18
novembre

LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)

Pomeriggio Cinque (Vittorio Sgarbi)

Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno, fondatrici della Onlus a sostegno delle vittime di stalking Doppia Difesa, non saranno rimaste entusiaste dello spettacolo offerto dalla puntata odierna di “Pomeriggio Cinque“.

Protagonisti del bislacco contenitore di Barbara D’Urso erano, infatti, proprio le vittime di quello stalking tanto “caro” a Hunziker e Bongiorno, affiancate dall’immancabile schiera di opinionisti che questo pomeriggio annoverava tra le proprie fila lo psicologo Alessandro Meluzzi e l’onnipresente Vittorio Sgarbi.

E qualora non foste rimasti soddisfatti dai deliri di onnipotenza gentilmente offerti da Morgan, a fare da contraltare ecco a voi i ben più gravi vaneggiamenti, conditi da puerili insulti, donati da un Vittorio Sgarbi in forma smagliante. Il sindaco di Salemi decide di dire la sua riguardo lo stalking, dando in pasto, nella fattispecie, dettagli scrupolosi riguardanti la sua vita politica oltre che quella privata. Sgarbi vuota il sacco e ammette che nella sua esistenza è stato vittima di molteplici minacce di stampo paramafioso e di molestie da parte di donne innamorate che non accennano minimamente a placarsi. Ma che gli fai tu a le donne? chiosa Barbara D’Urso, decisa a dare una sterzata di leggerezza al delicato argomento. Ma il clima tenue ha i secondi contati poichè la successiva esternazione di Sgarbi è decisamente pesante: “Lo stalking è una sciocchezza voluta dalle signorine in parlamento”. 

L’atmosfera diventa incandescente e il dibattito in studio diventa un vero e proprio “duello” tra l’Onorevole e la mamma di Viviana, ragazza 19enne vittima di stalking che ora vive sotto copertura, lontana dalla sua abitazione distrutta da ignoti dopo che la madre (presente oggi in studio) ha denunciato il fatto proprio da Barbara D’Urso nel maggio scorso.

Barbara D’Urso stenta a crederci: tenta di convincere Sgarbi che lo stalking è sfociato spesso in brutali assassini, ma Vittorio, conscio delle proprie esperienze, non abbassa lo sguardo e replica che lo stalking e l’omicidio sono due campi distinti e scindibili. Chi uccide, non l’annuncia. Chi annuncia, non uccide: questa è la nenia assordante ripetuta varie volte da Sgarbi che, per avvalorare la propria tesi, afferma che, nonostante le varie minacce ricevute, è rimasto incolume.

Ma la mamma di Viviana non ci sta e si scatena sfogando la propria rabbia per quanto ascoltato: Si vergogni, la deve smettere! Stia zitto!

Sgarbi accusa i presenti in studio di fare retorica e demagogia e di dire bugie su bugie e, non pago, controbatte ulteriormente, optando per la sua specialità nella quale ormai è un campione incontrastato: l’insulto reiterato: Signora, lei dice balle, balle, balle, balle, balle!

La mamma di Viviana, ormai esasperata, si rivolge a un inerme Alessandro Meluzzi, elargendo un’anomala richiesta d’aiuto: Sgarbi è psicopatico! Lo curi!. Vittorio Sgarbi, non abituato a misurare le parole neanche di fronte a un evento drammatico, conclude il suo intervento con uno sguaiato ed evitabile insulto: Guardi come è grassa! Guarda come è grassa! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire!

Laconica la conclusione della povera signora: Preferisco essere grassa ma intelligente e con un’etica morale! Lei è uno stronzo!”

No comment.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 13 Febbraio 2010
DM LIVE24: 13 FEBBRAIO 2010


LEI E' GRASSA. E LEI E' UNO STRONZO. PUBBLICITA'! (VIDEO)
FABRIZIO CORONA A BARBARA D’URSO IN DIRETTA A POMERIGGIO CINQUE: “FARO’ UNA GUERRA A TE E A QUELLA CAZZO DI RETE CHE TE LA RICORDI PER TUTTA LA VITA”


TELERISSA A POMERIGGIO CINQUE VITTORIO SGARBI
LA TELERISSA E’ SEMPRE DIETRO L’ANGOLO: VITTORIO SGARBI CONTRO LE PETTEGOLE DI POMERIGGIO CINQUE!


Pomeriggio Cinque, d'urso-sgarbi
Pomeriggio 5, Sgarbi stuzzica la D’Urso: «La tua trasmissione è un capolavoro del trash, Uomini e donne è perfino peggio»

61 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. giulia ha scritto:

19 novembre 2009 alle 11:55

Io amo Sgarbi perchè è politicamente scorretto e dice quello che gli pare lasciando il gregge a scambiarsi salamelecchi buonisti.
La D’Urso fa il suo lavoro, come ha scritto Aldo Grasso : lei mette la paglia vicino al fuoco ed aspetta che scoppi l’incendio per poi dissociarsi
( con eccessiva veemenza ). Non è solo la Televisione italiana a proporre questo, in altri Paesi c’è anche di peggio.
Non auspicherei sicuramente il ritorno della Perego perchè se è vero , come ha scritto ancora il critico del Corriere, che il trash della D’Urso è volontario e quello della Perego spontaneo ( e non era un complimento sicuramente ), io preferisco una zuffa in cui almeno uno degli astanti sia intelligente, anche se incendiario. Se quattro cretini sia pur spontaneamente ( ma per quelli della Perego nutro riserve ) si prendono a sberle non perdo nemmeno tempo a capire perchè. :)



52. Elisa ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:56

Quando passi certe cose i toni inizialmente si accendono.. chiedo scusa a Davide per il mio precedente commento, visto che lo spazio è suo.
I dati riportati dall’ONU comunque sono nati e causati da uomini principalmente.

