21
dicembre

UNA GRANDE ASSENTE NELLO SPOT NATALIZIO DI MEDIASET

Mediaset - Festività 2007 / 2008 @ Davide Maggio .it

Spesso e volentieri, si sa, i messaggi augurali rappresentano l’apoteosi della banalità.

I messaggi, poi, che arrivano tramite il piccolo schermo sono l’apoteosi dell’apoteosi appena citata.

Mi ha colpito, invece, la scelta fatta da Mediaset per le festività 2007/2008 per le quali ha preparato il classico video augurale con un messaggio ben preciso : VI STIAMO PREPARANDO UN 2008…GUSTOSISSIMO!

In realtà, anche questo, potrebbe sembrare l’ennesimo “messaggio fatto” ma i presupposti perchè il 2008 sia un anno realmente gustoso per i telespettatori di Mediaset sembrano esserci davvero (crf. un natale sperimentale). 

Con questi presupposti, da ieri, è in onda il nuovo spot natalizio delle reti Mediaset che riunisce, ancor più degli anni passati, gli artisti della scuderia del Biscione trasformati in cuochi, camerieri e pasticcieri decisamente poco ortodossi ma tutti intenti a preparare questo… gustosissimo nuovo anno televisivo.

Dando un’attenta occhiata al video, però, si può facilmente constatare una grande assenza che, per come è stato strutturato il video, avrebbe avuto senz’altro ragion d’esserci.

Spremete le meningi : segnalate le vostre “mancanze” nei commenti (potreste anche cercare di scrivere l’elenco completo dei figuranti).

Il post verrà aggiornato questa sera con la “soluzione” e soprattutto con la motivazione di questa grande assenza!

Più che grande assente, avrei dovuto scrivere C’E’ MA NON SI VEDE.
Pur essendo difficilmente visibile agli occhi della maggior parte dei telespettatori, non sfugge agli occhi attenti dei lettori di DM.
A Sandra Mondaini è stato riservato, infatti, un ruolo tutt’altro che di primo piano nello spot natalizio Mediaset e probabilmente non è stato un caso.
Si dice che prima della registrazione dello spot sia stata colpita, purtroppo, da un leggero attacco di nervi e sia scoppiata in lacrime rifiutandosi, inizialmente, di prendere parte al “messaggio” augurale del Biscione.
Messo da parte il NO iniziale, avrebbe poi optato per il SI ma è rimasta quasi di spalle alla telecamera forse per coprire la forma non proprio smaliante del suo viso.
A dire il vero, ero parecchio indeciso sul pubblicare o meno questa notizia che non vuole essere assolutamente impertinente (come il resto del blog) ma voleva essere un pretesto, visto l’accaduto, per far arrivare un augurio più grande rispetto a quello che avremmo potuto fare a tutti gli altri a Sandra.
Di fronte a queste cose, oltre alla comprensione e al rispetto, c’è un profondo affetto per chi la tv l’ha saputa fare.

Scopri una curiosità sulla più importante agenzia di stampa italiana in relazione allo spot di cui parliamo :

L’Ansa, parlando dello spot di auguri Mediaset ha riportato un logo insesistente del Biscione. La particolarità, però, non è questa. Il logo riportato (utilizzato spesso e volentieri dalla più importante agenzia di stampa italiana) è, in realtà) una “creazione” di DM realizzata a titolo meramente esemplificativo per l’acquisizione di Endemol da parte di Mediaset.

ANSA

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/spettacolo/news/2007-12-19_119167188.html

DM

https://www.davidemaggio.it/2007/05/14/mediaset-acquista-endemol/



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana - Mediaset
ENRICO MENTANA: “UN MIO RITORNO A MEDIASET? NON SI SA MAI”. E A DM TV DICHIARA: “SPERO DI NON MORIRE DISOCCUPATO”.


Fiorello Annunciatrice @ Davide Maggio .it
FIORELLO IN PILLOLE : MEDICINALE SALVASCOLTI


UNA GRANDE ASSENTE NELLO SPOT NATALIZIO DI MEDIASET
LA GRANDE AVVENTURA (4^ PUNTATA) : STAGIONE 1985/1986 e LA SERATA SINGOLA PIU’ COSTOSA DELLA STORIA DELLA TV


Sorrisi e Canzoni TV (1984) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (3^ puntata): DALL’OSCURAMENTO del 1984 a BUONA DOMENICA (1985)

67 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. matteo ha scritto:

23 dicembre 2007 alle 10:06

infatti ieri vedendo verissimo la sandra si è vista perfettamente



52. sanjai ha scritto:

23 dicembre 2007 alle 10:49

mi dispiace per Sandra.le faccio davvero i migliori auguri per un natale sereno! ma il nervosismo era generalizzato o nei confronti di mediaset?c’‘è qualche dissapore per il fatto che casa Vianello non è stata rinnovata per questa stagione?



