9
novembre

X Factor 2017, terzo live del 9 novembre: debacle per Agnelli, fuori Sem & Stènn

Fedez - Terzo live X Factor 2017

Fedez - Terzo live X Factor 2017

Terzo live di X Factor 2017 e nuovo appuntamento su DavideMaggio.it con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor 2017: la diretta minuto per minuto del terzo live di giovedì 9 novembre

21.15: Inizia la puntata. Alessandro Cattelan annuncia e accoglie i quattro giudici: arrivano, sempre dal pubblico, Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi.

21.20: Inizia la gara con la prima manche, che vede protagonisti cinque cantanti. Il conduttore, dopo aver ricordato che la serata è dedicata alla musica del terzo millennio, apre il televoto.

21.23: Inizia un’under donna di Levante: è Camille con ‘Royals’ di Lorde. Per Mara Maionchi è stata brava “ma non ho sentito tanta passione”. Fedez dubbioso ancora una volta sulla scelta del pezzo: “Sei molto, molto, molto più di questo”. Manuel ironizza: “Sei una gnocca. Giovanni Rana ti chiederà la ricetta”. “Anche io penso che tu debba lavorare molto sull’espressività”, aggiunge. Levante è soddisfatta: “E’ questo il suo spettacolo. Non sono d’accordo sull’emozione”. Poi difende la scelta del brano. Codice di televoto 01.

21.32: Agnelli presenta i Ros in versione Muse con ‘Supermassive Black Hole’. Levante apprezza il cambio nel modo di cantare. Mara non è convinta: “A me piaci di più quando canti in un’altra dimensione”. Fedez ammette: “Siete partiti con una carica incredibile ma non l’avete mantenuta fino alla fine”. Manuel è contento: “Il valore aggiunto vostro è che sapete fare inediti in italiano”. Codice di televoto 02.

21.40: Tocca ad un over di Mara: arriva Lorenzo con ‘Sere nere’ di Tiziano Ferro. Fedez categorico: “Assegnazione suicida. Mi spiego: hai 25 anni e sembri Massimo Ranieri. Ma non è colpa tua”. La Maionchi non ci sta: “Ma che ca*zo dici?!”. Manuel, invece, non è d’accordo: “A me sei piaciuto. L’hai cantata molto bene”. Levante spiega che non vede più la sua particolarità. E aggiunge: “Sei stato calante”. La Maionchi incassa: “Lui non ha fatto Tiziano Ferro. Lui ha fatto una canzone di Tiziano Ferro. Alla sua maniera”. Codice di televoto 03.

21.54: Il primo ragazzo di Fedez è Samuel in ‘Super Rich Kids’ di Frank Ocean. Agnelli è netto: “La performance non mi è piaciuta. Non deve bastarti il timbro che hai, che è favoloso”. Poco convinta anche Levante: “T’ho visto triste sul palco. Non t’avevamo scelto per questo qua. Mi dispiace”. Condivide il pensiero dei colleghi anche Mara: “Non ti riconosco”. Fedez spiega che il ragazzo viene da una “degenza vocale che forse non ha superato”. “Abbiamo rischiato, vediamo se funzionerà”, puntualizza. Codice di televoto 04.

22.03: Chiude la manche un altro gruppo: i Maneskin con ‘Somebody Told Me’ dei The Killers. A Levante sono piaciuti. “Forti e giovani”, dice la Maionchi. Fedez ammette: “Tre spanne sopra tutte le esibizioni che abbiamo sentito”. Manuel spiega che loro sono riconoscibili “a differenza di altri concorrenti”. Codice di televoto 05.

22.11: Dopo aver ripercorso in una clip le cinque esibizioni della prima manche, arriva il primo ospite della serata: Michele Bravi. Canta ‘Mad World’ e le sue ‘Il diario degli errori’ e ‘Tanto per cominciare’.

22.18: Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco i cinque concorrenti protagonisti della prima panche insieme ai loro giudici. Ecco il verdetto: accedono direttamente alla quarta puntata i Maneskin, Lorenzo, Camille e Samuel. I Ros a rischio eliminazione.

22.24: Si continua subito con la seconda manche. Il conduttore apre il televoto.

22.27: Tocco alla giovane Rita, che porta sul palco LP con la sua ‘Lost on You’. Mara non è convinta: “La preferisco in canzoni con più sentimento. Non ho capito bene”. Fedez non ha dubbi: “Eri in totale difficoltà. Non so se c’è un sabotaggio. Non sei più temibile. E’ stata la tua peggiore performance qua”. Per Manuel la ragazza ha una classicità che è bella. Levante spiega che lei non può cantare sempre canzoni tristi e in italiano. Codice di televoto 06.

22.35: E’ la volta dell’over Enrico con ‘Il mio nemico’ di Daniele Silvestri. Fedez c’ha visto del vecchiume. La Maionchi è una furia: “Ma che ca*zo dici?! Il brano è del 2000″. Manuel rincara: “Io non ho capito chi ca*zo sei. Tu non sei un interprete e qua ci vogliono quelli che sanno fare cover”. Mara replica: “E quando escono da qua che ca*zo cantano, i tuoi pezzi?”, dice. Codice di televoto 07.

