14
dicembre

ANTEPRIMA DM : LORELLA CUCCARINI ED ENZO IACCHETTI, PADRONI DI CASA DE LA SAI L’ULTIMA… SU CANALE5?

La Sai l’Ultima - Lorella Cuccarini ed Enzo Iacchetti @ Davide Maggio .it

Non riesco ad aspettare la fine di quest’isolamento telematico per un’anteprima di quelle coi fiocchi.

Pare che ci sia particolare fermento ai piani alti di Viale Europa per il ritorno di un programma storico dell’ammiraglia del Biscione che Vi avevo annunciato in questo post.

Stando alle indiscrezioni, nonostante  Rete4 avesse già stilato un piano di produzione che vedeva nel 16 gennaio prossimo la data fissata per il debutto si dice che Canale5 vorrebbe La Sai l’Ultima tutta per sè scippandola, all’ultimo minuto, alla sorella minore.

A quanto pare, però, il ribaltone potrebbe davvero arrivare. E potrebbe arrivare nel migliore dei modi.

Da show di second’ordine quale sarebbe stato, il ritorno sull’ammiraglia consentirebbe a La Sai l’Ultima di tornare al suo vecchio splendore con una formula rinnovata che vede nella conduzione il proprio punto di forza.

Tralasciando la messa in onda che sembrerebbe decisa per il martedi sera su Canale5 a partire dal prossimo febbraio, sono i conduttori quella che, a mio avviso, potrebbe essere la chiave vincente di questo programma.

Una conduzione che vedrebbe un ritorno sulle scene, anelato da anni dai telespettatori, e la presenza sul palco di un altro personaggio molto amato dal pubblico.

La nuova coppia sarebbe formata da Lorella Cuccarini ed Enzo Iacchetti che già da soli avrebbero le carte in regola per realizzare un grande show.

Si mormora che siano ancora in corso le trattative con gli agenti dei due artisti.

Qualora gradiste questo ritorno, manifestatelo nei commenti e fatevi sentire!



Articoli che potrebbero interessarti


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.


La Sai l'Ultima (Lorella Cuccarini) @ Davide Maggio .it
LA SAI L’ULTIMA TRA BUFALE GIORNALISTICHE e NOVITA’ DELLA NUOVA EDIZIONE!


Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it
ANTEPRIME DM : LA SAI L’ULTIMA, MATRIX ed ENZO IACCHETTI


Lorella Cuccarini (La Sai l'Ultima) @ Davide Maggio .it
LORELLA CUCCARINI TRA I CORRIDOI DI MEDIASET…

71 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Capitano Sal ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 19:31

mi sembre una bella coppia,tra l’‘altro già sperimentata nel 1995 con “”la stangata-chi la fa l’‘aspetti! programma non originalissimo ma cmq premiato con un telegatto come trasmissione rivelazione dell’‘anno,grazie agli oltre 7.000.000 di spettatori. mi dispiace per rete4,che a questo punto deve aspettare stranamore con la folliero,anche se io l’‘avrei fatto fare alla barbara d’‘urso.



2. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 19:33

@ Capitano Sal : bravo, ricordi bene. Questa volta pero’‘ si aggiunge la suspance e soprattutto la voglia di rivedere la Cuccarini all’‘opera…



3. Capitano Sal ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 19:41

ma la cuccarini sarà perfetta come sempre,spero però che vengano introdotte delle nuove rubriche,visto che cmq l’‘idea di base secondo me può ancora funzionare.un restyling completo potrebbe andar bene,e poi i risultati delle repliche di questa estate parlano chiaro!



4. Ale85 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 19:57

E Claudio Lippi ?????



5. mattia86 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 20:02

io adoro la cuccarini ed anche se non impazzisco per il genere di programma è sempre positivo che tornino produzioni storiche. io cmq spero presto di rivedere una gara canora condotta dalla cuccarini stile “”La notte vola”"



6. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 20:06

@ Ale85 : Ale85 aka Flavio… perdonami se te lo dico risultando magari anche poco carino nei tuoi confronti… ma è un anno e mezzo che commenti scrivendo cose demenziali. Ma ti sembra normale? cosa vuoi che faccia Claudio Lippi… ti ricordi quello che successe a Buona Domenica lo scorso anno? Evitiamo di parlare di idiozie su… @ mattia86 : io credo proprio che la Cuccarini insieme a Iacchetti potrebbero presentare una versione decisamente differente de La Sai l’‘Ultima e sono altrettanto convinto che la Cuccarini non rinuncerebbe al tipo di esibizioni che l’‘hanno resa famosa. Speriamo bene… a mio parere non potevano fare scelta migliore. Mi piacciono entrambi. E mi piacciono tanto!



