3
dicembre

Tutta colpa di Darwin: Annalisa da stasera su Italia 1. Quest’anno si parla di scienza e robotica

Annalisa - Tutta colpa di Darwin

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento di Annalisa con il piccolo schermo. La cantante ligure, da pochi giorni protagonista di Amici in veste di tutor, torna a fare la conduttrice con Tutta Colpa di Darwin, che prenderà il via stasera, domenica 3 dicembre, in seconda serata (dopo Le Iene) su Italia1. Dopo Tutta colpa di Einstein e Tutta Colpa di Galileo, Nali propone tre nuove puntate alla scoperta del mondo della scienza per spiegare l’evoluzione – anche tecnologica- dell’essere umano. 

Diversi personaggi accompagneranno Annalisa in questo nuovo docu-viaggio che nelle precedenti edizioni ha convinto il pubblico con buoni ascolti. L’ospite della prima puntata sarà il cantautore Roberto Vecchioni; nel secondo appuntamento ci saranno l’atleta paralimpica Giusy Versace e lo scienziato giapponese Hiroshi Ishiguro (che presenterà il suo “gemello” robot Geminoid), mentre l’astronauta Paolo Nespoli sarà il protagonista del terzo ed ultimo episodio. Si partirà dalla Francia con l’esplorazione della grotta di Chauvet, la più antica forma d’arte ritrovata in Europa e risalente a 36.000 anni fa. Nel corso del viaggio, però, vedremo la cantante alle prese con esperienze come il volo a caduta libera, l’estrazione del Dna, o un viaggio sulla prima auto che si guida da sola.

Nel corso dei tre appuntamenti saranno affrontati i temi della coscienza umana e dell’arte robotica, con la visita alcuni centri d’eccellenza della tecnologia come l’Istituto Sant’Anna di Pisa, il laboratorio TheFabLab a Milano e l’IIT di Genova. E’ lì che Annalisa avrà modo di conoscere iCub, robot bambino dotato di diversi gradi di libertà e di capacità di auto correggersi.

Anche in questa edizione non mancheranno le parentesi musicali: tra le più interessanti quella che la vedrà in compagnia di un coro gregoriano. Come ogni anno è stato coniato un hashtag ufficiale per poter commentare il programma sui social. Quello di Tutta Colpa di Darwin è #ANNALISAforFUTURE. Il programma è prodotto da DueB.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa e Samantha Cristoforetti - Tutta colpa di Galileo (2)
TUTTA COLPA DI GALILEO: DAL 4 DICEMBRE ITALIA 1 PORTA ANNALISA TRA LE STELLE


DOC_ARGENTERO
Pagelle TV della Settimana (4-10 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Annalisa - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Annalisa stasera a Che Tempo Che Fa


Geolier (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024 su Spotify: boom di Geolier. Con oltre 2 milioni di ascolti, tiene a distanza Annalisa e Mahmood. Bertè undicesima e sotto il milione

1 Commento dei lettori »

1. Antonio Sanna ha scritto:

4 dicembre 2017 alle 10:20

Una volta che Italia Uno fa un programma più o meno decente, di divulgazione scientifica….lo relega di domenica notte dopo la mezzanotte e mezzo???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.