7
settembre

Miss Italia Chef: La7 manda le reginette di bellezza in cucina e la kermesse invade il palinsesto

Miss Italia Chef - Simone Rugiati

Miss Italia Chef - Simone Rugiati

La7 l’ha pensata giusta. Dopo aver ospitato quattro edizioni di Miss Italia, per la quinta ha creato un piccolo palinsesto dedicato, che sta permettendo al concorso di bellezza di essere in tv praticamente tutti i giorni della sua settimana “santa”. Roba che fa un po’ riassaporare i fasti del passato, quando la kermesse dei Mirigliani teneva banco su Rai 1 in quasi tutto il prime time settimanale, diventando un vero e proprio evento mediatico. Dopo Gli Esami, ovvero le semifinali, trasmessi domenica 3 settembre 2017 in access prime time e poi replicati nei daytime a venire, l’appuntamento in questi giorni è alle 14.20 con Miss Italia Chef.

Miss Italia Chef: Simone Rugiati a suo agio tra le miss

Mettere le reginette di bellezza ai fornelli non è una scelta vincente per la maggior parte di loro, che sembra alquanto estranea all’arte culinaria. Ma funziona dal punto di vista televisivo, perchè i programmi ambientati tra i fornelli sono tra i più diffusi in tv e dunque abbinare a sfilate e passerella mestoli e padelle è un’idea che incuriosisce e, soprattutto, fa conoscere al pubblico le miss in gara, il che potrebbe creare affezione in vista della finale di sabato.

Tra le trenta finaliste ce ne sarà senz’altro qualcuna che in cucina se la cava bene – già nelle presentazioni alcune hanno dichiarato di fare spesso dolci – e a lei andrà la nuova fascia Miss Italia Chef, forse una delle più “pratiche” mai esistite nella storia del concorso.

A suo agio, e meno esagitato del solito, il conduttore Simone Rugiati, che nella puntata d’esordio di ieri ha scherzato con le prime dieci miss com’è solito fare con i concorrenti di Cuochi e Fiamme. Tra una prova di assaggio al buio, una pratica e la realizzazione di un piatto regionale scelto dalle miss c’è stato poi anche il tempo di dare alle ragazze (e di conseguenza ai telespettatori) consigli alimentari e informazioni sempre utili.

In conclusione, una sinergia di rete riuscita e per il concorso un veloce diversivo a tacchi e costumi da bagno.



Articoli che potrebbero interessarti


L'aria di Domenica
«L’Aria di Domenica» non cambia


Francesco Facchinetti e Rachele Risaliti
Miss Italia 2017: cinque appuntamenti su La7. La Finale sabato 9 settembre con Francesco Facchinetti


Simone Rugiati
Cuochi e Fiamme: un programma rimasto troppo fedele a se stesso


Cuochi e Fiamme - Rugiati, Barù, Csaba, Rossi
Cuochi e Fiamme riparte su La 7 con Simone Rugiati. Ecco la nuova giuria

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

7 settembre 2017 alle 17:10

La7 rinnova fino all’ edizione dei 80 anni (2019) ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.