6
luglio

Palinsesti Italia 1, autunno 2017

Palinsesti Italia1 2017/2018

Palinsesti Italia1 2017/2018

Tra novità e conferme, Italia 1 scalda i motori in vista della prossima stagione televisiva. Ieri sera a Montecarlo sono stati presentati i palinsesti Mediaset per l’autunno 2017 e non sono mancate le sorprese (anche inaspettate) per la rete giovane diretta da Laura Casarotto.

Italia 1, palinsesto autunno 2017: in prime time Surviving Africa, Savino e Gialappa’s

Il prime time di Italia 1 avrà nell’autunno 2017 non poche produzioni dedicate all’intrattenimento. Su tutte, come DM anticipato, il nuovo reality show con concorrenti vip, ambientato nell’Africa selvaggia. Doveva chiamarsi Surviving Raz (così era stato presentato pochi giorni fa agli investitori) e invece il titolo, rivisto e corretto, sarà Surviving Africa. Il motivo di tale cambiamento? E’ semplice: è saltata la conduzione di Raz Degan, per i motivi di cui vi abbiamo già scritto, seppur non del tutto chiari. Il programma sarà affidato ad uno o ad altri due conduttori.

Italia 1 riabbraccia, dunque, il genere reality e al tempo stesso conferma nella propria programmazione le prime serate nel segno della comicità. Sulla rete della Casarotto, nell’autunno 2017, spazio ad una nuova edizione di Colorado che, come vi abbiamo anticipato, tornerà ad essere condotto da Paolo Ruffini, e a Big Show, la nuova serata ‘tutta da ridere’ con protagonista Andrea Pucci. L’irriverente duo composto da Pio e Amedeo, invece, darà vita ad Emigratis 3.

Torneranno anche Le Iene, sempre con un doppio appuntamento settimanale: uno sarà affidato all’ormai collaudata coppia formata da Ilary Blasi (impegnata pure su Canale 5 con la seconda edizione del Grande Fratello Vip) e Teo Mammucari, l’altro alla new entry di casa Mediaset Nicola Savino. L’ex padrone di casa di Quelli che il Calcio condurrà anche un’altra trasmissione, che vedrà la luce nei primi mesi del 2018.

Dalla Rai, inoltre, arriva (anzi, ritorna) la Gialappa’s Band. Il trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, a soli due anni dall’addio, si ripresenta a Cologno. Cosa faranno? In autunno condurranno una puntata speciale de Le Iene, mentre da gennaio saranno al timone di un nuovo programma, sempre in prima serata.

Paolo Bonolis, eccezionalmente su Italia 1, riproporrà in versione rinnovata Il Senso della Vita, programma da lui stesso ideato. L’ultima edizione, poco fortunata in termini di ascolti, andò in onda su Canale 5 nel 2011.

Nel 2018 dovrebbe debuttare (il condizionale è d’obbligo) Ultima Fermata, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Già annunciato ai palinsesti di un anno fa, poi saltato nel corso della stagione, il format si presenta come “un luogo dove i protagonisti possono fermarsi, guardarsi dentro, esplorare il proprio stato d’animo, capire cosa realmente vogliono e come si devono comportare di conseguenza. L’ultima fermata… prima di una scelta importante”.

Italia 1, palinsesto autunno 2017: film e serie in prima tv

Anche nella stagione 2017/2018 Italia 1 garantirà film in prima tv. Ecco i titoli previsti per l’autunno:

Batman v Superman – Dawn of Justice: film del 2016 di Zack Snyder, con Ben Affleck e Henry Cavill.

I Fantastici Quattro: film del 2015 di Josh Trank, con Miles Teller e Kate Mara.

Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione: film del 2014 di Michael Bay, con Mark Wahlberg e Jack Reynor.

Terminator Genisys: film del 2015 di Alan Taylor, con Arnold Schwarzenegger e Jason Clarke.

Warcraft – L’inizio: film del 2016 di Duncan Jones, con Paula Patton e Domonic Cooper.

The Nice Guys: film del 2016 di Shane Black, con Ryan Gosling e Russell Crowe.

Attacco al Potere 2: film del 2016 di Babak Najafi, con Gerard Butler e Aaron Eckhart.

Kung Fu Panda 3: film del 2016 di Alessandra Carloni e Jennifer Yuh, con Jack Black e Bryan Cranston.

A quest’ultimo si aggiungeranno, nella programmazione serale dedicata al ‘Sabato Family’, Cattivissimo Me 1, Cattivissimo Me 2, Il Piccolo Principe e Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è.

Attesa, inoltre, la prima tv della seconda stagione di Lethal Weapon, la serie tv statunitense basata sull’omonima saga di film di Arma Letale.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis
Palinsesti Mediaset, Autunno 2017: tutti i programmi sera per sera


Presentazione Palinsesti Mediaset  - 1
Mediaset, palinsesti autunno 2017: parola d’ordine Made in Mediaset


Palinsesti Canale5 2017/2018
Palinsesti Canale 5, autunno 2017


Palinsesti Rete4 2017/2018
Palinsesti Rete4, autunno 2017

8 Commenti dei lettori »

1. Alessio ha scritto:

6 luglio 2017 alle 12:44

Fabio Fabbretti si sa qualcosa su Sarabanda?



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

6 luglio 2017 alle 12:53

La gialappas prima viene resuscitata dalla rai poi passa a mediaset…insomma strano mercato delle vacche



3. RoXy ha scritto:

6 luglio 2017 alle 13:53

La Gialappa’s torna a Mediaset su ordine del megalomane canuto. Ogni volta che c’è un programma che fa concorrenza a Striscia, il vecchio barbuto o lo fa chiudere o gli scatena contro una campagna diffamatoria.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 luglio 2017 alle 13:55

@Alessio non è stata minimamente accennata



5. lorenzo ha scritto:

6 luglio 2017 alle 14:06

nel prime time il palinsesto mi sembra buono ma non riconfermare sarabanda in access o comunque non pensare alla fascia dell’access della rete è da folli!!!!
Nel 2018 spero torni Bringh the noise e Alvin
Le iene se ho ben capito avranno nella prima serata la coppia Blasy e Mamuccari e nella seconda Savino ma quest’ultimo sarà da solo o in coppia con una donna???



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 luglio 2017 alle 14:09

@lorenzo sia in preserale che in access sono previste solo serie tv



7. lorenzo ha scritto:

6 luglio 2017 alle 15:03

Grazie per la risposta.
Incredibile non capisco perchè non valorizzano quella fascia , Sarabanda può fare bene.
Ma Savino condurrà da solo la serata delle Iene o avrà un\a partner?



8. Luke ha scritto:

13 luglio 2017 alle 13:35

Ho sentito dire che DRAGON BALL SUPER tornerà con NUOVI Episodi su Italia 1 dal 3 Settembre al 6 Ottobre: POTETE CONFERMARE ??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.