22
giugno

Bangkok Addicted: floppano su Rai4 Costantino della Gherardesca e gli «Antipodi»

roberto bertolini e andrea pinna

Roberto Bertolini e Andrea Pinna

Cartellino giallo per Bangkok Addicted. Il programma con Costantino Della Gherardesca e gli “antipodi” Roberto Bertolini e Andrea Pinna ha trovato una nuova collocazione su Rai4. A causa dei bassi ascolti, ben al di sotto dell’1% di share a fronte di un canale che sta ottenendo performance brillanti, l’avventura in Oriente degli ex vincitori di Pechino Express dall’ambiziosa fascia dell’access prime time è stata spostata in seconda serata, ogni giovedì a partire da stasera.

Un flop che non sorprende visto che Andrea e Roberto lo scorso autunno erano stati già protagonisti del daytime di Pechino Express senza grandi risultati. Il programma, oltre al basso appeal dei protagonisti e a un certo tipo di racconto, paga altresì la difficoltà di Rai4 nelle produzioni originali. La rete diretta da Angelo Teodoli è fortissima nei film e nei telefilm ma finora ha stentato quando si è trattato di cambiare pelle con l’innesto di show di intrattenimento. Per questo motivo forse la più “comoda” seconda serata, rispetto all’access prime time, potrebbe favorire Bangkok Addicted.

Al posto del reality on the road è arrivato il telefilm in replica Ghost Whisperer che ha già raddoppiato gli ascolti confermandosi una vera e propria garanzia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Bertolini e Andrea Pinna
Bangkok Addicted: su Rai4 il viaggio in Thailandia degli Antipodi


max giusti
Fake Show si sposta al mercoledì per l’ultima puntata. Rai2 ‘limita i danni’


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


GERRY SCOTTI copia
Distanza abissale tra Caduta Libera e Reazione a Catena. Canale 5 corre ai ripari: 5 ore di soap ‘trainano’ Scotti!

5 Commenti dei lettori »

1. Giovanni Borruto ha scritto:

22 giugno 2017 alle 13:42

Incredibile che un telefilm in replica un milione di volte faccia meglio di una produzione, ok fuori dal target di Rai 4, ma comunque molto valida sopratutto andando a considerare l’offerta nella stessa fascia oraria degli altri canali. Io lo vedevo molto volentieri.



2. Gianluca ha scritto:

22 giugno 2017 alle 15:24

Onestamente mi sembrava un programma ben fatto che riusciva a farmi ridere e a farmi conoscere con leggerezza realtà lontane da me. A casa nostra ce lo guardavamo tutti insieme mentre si cenava, figli compresi (miracolo!!) e trovo assurdo questo spostamento in nome dei bassi ascolti.. è la rai, è servizio pubblico!



3. XxdanyxX ha scritto:

22 giugno 2017 alle 15:25

l’abbiamo capito che a voi di DavideMaggio Bertolini e Pinna non piacciono :D



4. Nina ha scritto:

22 giugno 2017 alle 17:42

Non è che siano proprio simpatici, questi due, specialmente Pinnna.



5. Heros ha scritto:

24 giugno 2017 alle 08:36

Peccato…è carino… Invece della solita solfa di Ghost Whisperer in tutte le salse. Potevano essere un po’ più dinamici ma è un interessante diario di viaggio. Adesso mi tocca fare le ore piccole…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.