19
ottobre

Formula E: Mediaset acquista i diritti del mondiale per le prossime tre stagioni

formula e

Formula E presentata a Roma

Sarà Mediaset a trasmettere in esclusiva il mondiale “Formula E”: il Campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) potrà essere visto in diretta per le prossime tre stagioni, con un’opzione sulle successive tre, solo su Italia 1 e Italia 2.

Il Campionato, giunto alla sua quarta edizione, vedrà in totale 14 prove fino a luglio 2018 e prenderà il via il 2 dicembre 2017 con la tappa di Hong Kong, che assieme a New York e Montreal avrà, oltre all’abituale gara del sabato, anche un secondo appuntamento la domenica. L’E-Prix inaugurale sarà trasmesso su Italia 1 HD dalle ore 09.30 italiane.

Mediaset si dice fiera di portare sulla televisione italiana la competizione automobilistica considerata il Mondiale del futuro. Il motivo? L’impatto ambientale zero. Le vetture da corsa senza emissioni di gas hanno acceso l’interesse generale: celebrità come Leonardo Di Caprio e Richard Branson hanno investito nel progetto fondando ciascuno una propria scuderia, decine di Paesi sono in lizza per ospitare una tappa del campionato e l’Onu ha siglato una partnership con la Formula E.

Dal punto di vista agonistico, piloti di primo piano (tra cui l’italiano Luca Filippi) e prestigiose case automobilistiche (Jaguar, Audi, Renault solo per citarne alcune) hanno già debuttato in Formula E ed ogni stagione vede aumentare l’interesse intorno a gare che hanno un’altra caratteristica unica: si disputano esclusivamente su circuiti urbani delle città più importanti del mondo, quindi garantiscono una spettacolarità senza paragoni.

La Formula E 2017/18 avrà prove nelle strade di Hong Kong, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo, New York, Parigi, Montreal, Berlino, Zurigo e Roma. Per la capitale italiana sarà una prima assoluta: Roma non ha mai ospitato una gara automobilistica di una competizione mondiale. L’E-Prix Capitolino si svolgerà sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR il 14 aprile 2018 e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset
Diritti d’autore: Vimeo e Dailymotion condannate a risarcire Mediaset


Amadeus 9
Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?


Santoro a La Confessione (da RaiPlay)
Michele Santoro: «Berlusconi mi offrì di tornare a Mediaset per un programma sulla guerra in Ucraina»


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario

2 Commenti dei lettori »

1. FedEx ha scritto:

19 ottobre 2017 alle 19:41

Ottimo acquisto, la FE è in grande ascesa.



2. Gianni ha scritto:

21 ottobre 2017 alle 15:00

Mi sono imbattuto in una sola gara di FormulaE in tv per puro caso. Era a Montecarlo e mi sono divertito parecchio!
Da allora mi sono ripetuto mille volte di cercarla sui palinsesti per seguirla di nuovo ma non mi è più capitato di rivederla. Sul sito ufficiale della FormulaE non c’è accenno a quali reti mondiali la trasmette e quando.

Almeno ora sarà più facile sapere canali e orario! Speriamo mediaset non stravolga il tutto come fa con le moto con commentatori dai toni ridicoli e infantili per attirare publico giovane.

Perchè come spettacolo merita!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.