7. cinzia ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 20:39

Io adoro la Cuccharini….è troppo brava!!! Sarà sicuramente un grande successo…poi con Iacchetti le risate sono assicurate!!!!!



8. Nikopolidis ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:09

Ma no che delusione! Rete4 era la rete adatta a questo simpatico programma, mentre l’‘unico conduttore possibile è il mitico Pippo Franco!!! Iacchetti e la Cuccarini possono solo fargli da valletti.



9. simone ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:10

Bene!! finalmente il ritorno di Lorella, un’‘artista davvero completa. Davide, sbaglio o stiamo tornando agli schemi di palinsesto anni ‘‘80? Le generaliste tornano ad intrattenere e a legare con il proprio pubblico. Ovviamente i tempi sono cambiati e lo si fa in modo un pò diverso, ma la struttura di fonda è quella. E bravo Davide che ci informa sempre prima di tutti!



10. Matteo82 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:14

Sarà la fine del programma!! Senza Pippo Franco La Sai L’‘ultima va male, il pubblico vuole solo Euro Pippo



11. Davide ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:20

BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



12. alexspooky ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:29

Che bella notizia che mi dai Davide,grazie. Adoro Lorella ed ero davvero dispiaciuto che la tv non avesse piu’‘ voglia (apparentemente) di lei.La tv ma non il suo pubblico,che l’‘ha aspettata e che ora fara’‘ il tifo per lei.E poi Mediaset e’‘ la sua casa,la rete dove ha avuto i maggiori successi della carriera.Iacchetti non mi piace molto,mi sa di montato,ma anche io ricordo bene che quando fecero la stangata i due erano apparsi molto affiatati.E poi anche per La sai L’‘ultima mi piace che ci sia un cambio di linea editoriale.Di sicuro si passera dalla conduzione “”bagaglinesca”" di Pippo Franco (un grande) a quella piu’‘ “”familiare”" di Lorella.Insomma un po’‘ come quando a presentare questo programma c’‘era Gerry Scotti o il grande Gigi Sabani (sempre nei nostri cuori.)



13. Dado83 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:36

Una bellissima notizia! ;-) Lorella è una grandissima professionista,la adoro fin da bambino…sono felice di questo ritorno. Con Iacchetti formano una coppia inedita,già sperimentata in passato con un altro programma,credo che con i dovuti restyling sarà un gran ritorno de “”La sai l’‘ultima?”"…



14. mattia86 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:37

Ma che c’‘entra quel volgare di pippo franco con lorella ed enzio greggio. tutto un altro stile. in meglio!!!



15. mattia86 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:40

ops ho scritto “”enzio greggio”" invece di enzo iacchetti. devo proprio essere stanco hahaha



16. Marco ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:53

Sono abbastanza perplesso per la conduzione. A me la Cuccarini non piace molto, anzi a dirla tutta non mi piace proprio. Iacchetti mi sta simpatico e ce lo vedo bene, personalmente insieme a lui avrei messo qualcun’‘altra…magari Natalia Estrada o perchè no Roberta Capua.



17. Marcoz ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:54

wow m piace…!! mmm anke se penso che nn vada in porto… xò se tu davide ce lo dici in anteprima, beh, BEN VENGA!! guardando solo l’‘ascolto di DOMENICA IN IERI OGGI E DOMANI qnd c fu ospite la cuccarin, credo ke c sarà 1 grande show!! giusto davide??



18. Ale85 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 21:59

Con la Cuccarini e Iachetti, il programma sarebbe meraviglioso!!!



19. Matteo82 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 22:07

Ma che dite! Senza Pippo Franco non ha proprio senso fare il programma! Le repliche delle repliche sono andate bene solo perché le conduceva lui, quando il programma è stato presentato da altri, come Lippi e Sabani, fece quasi flop!! Solo Euro Pippo è capace nel presentare La Sai L’‘ultima!



20. michele90 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 22:57

BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO… Che bella notizia!!! Secondo me puo funzionare, sicuramente meglio di Un Due tre Stalla; Una formula leggera, fresca, divertente e con una coppia cosi… speriamo che le barzellette facciano ridere; Lorella, poi è unica straordinaria mi piace un casino. E poi tutti aspettano un suo ritorno, E’‘ o non è la piu amata dagli italiani? Secondo me se mediaset vuole sarà un successo. Ma la Cuccarini non ha firmato un contratto con RAIUNO per una FICTION???



