20
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009

Guida TV del 20 Novembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: I Migliori anni

Ospite d’eccezione della puntata Patty Pravo che proporrà alcuni dei grandi successi che hanno caratterizzato i suoi 40 anni di carriera: Il paradiso, La bambola e E dimmi che non vuoi morire. Sul palco de “I Migliori anni” anche un’altra eccezionale interprete, Ornella Vanoni, con i suoi “cavalli di battaglia”. Ospiti anche Fabio Concato, Francesco Renga,Tullio De Piscopo, il Gruppo Italiano con Anni Ruggenti e il ritorno degli Shampoo, la band napoletana che negli Anni ’70 propose brani famosi dei Beatles in dialetto. Le due attrici Claudia Gerini e Valeria Fabrizi saranno protagoniste di una lunga intervista con Carlo Conti nella quale ripercorreranno i momenti più intensi della loro vita professionale e privata.

Raidue, ore 21.50: The Core

The Core è un film di Jon Amiel del 2003, con Aaron Eckhart, Hilary Swank, Stanley Tucci, Delroy Lindo, Tchéky Karyo, Bruce Greenwood, Alfre Woodard. Prodotto in USA. Durata: 135 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 18.04.2003. Trama: Gli scienziati scoprono che il nucleo della Terra sta per smettere di ruotare, cosa che provocherebbe la fine della vita sul pianeta. Un team di scienziati viene reclutato e inviato al centro della Terra in una missione speciale per porre rimedio alla situazione.

Raitre, ore 21:10: Mi manda Raitre

Parte oggi la ventesima edizione dello storico  programma della terza Rete. Andrea Vianello torna con un appuntamento settimanale,  tra conferme e novità, sempre rigorosamente dalla parte dei cittadini e dei loro diritti.

Canale 5, ore 21.10: I Liceali 2 Lotta di classe - 1^ TV

Mentre Cicerino sospende i ragazzi di tutta la Terza A, Enrica decide di prendersi una pausa per riflettere sulla sua vita, che nell’ultimo periodo è andata troppo di corsa. La docente decide anche di collaborare con Pannone, il prof. di matematica. Altre info qui.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Secondo degli otto appuntamenti del programma di Enrico Ruggeri che si occupa di fenomeni che non si riescono a comprendere, eventi al confine del soprannaturale. Una serie di interviste, reportage e testimonianze dirette che indagano su fatti misteriosi e all’apparenza inspiegabili.

Rete4, ore 21.10: Black Book

Black Book è un film di Paul Verhoeven del 2006, con Carice van Houten, Sebastian Koch, Thom Hoffman, Halina Reijn, Waldemar Kobus, Derek de Lint, Christian Berkel, Michiel Huisman, Peter Blok, Johnny de Mol. Prodotto in Germania, Gran Bretagna, Olanda. Durata: 135 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 02.02.2007. Trama: Una ragazza tedesca, ebrea, sopravvive alla seconda guerra mondiale rifugiandosi in Olanda. Una volta finita la guerra riesce a scoprire chi ha denunciato tutta la sua famiglia, facendola sterminare.

La7, ore 21.10: Niente di Personale

Ospiti in studio, stasera, il giornalista e conduttore tv Paolo Brosio, l’attore Flavio Insinna e il comico Checco Zalone. Protagonista musicale della puntata sarà Raf, mentre l’attore Giulio Cavalli, sotto scorta per il suo impegno contro la mafia a Milano, interpreterà un monologo tratto da un suo spettacolo. Intervengono infine: il giornalista Aldo Cazzullo del Corriere della sera, Giovanni Valentini di La Repubblica e Oscar Giannino.

Seconda serata

Raiuno, ore 23.20: Tv7

Nella puntata di oggi di Tv7: il caso di Cesare Battisti, l’ex terrorista che presto potrebbe essere estradato in Italia; le morti sospette nelle carceri del nostro Paese: su 1.500 decessi negli ultimi 9 anni, soltanto un terzo sarebbero per cause naturali; l’efficienza della magistratura: pregi e difetti dei giudici italiani raccontati da sondaggi, dall’autore del libro “L’altra casta” e da due componenti togati del Csm. L’emergenza rifiuti a Palermo e in provincia. Le spese allegre dei dirigenti dell’Azienda di igiene ambientale, mezzi che funzionano a singhiozzo, dipendenti non pagati. E i fondi stanziati dalla Regione rischiano di essere insufficienti. Il personaggio della settimana di chiama Teofil e ha soltanto 9 anni. Enfant prodige del violino, gira l’Europa alla testa di importanti orchestre e incanta le platee. Le web tv , un fenomeno in crescita anche in Italia: dalle grandi citta’, alle piccole province, una passione che contagia anche i meno giovani. A “Caro Tv7”: una web tv piemontese utilizza nuove tecnologie per recuperare memoria del passato.

Rete4, ore 00.15: My name is Tanino

My name is Tanino è un film di Paolo Virzì del 2002, con Corrado Fortuna, Frank Crudele, Rachel McAdams, Jessica De Marco, Mary Long. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 30.05.2003. Trama: Tanino, un giovane siciliano ventenne, incontra Sally, una bellissima ragazza americana in vacanza in Sicilia. In parte affascinato dal “Sogno Americano” e in parte per il desiderio di rivedere Sally, Tanino decide di recarsi in America dove spera di trovare fortuna.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009

2 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

20 novembre 2009 alle 20:47

il venerdì é una di quelle serate in cui c’é veramente tanta carne al fuoco,mannaggia. A parte piroso che a me piace particolarmente,ma poi ora inizia anche mi manda rai 3…



2. katty ha scritto:

20 novembre 2009 alle 21:20

Anche per me il venerdì è Piroso e appena finisce Bignardi… oggi con Mi Manda Rai 3 sono un po’ in crisi senza contare che una sbirciatina a cosa combina Ruggeri… ( I Liceali già visto su Premium, deludente rispetto alla prima serie)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.