del trio, che ha anche un regalo: un flacone di colluttorio.

00.40: Altra sorpresa per Ivana: in passerella riabbraccia tre sue amiche.

00.43: Ilary accoglie in studio la quarta classificata Giulia. E via al suo ‘the best’ nella Casa. La ragazza ammette che rifarebbe tutto ciò che ha fatto. Poi aggiunge: “Sono stata me stessa”. Signorini la invita  ad essere un bell’esempio per tanti giovani: “Mi raccomando, nel tempo libero leggi”. Poi arriva il fidanzato Andrea Damante, che dopo tre mesi può finalmente baciarla.

00.50: Dopo la chiusura del televoto, Luca va nella Mistery Room. Per lui c’è un videomessaggio da parte del fratello, mentre scorrono le immagini sue e della sua famiglia. Gianmarco gli chiede poi di tornare in Casa perché è arrivata la mamma. Luca corre ad abbracciarla.

IVANA MRAZOVA 3° CLASSIFICATA

00.56: Ilary apre la busta e dà il verdetto: “Il vip che deve definitivamente rinunciare alla vittoria è Ivana”. La modella è terza classificata.

00.50: Via all’ultimo televoto tra Daniele e Luca, al quale verranno sommati anche i voti del precedente. Pubblicità.

1.05: Ecco in studio Ivana, che si dice sorpresa e “scioccata” per essere arrivata fino a questo punto.

1.08: I due finalisti ancora in gara assistono dal giardino al loro ‘the best’ nella Casa.

1.12: La conduttrice saluta la Gialappa’s e ironizza: “Per me il Grande Fratello l’avete vinto voi”. Poi procede con i ringraziamenti. Alfonso ne approfitta per congratularsi con lei: “Posso dire? Sei brava”.

1.16: Daniele e Luca tirano la leva e spengono definitivamente le luci della Casa. Salutano ogni stanza, compreso il confessionale che ha ospitato spesso i loro sfoghi. E i fuochi d’artificio colorano il loro viaggio verso lo studio.

1.20: Bossari e Onestini sono con Ilary e insieme a lei chiudono definitivamente il televoto. Daniele definisce questa avventura “una rinascita”, mentre per Luca è stata “un’esperienza”.

VINCE DANIELE BOSSARI, LUCA ONESTINI 2° CLASSIFICATO – VIDEO

1.22: La conduttrice ha il verdetto. Dopo aver fatto ‘tremare’ i due finalisti, a sorpresa bacia in boccia il vincitore: è Daniele, che trionfa con il 52% di voti. Luca si piazza al secondo posto.

1.26: Il Grande Fratello Vip 2017 finisce con l’urlo di gioia di Bossari e i saluti della Blasi, che dà appuntamento al prossimo anno. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2017: le anticipazioni della finale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Ilary Blasi conduce la finale di Grande Fratello Vip 2017. Al suo fianco l’opinionista Alfonso Signorini, mentre da Milano irrompe la Gialappa’s Band. In postazione social c’è sempre Alessandro Sansone di R101, la radio ufficiale del programma.

La puntata proclamerà il vincitore dopo Alessia Macari, che ha trionfato nella prima edizione dello scorso anno. A contendersi il montepremi di 100.000 euro (la metà sarà devoluta in beneficenza) sono Giulia De Lellis, Daniele Bossari, Aida Yespica, Ivana Mrazova e Raffaello Tonon o Luca Onestini. Tra i due Oneston, così è stata rinominata la coppia di amici, c’è il televoto aperto lunedì scorso che ad inizio serata ne eliminerà uno dalla corsa alla vittoria.

Nel corso della finale non mancheranno le ultime sorprese ed emozioni per i vip, che vedranno spegnersi le luci della Casa che li ha ospitati per quasi tre mesi.

>>> Grande Fratello Vip 2017 <<<

[CHI SARA' IL VINCITORE?]

[L'ULTIMO GIORNO NELLA CASA]

[GIULIA IN LACRIME PER IVANA, RAFFAELLO PIANGE PER LUCA]

[TUTTO SUL GF VIP]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

7 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

4 dicembre 2017 alle 21:38

Sono lev21,38 se aspettiamo ancora un po ad iniziare



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2017 alle 21:42

@Marco 21:42…….



3. raffo ha scritto:

4 dicembre 2017 alle 22:00

Carina l’idea della sigla fatta così (col reality che vira verso lo show e la Blasi che in un certo senso torna ‘Letterina’), ma poteva venire meglio… Visto l’orario di inizio, chiudiamo alle 2.00? :P



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2017 alle 22:16

@raffo speriamo proprio di no :D



5. Pongo&Peggy ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 01:45

Sommare i voti di tutte le sfide non ha senso. Così chi votava per Daniele lo ha potuto votare in tutti e quattro i televoti della serata, chi votava per Luca ha potuto votarlo solo negli ultimi due. Dato che la vittoria finale di Daniele su Luca è del 52% e somma tutti e quattro i televoti della serata, significa che in realtà nell’ultima sfida tra Daniele e Luca ha avuto molti più voti Luca. In sostanza, tra loro due il pubblico avrebbe fatto vincere Luca. Facendo un unico televoto tra i finalisti lungo tutta la serata, come sarebbe logico, probabilmente la classifica finale sarebbe stata diversa. Meccanismi di voto tanto astrusi lasciano alla fine più di un dubbio sui risultati finali …



6. Marc ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 03:17

Caro/a Pongo&Peggy, capisco che l’orario notturno possa dare un po’ alla testa, ma cerchiamo di non scrivere str*****… sono stati sommati i risultati degli ultimi DUE televoti, ovvero quello quando c’era ivana e quello senza, e mi sembra ovvio visto che i primi due televoti erano in negativo (chi vuoi cacciare) e quindi i risultati non erano confrontabili con gli ultimi due televoti (chi vuoi che vinca?). Quindi il 52% di Daniele è dato dal televoto a 3+ il televoto finale e non mi sembra poco visto che TUTTE le tifoserie era contro Bossari, i fan di Daniele hanno vinto soli contro tutti



7. Valerio ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 06:37

Pongo&Peggy ti sbagli. Non hanno sommato tutte le sfide, hanno sommato solo i voti del televoto a tre con quello della finalissima a due.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.