22.45: Manuel presenta Sem & Stènn con ‘Electric Feel’ degli Mgmt e annuncia che il duo aprirà uno dei prossimi concerti degli Afterhours. A Levante piacciono sempre: “Siete coerenti”. Anche Mara è convinta e apprezza l’erotismo mostrato nell’esibizione. Fedez puntualizza: “Troppe voci sotto. Avete voci godibili e interessanti senza dover mettere sotto effetti”. Per Agnelli il duo è essenziale per il programma. Codice di televoto 08. Pubblicità.

23.00: C’è l’under Gabriele con ‘Growing Up’ di Macklemore & Ryan Lewis ft. Ed Sheeran. Agnelli poco entusiasta: “La strofa l’ho trovata molto lacunosa”. Anche Levante non è convinta: “Sull’inglese non sei molto forte. E il paragone con Ed Sheeran non regge. Questo tentativo è un po’ fallimentare”. La Maionchi spiega che l’ha cantata diversa dall’originale e aggiunge: “La canzone mi ha impressionato, tu un po’ meno”. A Fedez è piaciuto. Codice di televoto 09.

23.10: L’ultimo a cantare è l’over Andrea in ‘Need a Dollar’ di Aloe Blacc. Fedez apprezza: “Sei un animale da palcoscenico”. Manuel, invece, la pensa diversamente: “Era la copia carbone dell’originale”. Per Levante “sei uscito un po’ meno questa sera”. Mara è soddisfatta: “A me sei piaciuto. Bravo”. Codice di televoto 10.

23.18: Via alla clip riassuntiva della seconda manche, poi l’ospite internazionale: ecco Harry Styles con ‘Sign of the times’.

23.27: Cattelan chiude il televoto e accoglie sul palco i cinque cantanti protagonisti della seconda manche, accompagnati dai loro giudici. E via ai verdetti: staccano il pass per la puntata di giovedì prossimo Gabriele, Enrico, Rita e Andrea. Sem & Stènn a rischio eliminazione.

23.32: Inizia il ballottaggio a suon di cavalli di battaglia tra i due gruppi di Agnelli. I Ros cantano ‘Nessuno mi può giudicare’ di Caterina Caselli, Sem & Stènn puntano su ‘This is not a love’ dei Public Image Limited. Pubblicità.

23.41: Scattano i trenta secondi a disposizione dei giudici per scegliere chi eliminare. E via alle scelte, piuttosto finte. Si decide a priori per il tilt. A questo punto tocca al pubblico votante stabilire chi salvare in 200 secondi.

23.48: Dopo lo stop al televoto, ecco la busta con l’esito: vengono salvati i Ros. Eliminati Sem & Stènn.

X Factor 2017: le anticipazioni del terzo live

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce il terzo live di X Factor 2017. La puntata è anche in diretta radio su RTL 102.5.

Il tema della serata è ‘La Musica del Terzo Millennio’. Ed è proprio con brani degli anni 2000/2017 che si sfidano i dieci concorrenti in gara: per Fedez ci sono gli under uomo Samuel e Gabriele; per Levante le under donna Camille e Rita; per Mara Maionchi gli over Andrea, Enrico e Lorenzo; per Manuel Agnelli i gruppi Sem & Stènn, Ros e Maneskin. La sfida li vedrà protagonisti di due manche, al termine delle quali i due meno votati andranno al ballottaggio. Toccherà ai giudici, poi, stabilire il terzo eliminato.

L’ospite internazionale della puntata è Harry Styles, ex degli One Direction, che torna in Italia dopo il successo della hit ‘Sign of the times’ e il lancio dell’ultimo singolo ‘Two Ghosts’, entrambi inclusi nel suo album di debutto. Atteso anche Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013, con ‘Tanto per cominciare’, altro pezzo estratto dall’album ‘Anime di carta’.

>>> X Factor 2017 <<<

[CHI SONO GLI UNDER UOMO DI FEDEZ]

[CHI SONO LE UNDER DONNA DI LEVANTE]

[CHI SONO GLI OVER DI MARA MAIONCHI]

[CHI SONO I GRUPPI DI MANUEL AGNELLI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


Lorenzo - X Factor 2019
X Factor 2019, terzo live show: eliminati Marco e Lorenzo


La classe di Amici 18
Amici 18, terza puntata di sabato 1 dicembre 2018: classe formata con tutti i banchi assegnati e l’ingresso di due nuovi allievi. Giordana va in sfida immediata e vince


Ros - Semifinale X Factor 2017
X Factor 2017, semifinale del 7 dicembre: fuori i Ros. In finale Enrico, i Maneskin, Lorenzo e Samuel

1 Commento dei lettori »

1. Nina ha scritto:

10 novembre 2017 alle 11:35

Penso che i poveri Sem e Stenn abbiano pagato la spocchia del loro giudice.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.