7
giugno

Pagelle TV della Settimana (29/05-4/06/2017). Promossi One Love Manchester e Caro Marziano. Bocciati Cristina Parodi e Detto Fatto Curvy Top Model

pif caro marziano

Pif

Promossi

9 a One Love Manchester. Ariana Grande raduna all’Old Trafford un eccezionale parterre di artisti per un evento dal grande impatto mediatico ed emotivo. Doverosa la scelta della Rai di trasmettere la diretta, non necessaria ma furba quella di ospitarla su Rai1.

8 a Caro Marziano. Pif rimane nel solco della tradizione de Il Testimone e confeziona per Rai3 un’interessante e curiosa striscia quotidiana che ben si inserisce nel palinsesto della rete di Daria Bignardi.

7 a Myrta Merlino. L’abile conduttrice de L’Aria che Tira lascia prima del previsto, per motivi familiari, la conduzione del suo programma. In bocca al lupo, intanto è promossa per l’ennesima fortunata stagione.

6 a Unbreakable Kimmy Schmidt 3. Il tono surreale della riuscita serie di Netflix, nella terza stagione, comincia a sfilacciare la sceneggiatura indebolendola.

Bocciati

5 a The Real. Il programma di Tv8 chiude (probabilmente) per sempre senza essere riuscito ad imporsi a dispetto di una godibilità di fondo (per maggiori info clicca qui).

4 al flop di Solo per Amore 2. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una serie di insuccessi della fiction Mediaset, alcuni dei quali imprevedibili e frutto di tentativi talvolta apprezzabili di proporre novità. In questo caso, però, il Biscione se l’è andata a cercare. Già la prima stagione, d’altronde, non aveva brillato.

3 a Cristina Parodi. La first lady di Bergamo non accetta di prolungare per appena due settimane l’impegno con La Vita in Diretta preferendo andare in vacanza in barba alle esigenze dell’azienda e al pubblico che la segue. Nel frattempo, Liorni in solitaria ha battuto la concorrenza.

2 a Rai1 che trasmette per errore l’anteprima di Soliti Ignoti, in onda il giorno precedente. E’ vero, gli inconvenienti capitano, però non dovrebbero essere così banali e soprattutto riguardare il programma di punta della prima rete. Come se non bastasse, è probabile che il fattaccio abbia influito sugli ascolti della trasmissione, risultati in calo in quella serata.

1 a Detto Fatto Curvy Top Model. Patrizia Mirigliani mette in risalto l’incoerenza della Rai che abolisce Miss Italia, salvo poi proporre un contest sulla bellezza curvy nel pomeriggio di Rai2. Inoltre, “ghettizzare” in un contest ad hoc le donne formose equivale realmente a sdoganarle? Perchè la curvy non è messa a confronto con la donna filiforme?



Articoli che potrebbero interessarti


OK_Giudici_XF22_Ph_Viriginia_Bettoja__EV_3477
Pagelle TV della Settimana (20-11/4/12/2022). Ecco i promossi e i bocciati


mara-venier-domenica-in
Pagelle TV della Settimana (3-9/05/2021). Promossa Mara Venier. Bocciato Giletti


detto fatto
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2020). Promossi Ficarra e Picone e Tú sí que vales. Bocciati i palinsesti di Canale 5 e la Rai sul caso Detto Fatto


Beautiful 1990
Pagelle TV della Settimana (1-7/06/2020). Promossi Beautiful e Irama. Bocciati Myrta Merlino e Stash

5 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

7 giugno 2017 alle 15:46

Più o meno d’accordo.
Su Detto Fatto io darei torto sia al contest che alla Mirigliani visto che non c’entra nulla con Miss Italia ma è comunque fuori luogo.
10 a One Love Manchester e 0 al pubblico italiano che non l’ha supportato con ascolti degni.
Come detto per The Real mi dispiace e confido in una seconda stagione sperando che gli ascolti non sia l’unico obbiettivo.
2 a Cristina Parodi che fa un pò quello che gli pare. Non le bastava il venerdì fatto a Milano per farsi il week end lungo?



2. marco urli ha scritto:

7 giugno 2017 alle 16:20

Povera snob la first lady di Bergamo!
Imbarazzante ciò che è concesso a certi personaggi.



3. xxxxx ha scritto:

7 giugno 2017 alle 17:08

Io avrei dato anche un 8 a Kyle MacLachlan, che in questa stagione di Twin Peaks sta dando una fenomenale prova di attore. Mi spiace che non sia così tanto conosciuto al pari di altri attori presenti nel cast.



4. IvY ha scritto:

7 giugno 2017 alle 19:01

Cristina Parodi incommentabile, non capisco perché ad un dipendente pubblico sia permesso di andare in vacanza quando cavolo vuole, se lo facessero le persone “comuni”, i poveri plebei insomma, sarebbero licenziate in tronco.
Fossi nella Rai le darei un bel calcio nel sedere, poco professionale e irrispettosa, anche a fronte delle tante storie di sofferenza e disagio che ogni giorno si raccontano a La vita in diretta.



5. silvia ha scritto:

8 giugno 2017 alle 16:19

bugia….liorni non batte la d’urso…quando?????hanno perso tutto l’anno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.