3
settembre

Di borgo in borgo: Camila Raznovich per 4 domeniche nell’access di Rai3

Camila Raznovich

Camila Raznovich

L’access prime time domenicale di Rai3, orfano dopo 14 anni di Che Tempo che Tempo Fa, deve fare i conti con una pesante eredità ma allo stesso tempo, proprio grazie al trasloco del salotto di Fazio su Rai1, può contare su maggiori risorse economiche e sperimentare nuove proposte. Tra queste figura Di borgo in borgo, uno spin off del Kilimangiaro in onda a partire da questa sera per quattro settimane, ogni domenica, alle 20.40.

In ogni appuntamento Camila Raznovich, confermatissima anche alla guida del classico appuntamento pomeridiano al via ad ottobre, farà un viaggio attraverso i borghi italiani. Un percorso che partirà dal cuore dell’Italia, tra Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo, per arrivare a raccontare la bellezza, la cultura, lo stile di vita dei piccoli centri di tutto il Paese. Il programma visiterà in particolare le zone colpite dai terremoti dello scorso anno. Borghi che presentano ferite ma anche la volontà e la forza di rimettersi in piedi. All’interno di ciascuna delle quattro puntate, verranno mostrati i paesaggi, l’arte, la cultura, i capolavori e le persone che fanno di quest’Italia fragile un tesoro comune di cui essere orgogliosi e alla cui tutela tutti sono chiamati a partecipare.

Nella prima puntata di Di borgo in borgo, Camila sarà in Umbria, a Spello, tra leggende d’amore, opere d’arte e tradizioni colorate. Dell’Umbria e del bosco di San Francesco ad Assisi parlerà, invece, il cacciatore di paesaggi, il documentarista Fabio Toncelli, mentre il viaggio attraverso le regioni d’Italia passerà per Venzone, in Friuli, vincitore nel 2017 del contest Il Borgo dei Borghi (presente dal 2013 all’interno del Kilimangiaro) e segno di speranza, perché è riuscito a rialzarsi dopo il terremoto del 1976, ricostruendo non solo le case, ma anche la sua comunità. E poi nei borghi di Cefalù in Sicilia, Castel di Tora nel Lazio, Fontanellato in Emilia Romagna e Anghiari in Toscana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Camila Raznovich
Kilimangiaro: Camila Raznovich apre una finestra sulle manifestazioni di tutto il mondo


Camila Raznovich
Camila Raznovich positiva al Covid. Conduce Kilimangiaro da casa


Camila Raznovich
Kilimangiaro: con Camila Raznovich nuovi viaggi in giro per il mondo


Camila Raznovich
Kilimangiaro: Camila Raznovich riparte dalle emergenze climatiche e ambientali

1 Commento dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

4 settembre 2017 alle 11:31

Antipatica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.