21. Carlo ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 23:04

secondo me i conduttori da soli non fanno mai la trasmissione. Ne abbiamo avuto dimostrazione anche questi ultimi anni con vari flop di conduttori di cui nessuno avrebbe pensato, come Bonolis. Anche la Cuccarini fu protagonista nella Canale 5 diretta da Costanzo di una trasmissione flop del sabato sera condotta assieme a Marco Columbro. Non ricordo esattamente come si chiamasse la trasmissione, ma era davvero imbarazzante, andà in onda mi sa verso aprile per poche settimane (mi sa 4). ricordo solo un imbarazzante cuccarello o una cosa del genere….insomma…i conduttori sÃ, ma i programmi se non valgono non valgono!



22. Vicio80 ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 00:19

Il programma non mi ha mai fatto impazzire. i conduttori invece si.Lorella è forse la più brava, Iacchetti è troppo forte.Anche se sono convinto che la Cuccarini merita molto di più, può essere l’‘inizio di una nuova fase della carriera della mitica Lorella.capisco che possa non piacere ma dire che può solo fare la valletta di Pippo Franco(peraltro un grande professionista)penso sia dire un’‘eresia a meno che non si abbia come punto di riferimento una come la Marini(allora si spiegherebbe tutto). @ DAVIDE grazie per avermi chiesto di commentare.ho scoperto qualcosa che mi piace molto e mi appassiona.



23. Davide Maggio ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 00:42

@ simone : non credo stiano tornando propriamente i palinsesti degli anni ‘‘80 ma si respire un’‘aria leggermente amarcord che mi piace parecchio :-) Sono dell’‘opinione che negli ultimi anni non si sia dato spazio ad artisti con la A maiuscola ma a protagonisti del gossip nostrano che hanno rovinato la tv. Un ritorno a “”valori televisivi”" che mi esalta! :-D @ Marco : paragonare la Cuccarini alla Capua no, ti prego! E’‘ un programma che deve far ridere… non e’‘ un salotto alla Rispoli :-) @ Marcoz : speriamo che si realizzi invece… i contatti ci sono. E si tratterebbe di un buon ritorno per la Cuccarini e una nuova linfa per La Sai l’‘Ultima che, se proprio devo essere sincero, con Pippo Franco non m’‘avrebbe aggradato :-D @ michele1990 : mica sono incompatibili :-) @ Carlo : certo, se i programmi non valgono…non valgono. Questo senz’‘altro. Pero’‘ considera la particolarità di un programma vecchio stile come La Sai l’‘Ultima che e’‘ sostanzialmente molto libero nei co



24. MATT4PRESIDENT ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 09:21

Anch’‘io penso che la coppia Iacchetti-Cuccarini sia una scelta azzeccata! @ Ale85: Claudio Lippi ora lavora su T9 con il programma “”E’‘ chiaro?”", ideato da lui stesso, in onda in prima serata il lunedà e il venerdÃ. Adesso cerca di fare “”di servizio”", anche se, secondo me, non gli compete…



25. ciaobin78 ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 11:34

Ciao Il programma non mi piace ma sicuramente lo guarderò per i due conduttori che sono FAVOLOSI



26. davide75 ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 12:17

Ragazzi io sono contentissimo Cuccarini e iacchetti sono due tra i migliori professionisti della TV Sono certo che riadattato questo sara’‘ un bel programma! E poi finalmente rvedere Lorella in una sigla!Rivederla ballare! EVVIVA



27. Andrea Miglietta ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 12:28

Io sono contento che torni Lorella, una delle poche conduttrici rimaste genuine, non trash. E poi Iacchetti lo vedo bene a condurre un programma ironico, credo sia nelle sue corde. Iacchetti ha mai condotto in prima serata un programma? A me pare di no. La coppia mi sembra vincente, ora non resta che mettere in piedi un bel programma, e spero che non vada in onda d’‘estate perchè non sarebbe premiato dagli ascolti come invece merita.



28. Dranto ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 13:13

Il flop di cui parla Carlo è “”A tutta festa”" ma la trasmissione che proponeva parodie musicali era stata pensata per la Cuccarini e Fiorello, solo che alla fine decise di non farlo e fu sostiutito da Columbro. Comunque la coppia insieme funziona, o almeno ha già funzionato, e comunque non potrà essere peggio della conduzione della Estrada!



