3
novembre

Lo Zecchino d’Oro 2017 scappa dalla domenica e si sposta al sabato

Lo Zecchino d'Oro 2017

Lo Zecchino d'Oro 2017

Lo Zecchino d’Oro 2017, condotto quest’anno da Francesca Fialdini, scappa dalla domenica pomeriggio di Rai 1 e si sposta al sabato per quattro appuntamenti dal 18 novembre al 9 dicembre.

La 60° edizione del Festival dei più piccoli, che vanta quest’anno la direzione artistica di Carlo Conti, con Beppe Vessicchio nominato direttore musicale, cambia il giorno di messa in onda. Inizialmente previsto di domenica nel tardo pomeriggio, subito dopo la Domenica In delle sorelle Parodi, andrà invece in onda il sabato, in diretta a partire dalle 16.35.

Evidentemente gli scarsi ascolti che sta ottenendo il nuovo assetto domenicale (oltre a Domenica In, non funziona nemmeno La Vita è una Figata) hanno spinto i vertici della rete, passata nel frattempo nelle mani di Angelo Teodoli, a spostare Lo Zecchino d’Oro – che già da qualche anno non  brilla sul fronte Auditel – nel meno ‘pretenzioso’ pomeriggio del sabato, che ha già ospitato dodici mesi fa la baby manifestazione.

Tirerà un sospiro di sollievo la padrona di casa Francesca Fialdini, al timone della kermesse per il secondo anno consecutivo (nel 2016 ha condotto in coppia con Giovanni Caccamo). Alla conduttrice in ascesa, già alle prese con la non esaltante Vita in Diretta, un flop domenicale con lo Zecchino non avrebbe certo giovato.

Confermato, invece, lo speciale appuntamento in prima serata di venerdì 8 dicembre con Carlo Conti, per celebrare i 60 anni della manifestazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani


Francesca Fialdini
Francesca Fialdini: «Mara Venier non mi dà la linea? Le starò sulle balle. Con Timperi ce le siamo dette di santa ragione»


Zeno Gregorio Nigido
Zecchino D’Oro 2019: ecco i piccoli cantanti


Francesca Fialdini
Rai 1, Francesca Fialdini verso la domenica pomeriggio

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

3 novembre 2017 alle 16:13

Lo Zecchino è nato nel 1959, nel 1976 ci sono state due edizioni….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.