Le stime di Telefono Donna parlano chiaro… comunque non dico che tutte le donne siano pure e innocenti, ci mancherebbe.. ma il sesso forte è ancora un altro.



53. riflettendo ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:26

Brachino e la D’Urso Sgarbi se lo tengono ben stretto. Lo invitano apposta per farlo strillare addosso agli ospiti come ha sempre fatto. Ipocrisia a livelli massimi invitare 10 persone a parlare di stalking ed esperienze personali e poi lasciare a briglia sciolta Sgarbi che urla, insulta e offende. In qualsiasi trasmissione in qualsiasi paese del mondo civile un ospite che si permette di insultare gli altri verrebbe messo a tacere e non più invitato (bravo Santoro). Una tattichetta che evidentemente fa ascolti e fa soffermare la gente sul canale, fa parlare su internet e così via. Anche noi facciamo parte del giochetto. Questo fa poi urlare al miracolo degli ascolti… vorrei solo far notare che la quantità non fa la qualità e vorrei consigliare davvero a chi ha grossi problemi a non accettare inviti in quello spazio dove si verrà messi a confronto con Sgarbi, Santanchè, Meluzzi e compagnia bella dove si verrà insultati da qualcuno mentre la conduttrice se ne sta impalata sullo sgabello a pavoneggiarsi….



54. MariaRoma ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:29

Lo stalking è cosa seria, da non banalizzare in un salotto pecoreccio, ma da valutare con la giusta attenzione. E’ un fenomeno sul quale non si può giocare al negazionismo, perchè esiste, è sotto gli occhi di tutti, prende avvio da un meccanismo psicologico ben preciso e, volendo, è anche spiegabile a grandi linee: l’uomo, culturalmente, non accetta di essere lasciato. Da qui può iniziare il percorso osessivo finalizzato al “convincere” la donna a ripensarci.

Detto questo, la d’Urso ormai non riesce ad abbindolare più nessuno con gli occhioni sgranati, che manco “Alice nel Paese delle Meraviglie”, come chi proprio non se lo aspettava che una dibattito potesse degenerare, sì, come no.

per quanto riguarda Sgarbi, lui ha costruito una carriera sul suo essere polemico, lui non ha una linea di pensiero precisa, spesso improvvisa, per il gusto e la necessità contrattuale, di creare la polemica. Chi convoca Sgarbi ha la certezza della telerissa e dunque l’aveva pianificata in sede autorale

Basta d’Urso, quest’anno il tele-ratto quello vero, altro che Perego



55. riflettendo ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:33

@giulia perdonami ma insultare in quel modo una donna che ha avuto una figlia perseguitata da un maniaco e una casa distrutta non mi sembra un comportamento “politicamente scorretto” e ci trovo davvero poco da ridere. Vorrei usare altri termini ma non voglio essere censurato. Si può e si deve sempre dire quello che si pensa ma il rispetto e l’empatia per il prossimo non devono mai mancare. E questo con il buonismo non c’entra proprio nulla.



56. giulia ha scritto:

19 novembre 2009 alle 14:37

riflettendo :

Io ho rispetto, comprensione, piena disponibilità umana… nei confronti di coloro che subiscono persecuzioni di vario tipo ma non escluderei che esistano molte situazioni in cui la gente i guai se li va a cercare. E in questa società buonista e spesso ipocrita è impopolare affermarlo.



57. Beppe ha scritto:

19 novembre 2009 alle 14:54

E’ davvero ridicola la regina della domenica (come titola un settimanale che la ritrae in copertina…lei si dissocia sempre quando qualke ospite fa delle affermazioni forti che sono inevitabili quando si trattano certe tematike e lei che fa…lancia il sasso e poi tira indietro la mano…che anchorwoman coraggiosa lei,dalla parte delle donne,tratta temi impegnati,a sfondo sociale,dalla parte dei cittadini….si con la coda di paglia!!



58. Marco ha scritto:

19 novembre 2009 alle 15:28

A Sgarbi a volte lo mettono solo per fare spettacolo, perchè aveva torto marcio questa volta, parlava a vanvera e non se ne rendeva conto, la sua presenza è stata a dir poco squallida e oscena, mi sentivo a disagio per lui.



59. marco ha scritto:

19 novembre 2009 alle 15:56

grande sgarbi



60. riflettendo ha scritto:

19 novembre 2009 alle 16:42

La superficialità di chi inneggia al grande Sgarbi che insulta una signora che ha perso tutto (non ha più nemmeno una casa perchè hanno dato fuoco a tutto) per difendere sua figlia, attualmente allontanata in un luogo protetto per le minacce subite e il pericolo di vita, mi fa venire i brividi. Davvero vi auguro con tutto il cuore di non passare mai nella vita quello sta passando lei che non ha più una vita e si sente insultata sul suo peso. Davvero avvilente il livello (in)civile di certa gente.



61. Beppe ha scritto:

19 novembre 2009 alle 17:24

riflettendo:concordo con te.Anke se il piu delle volte x certe situazioni sposo le idee di Sgarbi ke mi sembrano spesso libere da pregiudizi,questa volta trovo ke ha torto marcio.Sarà una persona colta intelligente coraggiosa nel manifestare le sue idee,ma prendersela con quella signora è stato veramente disdicevole.Aggiungo ke io non nulla in comune con lui,mio padre è un agricoltore ,ora in pensione e mia madre aveva solo il diploma di licenza media!!!(visto ke qui qualcuno ha delle affinità con lui e se ne vanta!)….la sua cultura e la sua intelligenza però non lo autorizzano ad offendere in modo gratuito le persone, e gli insulti nei riguardi di quella donna non hanno nulla da spartire con il politicamente corretto!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.