29. FanClub Lorella Cuccarini ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 13:24

Caro Davide Maggio, sono uno dei numerosi iscritti al fanclub on line di Lorella Cuccarini. Inutile dire che questa notizia sta creando molte aspettative nella nostra community…ma sei sicuro di questa anticipazione ? Chi sono le tue fonti? Sono attendibili? Che probabilità reali ci sono che sia tutto vero? Ti prego, facci sapere di più…siamo in fermento. [moderato dall’‘amministratore]



30. Mibemolle ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 14:03

mhmmm… mala cuccarini non sta facendo la domenica pomeriggio in rai? (non so neppure come si chiama il programma..di certo non è piu’‘ domenica in… da decenni :) ) e poi non credo che si sperticherà ( camminare sui trampoli e cadere, ndT) in balletti, cià comunque sempre i suoi “”anta”", anche se di classe e professionalità ce ne ha da vendere… insomma, anche se rimpiango giorno e notte “”sugar sugar”" o la notte vola, non ce la vedo piu a far quei versi :) poi magari adesso qualcuno mi dice che da Baudo balla come se avesse 18 anni :)



31. Elena ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 15:13

Buona idea farli lavorare insieme,sono 2professionisti entrambi.



32. France ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 17:01

Il programma in sè non mi entusiasma particolarmente, ma son contenta che Lorella torni in tv, però prometto solennemente che se ballerà , diventerò un’‘affezionata fan del programma! ;-)



33. gwendalyne ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 17:33

Se Lorella tornerà a condurre, ne sarò contentissima: quando ero ragazzina, era il mio mito! Trovo scandaloso che la Rai la pagasse per NON farla lavorare, e non me ne spiego il motivo. A proposito di Rai… caro Davide, nello spazio “”In arrivo in tv”" non ho trovato ad esempio la puntata pilota prevista per domani sera del gioco condotto da Pupo “”Chi fermerà la musica”", che somiglia a “”Canta e vinci”" con Amadeus e Checco Zalone (chissà quale format avrà copiato l’‘altro?). So che non hai mai nascosto la tua predilezione per le reti del Biscione, ma mi sembra che quello spazio si chiami “”In arrivo IN TV”", non “”In arrivo SU MEDIASET”"… ;-) Per quanto riguarda Iacchetti alla conduzione… andrò controcorrente, ma non riesco ad essere entusiasta come per la Cuccarini: non mi sta simpatico più di tanto. Non sono assolutamente una fan di Pippo Franco… ma lo vedevo già più adatto a quel genere di programma!



34. Ruben ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 17:42

Mi auguro che Lorella torni davvero in tv con questo programma visto anche che l’‘intesa con Iacchetti è rodata dai tempi della Stangata. Bisogna solo far capire ai piani alti di Cologno (e penso che già lo sappiano) che per il successo di questo programma ci vogliono ottime barzellette (quindi autori presi tra i top) e barzellettieri capaci (quindi niente Pino Campagna,Valentina Persia et Simili).



35. Luca ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 17:47

Speriamo sia vero, pur di rivedere lorella, va benissimo anche la sai l’‘ultima uno dei peggior programmi della storia “”almeno x me”" pero’‘ con lorella lo seguiro’‘ siuramente! e con iacchetti coppia perfetta hanno lavorato asssieme e sono stati grandiosi con ottimi ascolti ….. faranno bene..MA LA NOTIZIA è ALMENO ATTENDIBILE? davide dicci di piu’‘ per favore…



36. Mibemolle ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 17:47

(leggete con la voce di puffo quattrocchi) : IO oodioooo Valentina Persia……



37. Davide Maggio ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 21:10

@ FanClub Lorella Cuccarini e Luca : Vi risulta che abbia mai sbagliato ad anticipare qualcosa? :-) La presenza di un contatto (in stadio parecchio avanzato tra l’‘altro) non è affidabile… è semplicemente CERTA. Poi è chiaro che potrebbe non realizzarsi per volere degli artisti. Per questo ho scritto alla fine del post FATEVI SENTIRE; @ Mibemolle : la Cuccarini ha affiancato Pippo Baudo in una puntata di Ieri, Oggi e Domani. Tutto qua. Forse i 5 punti di share in più di quella puntata hanno fatto fare due conti in quel di Cologno Monzese :-) @ gwendalyne : la mia “”mediasettofilia”" non e’‘ in discussione… ognuno ha le sue perversioni :-D Quando si parla di tv, però, si parla di TUTTA la TV :-) Alias… inserisco subito. Non l’‘avevo fatto perchè ho sempre dubitato che potesse andare in onda nella data indicata dai principali settimanali ed attendevo la data definitiva. M’‘ero dimenticato di inserirla. Segnala pure altre mancanze :-)



38. Graziano ha scritto:

16 dicembre 2007 alle 01:46

La Cuccarini non la vedo molto bene in un programma del genere, anche se è un ottima professionista.