53. Davide Maggio ha scritto:

23 dicembre 2007 alle 15:11

@ sanjai : leggi commento n.50.



54. Capitano Sal ha scritto:

23 dicembre 2007 alle 17:04

Ricordo che qualche anno fa la mondaini rimase molto male,quando Costanzo durante una buona domenica disse che un anziano ballerino osssigenato e con i pantaloni a zampa di elefante somigliava nei gesti e nel modo di ballare alla mondaini. lui lo disse scherzando,ma la mondaini ci rimase parecchio male,al punto che costanzo si dovette scusare a “”c’‘è posta per te”".tra l’‘altro il ballerino fu allontanato dal programma. facciamo gli auguri alla mondaini e dato che ci sono colgo l’‘occasione per farli a tutti i lettori del DMblog e naturalmente a Davide ,nonostante mi stia facendo penare parecchio in attesa delle ultime puntate de “”la grande avventura”" ;) auguri ancora a tutti!



55. sanjai ha scritto:

23 dicembre 2007 alle 18:54

@davide:ho letto il commento 50.ero a conoscenza della depressione di sandra.mi chiedevo però se ci fosse qualche altra ragione oltre a questo…



56. diabolik0 ha scritto:

23 dicembre 2007 alle 19:03

buone feste a tutti è il mio primo mess… ma vi leggo sempre!!!



57. Davide Maggio ha scritto:

23 dicembre 2007 alle 20:06

@ sanjai : che io sappia, per quanto incazzata per Casa Vianello, non penso (ma sono mie opinioni personali) che volutamente e davanti a tutti possa rendersi protagonista di certe sceneggiate. Sarebbero rimasti a casa, no? @ diabolik0 : grazie mille. Ricambio con affetto. Però questo è il Tuo secondo commento :-) Guarda qua… http://www.davidemaggio.it/2007/07/23/gioca-con-dm-il-palinsesto-e-servito/#comment-10406



58. Graziano ha scritto:

24 dicembre 2007 alle 12:56

Buone feste Davide!



59. Mirko S. ha scritto:

24 dicembre 2007 alle 13:30

ieri a verissimo si è vista bene sandra e poverina era sfiorita. auguri di cuore sandra!!



60. Vicio80 ha scritto:

24 dicembre 2007 alle 15:36

Lo spot è molto simpatico e penso che fare della retorica sul cibo sprecato sia inutile. guardiamoci dentro casa,ogni giorno penso che sprechiamo qualcosa!Comunque simpatico veramente. Mi dispiace molto per Sandra Mondaini e mi ha fatto molto piacere rivedere il mitico Raimondo,da solo con la sua faccia poteva riempire tutto lo spot.Unico Gerry Scotti. TANTISSIMI AUGURI A TE DAVIDE E A TUTTI DI UN SERENO NATALE



61. MATT4PRESIDENT ha scritto:

24 dicembre 2007 alle 17:47

AUGURI DAVIDE!!!



62. Davide Maggio ha scritto:

24 dicembre 2007 alle 17:47

Tanti cari auguri anche a Tutti Voi. Passate una bella vigilia…



63. Richard ha scritto:

25 dicembre 2007 alle 18:15

Mi unisco pure io agli auguri a Davide e a tutti i lettori di questo bellissimo Blog! Auguri di Buon Natale!



64. fabrizio ha scritto:

25 dicembre 2007 alle 20:51

Auguri a tutti e in particolare alla sig.ra Mondaini che ha messo a disposizione la sua notorietà per parlare di depressione e cancro, complimenti!!!!!!!



65. Davide Maggio ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 01:39

@ Richard e fabrizio : non posso che ricambiare con affetto!!! Tanti Cari Auguri anche a Voi



66. Mirko S. ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 09:00

hei ragazzi se andate su you tube vedete lo spot in grande…..e facendo il fermo immagine vedete sandra molto bene…e molto più robusta…cmq auguri sandra e auguri davide maggio



67. PATRIZIA ha scritto:

7 agosto 2008 alle 12:07

VORREI SAPERE SE QUALCUNO PUO’‘ DIRMI COME STA SANDRA MONDAINI….IN UN’‘INTERVISTA HO SENTITO LEI CHE DICEVA DI AVERE UN PROBLEMA ALLE GAMBE ANCORA PIU’‘ GROSSO DI QUELLO AL POLMONE CHE LA COLPI’‘ QUALCHE ANNO FA…………COSA CI PUO’‘ ESSERE DI PIU’‘ GRAVE???????????? MI DISPIACE E’‘ UNA COPPIA FANTASTICA!!!!!!!!!!!!! GRAZIE DELLA RISPOSTA



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.