6
giugno

MacGyver: il reboot della celebre serie anni ‘80 sbarca su Rai 2

MacGyver

MacGyver

To MacGyver” ovvero “riparare un oggetto in maniera improvvisata ed ingegnosa, utilizzando qualsiasi cosa si trovi a portata di mano”: basta questo verbo inserito nel 2015 sul dizionario Oxford, massima autorità della lingua inglese, per misurare il successo senza tempo di MacGyver, celebre serie televisiva degli anni ’80 con protagonista Richard Dean Anderson. A distanza di ben 25 anni dalle ultime avventure, l’eroe contrario all’uso delle armi da fuoco, ma in grado di fare qualsiasi cosa con un coltellino svizzero o un semplice pezzo di spago, torna sul piccolo schermo con nuove imprese in un reboot omonimo, in onda da questa sera alle 21.20 su Rai2.

La serie televisiva porta la firma di Lee David Zlotoff, già ideatore e sceneggiatore della serie madre andata in onda su ABC dal 1985 al 1992, e vede nei panni dell’ingegnoso Angus MacGyver non più l’ormai attempato Anderson, ma il giovane Lucas Till, già visto nel ruolo del mutante Havok nei primi tre film della serie X-Men. Il nuovo MacGyver, trasmesso da CBS a partire dallo scorso 23 settembre 2016, è stato premiato dal pubblico ed è già stato rinnovato per una seconda stagione. Il 9 febbraio 2017 il canale ha annunciato un crossover tra le serie e Hawaii Five-0, altro reboot di una serie cult del passato, in un episodio speciale chiamato Flashlight, trasmesso negli Usa lo scorso 10 marzo 2017.

MacGyver – Trame episodi del 6 giugno 2017

La prima stagione, composta da 21 episodi, avrà un inizio dal sapore tutto italiano. Nel primo episodio dal titolo La rinascita, infatti, MacGyver deve recuperare un’arma in una villa sul Lago di Como. Ad aiutarlo ci sono i suoi assistenti Nikki (Tracy Spiridakos) e Jack (George Eads). Ma l’impresa non riesce: Nikki viene uccisa e Mac ferito. Dopo tre mesi, la direttrice Thornton chiede a Mac di tornare sulle tracce di quell’arma segreta e mettere fine una volta per tutte a questa storia. Insieme ad una nuova esperta informatica, Riley, Mac e Jack partono per San Francisco e ben presto si accorgono che il destino di Nikki è ancora tutto da scrivere.

In Vecchie fiamme, Sarah, la donna di cui Jack è sempre stato innamorato, è stata arrestata in Venezuela perché accusata di essere una spia americana. Era sotto copertura come giornalista e stava cercando informazioni per fermare un pericoloso trafficante di armi. Il governo degli Stati Uniti deve farsi da parte per non far saltare la sua copertura e chiede alla Fondazione Fenice di salvarla.

Infine in Morte apparente un gruppo di mercenari, noti come D-77, copre le attività losche con delle società di facciata. L’unico collegamento che l’FBI ha trovato è tale Ralph Kastrati, un ragazzotto che è fuggito dagli Stati Uniti per evitare un processo per frode finanziaria e gestisce i soldi dell’organizzazione criminale dalla Malesia. Quindi i tre della Fenice lo raggiungono per costringerlo a parlare e capire dove attaccherà il gruppo terroristico.

MacGyver in Italia

Il telefilm, andato in onda negli Stati Uniti per 7 stagioni e un totale di 139 episodi, ha ottenuto grande successo anche in Italia. Trasmesso per la prima volta su Italia1 nel 1988 ogni mercoledì in prima serata, è stato successivamente programmato al pomeriggio e proposto numerose volte in replica al mattino. Dopo la conclusione della serie sono stati girati due film: MacGyver – Il tesoro di Atlantide e MacGyver – Il giorno del giudizio, trasmessi in Italia nel 1994 sempre su Italia1. Nel 1992 la serie ha vinto un Telegatto speciale come “Telefilm più amato dai giovani”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


willy-principe-bel-air
Willy, Il Principe di Bel-Air: in arrivo il reboot drama della celebre serie


Revenge
Revenge: è in lavorazione un reboot della serie ‘vendicativa’

4 Commenti dei lettori »

1. totino ha scritto:

6 giugno 2017 alle 16:23

Come per il ritorno di X Files , anche con MacGyver , meriaset si è fatta fregare dalla Rai .



2. totino ha scritto:

6 giugno 2017 alle 16:24

Come per il ritorno di X Files , anche con MacGyver , Mediaset si è fatta fregare dalla Rai .



3. ale88 ha scritto:

6 giugno 2017 alle 17:16

beh, è una serie CBS quindi va dritta dritta in Rai



4. tv ha scritto:

7 giugno 2017 alle 01:14

Anche big Bag theriori lo è va su italia1 ma anche distrubuito dalla Warner Bros sia prodotto da cbs che da warnerbros



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.