39. matteo ha scritto:

16 dicembre 2007 alle 09:04

sn contentissimo x la notizia mi sembra però strano che lo facciano di marted’‘ xk andrebbero contro le iene speriamo ke la facciano il venerdi



40. MATT4PRESIDENT ha scritto:

16 dicembre 2007 alle 16:20

spero perlomeno che in quest’‘edizione si possa attuare una rivoluzione: che potrei definire con 5 B Barzellette nuove Barzellettieri capaci Balletti (mi scuso per il termine “”offensivo”") stupendi Bravi conduttori Buoni ascolti (anche se non dipendono da loro!)



41. francesco ha scritto:

16 dicembre 2007 alle 16:29

Con la Cuccarini ci aspettiamo tutti tanti bein momenti di danza, momenti di spettacolo che solo lei sa fare! E poi finalmente una nuova sigla dlla Cuccarini!!!!! Evviva Lorella la migliore donna di spettacolo!



42. sanjai ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 01:34

ottimo il ritorno di lorella…sarebbe una bella conduzione… certo rimango sempre perplesso sulla validità del programma…perchè va bene che le repliche estive funzionano,ma mi chiedo sarà un formata capace di reggere in periodo di garanzia?



43. Richard ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 09:27

Non sono un’‘estimatore del programma, ma con due conduttori cosà non può che andare bene. Se fa flop è solo per colpa del programma, ovvero non piace più. Ma so che è sempre piaciuto e quindi con loro due andrà a gonfie vele. Magari guardo qualcosina, per vedere cosa loro due metteranno per renderlo unico. Sono due ottimi personaggi e se sapranno amalgamarsi bene sarà un ottimo spettacolo. Avendo visto entrambi a teatro non posso che essere felice che abbiano in mano un grosso programma. Spero sia l’‘inizio di una nuova era televisiva fatta di protagonisti. Lo guarderò, perchè se davide dice che ci sarà , mi sa che anche i due accetteranno, non possono mica lasciare un post a vuoto no? Saluti



44. Marko ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 13:09

Non guarderò la sai l’‘ultima perche è un programma che non fa parte della mia “”cultura televisiva”" ma la coppia scelta alla conduzione è ottima e specialmente la Cuccarini merita una prima serata su canale 5 perchè secondo me è la donna più brava della televisione italiana.



45. Luca ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 13:46

per davide mi rispondi a questa domanda? allora ho letto sul tv sorrisi e canzoni che in pol position per presentare a gennaio la sai l’‘ultima su rete 4 cè pino insegno!… mi chiedo come mai sorrisi e canoni riporta cio’‘ se te hai queste news in merito a la sai l’‘ultima? che come conduttori ci sono lorella e iacchetti su canale 5? hai qualche altro aggiornamento? grazie



46. tommaso ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 17:22

Mi associo anche io a quel che ha scritto Luca… Davide illuminaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!



47. Davide Maggio ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 17:38

@ Luca : certo che ti rispondo… quando si produce un programma si pensa ad un ventaglio di conduttori possibili. So anche io di Insegno e se ci tenete a saperlo era stato contattato anche Amadeus. Ma e’‘ chiaro che cio’‘ che vorrebbero e’‘ una risposta positiva da Iacchetti e dalla Cuccarini. Staremo a vedere… dubito che la notizia di Sorrisi possa essere aggiornata a venerdi (data del mio post). Bisognera’‘ attendere…



48. Luca ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 17:54

davide mi vuoi dire che la notizia che hai della cuccarini & iacchetti e piu’‘ aggiornata di quello che è uscito oggi sul tv sorrisi e canzoni? cioè di insegno e della messa in onda su rete4! io cmq me lo auguro e faccio il tifo per loro 2!



49. davide75 ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 18:02

Se Lorella accettera’‘ arrivera’‘ finalmente una nuova strepitosa sigla! lorella, accetta! Facci sognare!!!!



50. Andrea ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 18:39

Si, Lorella accetta!!! Tornare in prima serata su Canale 5, nuova sigla e unova line aeditoriale per un programma targato famiglia! Ma accetta solo se è su Canale 5 e non su Rete4 e soprattutto se il partner vale la pena, Iachetti ad esempio andrebbe benissimo, ma non accontentartri di altri!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.