8
giugno

«Pick Up: Storie a 45 giri» nel mattino di Rai 1. Conducono Metis Di Meo e Umberto Broccoli

Metis Di Meo

Metis Di Meo - Pick Up

Novità dall’ammiraglia. A pochi giorni dalla partenza di UnoMattina Estate e del nuovo format Quelle Brave Ragazze, nel mattino di Rai 1 c’è ancora spazio per qualche ‘cambio tattico’, a stretto giro di posta. Da lunedì 12 giugno 2017, tra le 11.05 e le 11.30, a guidare un nuovo segmento intitolato “Pick Up: Storie a 45 giri” ci saranno Umberto Broccoli e Metis Di Meo.

Per sostituire lo spazio lasciato libero da Tempo e Denaro di Elisa Isoardi, inizialmente, insieme al professore era stata scelta Benedetta Rinaldi che con Broccoli aveva già guidato la seconda parte di UnoMattina Estate nella scorsa stagione. Ma la giornalista romana non ci sarà: per lei, in seguito alla mancata conferma di Mia Ceran, dovrebbero aprirsi le porte di Estate in Diretta.

Ad affiancare Broccoli, dunque, troveremo un volto già noto ai fedelissimi della mattina di Rai1, Metis Di Meo, dal 2012 inviata di Storie Vere e fino a un paio di stagioni fa anche di UnoMattina e A Conti Fatti. Oggi sul finire di UnoMattina sono stati proprio il professore e la sua nuova ‘allieva’ ad annunciare il debutto di Pick Up, rubrica che si occuperà di raccontare le storie nascoste dietro ai grandi successi della canzone italiana (e non solo), sulla scia di un detto francese, come ricorda Broccoli, “dalle piccole cose si fa la grande storia“.

Rimanendo in tema musicale, troverà finalmente pace ‘il valzer dei conduttori’ per i contenitori del daytime del primo canale?



Articoli che potrebbero interessarti


emanuela aureli
I Fatti Vostri: fuori Emanuela Aureli, dentro Flora Canto


studio la volta buona
Lavori in corso in via Teulada nello studio de La Volta Buona e La Vita in Diretta. Estate in Diretta si sposta a Saxa Rubra


Nunzia de Girolamo
Nunzia De Girolamo sviene prima di Estate in Diretta


Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)
Nel mezzogiorno di Rai 1 parte il «Camper» di Marcello Masi

2 Commenti dei lettori »

1. giacomospartano ha scritto:

8 giugno 2017 alle 15:32

Per la prima parte del mattino di Raiuno, coppia al debutto insieme, ma non certo nuova alla Tv del mattino. Due giornalisti di lungo corso, molto bravi entrambi. Sul nuovo programma, in onda subito dopo, tutto al femminile Staremo a vedere, certo che sono davvero in tanti a condurre. Questo quasi mai è un bene,soprattutto per un programma nuovo, al quale il pubblico si deve affezionare.



2. alberta ha scritto:

28 giugno 2017 alle 11:21

Trasmissione rai uno PICK UP BROCCOLI : eccellente – Di Meo: scarso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.