19
ottobre

Duets – Tutti Cantano Cristina: 16 big cantano con la D’Avena. Ecco chi sono

Cristina D'Avena - Duets

Questo è un suggerimento: date una prima serata a Cristina D’Avena! L’occasione è perfetta: la cantante delle sigle dei cartoni animati ha da poco annunciato che lancerà un album in cui reinterpreta i suoi più grandi successi in duetto con sedici big della musica italiana. Materiale perfetto per una serata speciale in TV, che potrebbe raccogliere il consenso di grandi e piccini e potrebbe rivelarsi, perchè no, una scommessa vincente.

La formula potrebbe funzionare: i concerti in tv vanno male (e la recente serata di Elisa su Canale 5 lo ha dimostrato per l’ennesima volta) ma in questo caso si tratterebbe di un’altra cosa. A dimostrarlo, senza tirare in ballo i gran varietà, c’è nel suo piccolo anche Marcella Bella, che con i suoi appuntamenti speciali “Una serata Bella” è riuscita negli ultimi tre anni ad ottenere ascolti più che dignitosi con la messa in onda – spesso replicata – su Rete 4: dal teatro Dal Verme di Milano la cantante si è circondata di amici e colleghi e ha dato vita a duetti e reinterpretazioni di canzoni italiane. Spettacoli a pagamento che, a distanza di qualche settimana, vengono trasmessi in tv.

Cristina D’Avena non andrebbe allo sbaraglio: lei la televisione la conosce bene e lo dimostrano le sue numerose esperienze nel piccolo schermo, soprattutto negli anni ‘80 e ‘90. La sua recente ospitata alla finale del Festival di Sanremo 2016, poi, ha avuto un buon riscontro (clicca qui). Inoltre potrebbe essere affiancata da qualche partner d’eccezione.

Perchè nessuno (in Mediaset o in Rai) ha ancora pensato di dare a Cristina D’Avena una possibilità? La sua trasversalità peraltro la rende adatta a diverse reti. L’album si chiama Duets – Tutti Cantano Cristina e sarà pubblicato il 10 novembre 2017. ll tempo per prepararsi c’è. Di seguito l’elenco degli artisti coinvolti e le sigle cantate.

Duets – Tutti Cantano Cristina: i big che duetteranno con la D’Avena

1. Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)

2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)

3. L’incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)

4. Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)

5. Kiss me Licia (feat. Baby K)

6. Magica, magica Emi (feat. Arisa)

7. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)

8. Jem (feat. Emma)

9. I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)

10. Siamo fatti così (feat. Elio)

11. E’ quasi magia, Johnny! (feat. La Rua)

12. Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)

13. Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede)

14. Sailor Moon (feat. Chiara)

15. Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)

16. All’arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina d'avena
Duets Forever: Cristina D’Avena canta le sigle dei cartoni con Patty Pravo, Alessandra Amoroso e Il Volo


Amadeus, Cuccarini e Fiorello - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024, quarta serata – Geolier con Gué, Luché e D’Alessio vince la gara cover tra i fischi del pubblico. Standing ovation per Alfa e Vecchioni. Amadeus dà voce agli agricoltori… e anche ai Jalisse


Curva Ascolti
Ascolti Sanremo 2024, prima serata del 6 febbraio. Ecco la curva


Sanremo 2024 - Classifica Prima serata
Sanremo 2024: la classifica della prima serata. Loredana Bertè, Angelina e Annalisa in testa

4 Commenti dei lettori »

1. Piero ha scritto:

18 ottobre 2017 alle 11:57

Quale migliore occasione!!! Speriamo che qualcuno le dia questa opportunità, secondo me sarebbe un successone!



2. Travis ha scritto:

19 ottobre 2017 alle 15:13

Non vedo l’ora di ascoltare Chiara con Sailor Moon ma sopratutto Emma con Jem! Secondo me Pollon con JAx e Kiss me Licia con Baby K vengono rovinate, non so perchè, ma ho questo presentimento. Comunque Cristina ha avuto una buonissima idea.



3. Tore ha scritto:

19 ottobre 2017 alle 15:51

Tanta roba!!! Voglio ascoltarle subitoooooooooooo



4. SIMONE ha scritto:

19 ottobre 2017 alle 19:38

Ci vorrebbe lo stesso impegno, profuso nella promozione di questo disco, anche nel caso dei terremotati. La canzone Alza gli occhi e vai, interpretata anche da Cristina D’avena per un progetto che riguarda Amatrice, non può uscire in cd perché sembra che nessuno dell’enturage della cantante, abbia tempo di chiedere una liberatoria alla Warner Bross. Una vergogna, che non verà mai a galla, ma che chi sa, non dimenticherà. Giusto una persona come la Chaouqi può essere la degna ciliegina sulla torta di questa sconcezza di coscienze sporche.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.