28
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 28 aprile 2017. Il debutto de I Migliori Anni o la finale di Italia’s Got Talent?

Carlo Conti e Anna Tatangelo - I Migliori Anni

Carlo Conti e Anna Tatangelo - I Migliori Anni

Rai1, ore 21.20: I Migliori Anni – Nuova edizione (qui maggiori info)

I Migliori Anni tornano in prima serata su Rai1 con l’emozionante sfida tra decenni ideata e condotta da Carlo Conti, affiancato anche in questa edizione da Anna Tatangelo. Ad inaugurare l’ottava edizione un ricco parterre di ospiti internazionali: dagli Stati Uniti arriveranno Brooke Shields, bellezza statuaria del cinema a stelle e strisce, la regina della hit mondiale Ring My Bell Anita Ward e i Cock Robin, interpreti di Just Around The Corner e The Promise You Made, mentre direttamente dal Regno Unito sbarcheranno gli OMD per travolgere il pubblico con la loro mitica Enola Gay. A fare gli onori di casa, nello spazio dedicato a “Il Mio Sanremo”, una fuoriclasse forte di 5 presenze al Festival: Fiorella Mannoia, che farà rivivere le emozioni, le esperienze e le canzoni dei suoi Festival. Pupo, con il suo ricco e intramontabile repertorio, sarà il protagonista del “Jukebox”,  spazio fisso dedicato alle grandi hit di sempre. L’appassionante viaggio nella storia della musica proseguirà con il talento indiscusso della bravissima Gigliola Cinquetti. A rappresentare gli anni ’70 saranno gli Homo Sapiens, mentre gli anni ’80 porteranno sul palco le note pop jazz di Sergio Caputo. Per gli anni ‘90 ospite Alessandro Canino con il brano Brutta, mentre Massimo Lopez e Tullio Solenghi ripercorreranno insieme a Carlo Conti i momenti più emozionanti della loro intensa carriera. Spazio speciale alla memoria collettiva del pubblico a casa con i “Noi che…”, tante frasi legate ai propri ricordi condivise utilizzando Internet e i profili social del programma. E, anche per questo, in studio sarà presente la Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, cui spetta il compito di rappresentare il programma sui social e di decretare, in ogni puntata, il decennio vincitore. Le atmosfere del passato saranno anche rievocate dalle coreografie firmate da Fabrizio Mainini e dalle musiche dell’Orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

Rai2, ore 21.20: Elysium - 1^Tv

Film di Neill Blomkamp del 2013, con Matt Damon, Jodie Foster. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: La storia è ambientata nel 2154, anno in cui esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max, un uomo ordinario e disperato.

Rai3, ore 21.15: Gomorra – La Serie - 1^Tv Free – (qui maggiori info)

2×9 – Sette anni: Scianel, entrando in casa, sente la nuora Marinella parlare con qualcuno, ma quest’ultima nega di essere in compagnia e usa come scusa il volume della televisione. Scianel però non si fida e, dopo aver notato uno scambio di sguardi sospetto fra Marinella e l’autista, fa seguire i due ragazzi. Lei intanto organizza con Ciro la strategia da adottare contro i Savastano, e propone il figlio Lello, prossimo alla scarcerazione, come sostituto per la piazza di spaccio che era stata di ’o Principe.

2×10 – Fantasmi: Scianel, infuriata per il comportamento tenuto da Ciro riguardo alla questione dei ragazzi del Vicolo, convoca a sorpresa don Pietro e gli propone di riprendersi il suo posto ed eliminare Ciro. L’Immortale intanto scopre, grazie alle intercettazioni dei cellulari, che è Patrizia il tramite di don Pietro con il mondo esterno e che la ragazza ha aiutato i Savastano di nascosto e continua a farlo; parla quindi di lei ai suoi scagnozzi, ma dice di aspettare prima di agire, perché ha intenzione di far seguire Patrizia per un po’ di tempo, convinto che la ragazza li porterà dritti nel nascondiglio del vecchio boss.

Canale5, ore 21.20: L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo – Quinta puntata – 1^Tv (qui maggiori info)

Fiction di Alessio Inturri del 2015, con Gabriel Garko, Lisa Gastoni, Bruno Eyron, Valerio Morigi, Gilberto Idonea. Prodotto in Italia. Trama: Tonio, grazie a un accordo con Il Marsigliese, riesce a risalire al politico che, dietro tangenti, sponsorizza l’affare della raffineria a Sirenuse. Si tratta del ministro Cusano, marito di Chantal, la donna con cui Tonio ha avuto una liaison e mandante delle torture inflitte a Tonio da Ettore De Nicola e Trapanese. Tonio vuole ucciderlo durante la festa in suo onore ma, a intralciare il suo piano, arriva Suor Lucia.

Italia1, ore 21.15: Fast and Furious – Solo parti originali

Film di Justin Lin del 2009, con Vin Diesel, Paul Walker, John Ortiz, Laz Alonso. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Quando un crimine lo riporta a Los Angeles, nelle strade dove tutto ebbe inizio, Dominique ricostituisce il suo potere insieme all’ex agente O’Conner. Ma i due saranno presto obbligati ad affrontare un nemico comune e dovranno trovare il miglior modo per ottenere la loro vendetta, come sempre spingendosi al volante, oltre il limite del possibile.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In primo piano rimane il caso di Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, l’uomo in fuga da un mese nelle campagne tra Bologna e Ferrara. “Igor il russo”, com’è ormai conosciuto dall’opinione pubblica, sarebbe adesso accusato di un terzo omicidio, oltre a quello del barista di Budrio Davide Fabbri e della guardia volontaria Valerio Verri: la Procura di Ravenna lo ritiene responsabile anche dell’omicidio, compiuto a fine dicembre 2015 a Fosso Ghiaia (Ra), del metronotte Salvatore Chianese. Intanto, la caccia all’uomo non si ferma. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, segue gli sviluppi di questo e ripercorre le tracce lasciate dal fuggitivo nella sua fuga. A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri si occupa del caso di Sara Di Pietrantonio, la studentessa 22enne strangolata il 29 maggio 2016 lungo la Magliana, a Roma, e poi data alle fiamme. Il 5 maggio giungerà a sentenza il processo contro l’ex fidanzato Vincenzo Paduano, accusato di omicidio volontario premeditato, distruzione di cadavere, stalking e incendio. Il 27enne, nel corso dell’ultima udienza, ha dichiarato di non voler sconti di pena. Infine, si avvicina l’inizio dell’appello per Massimo Bossetti, già condannato all’ergastolo in primo grado per il delitto di Yara Gambirasio. Tornerà in Aula il 30 giugno e Quarto Grado mantiene i riflettori puntati soprattutto sulle mosse della difesa.

La7, ore 21.10: Caccia al Ladro

Film di Alfred Hitchcock del 1955, con Cary Grant, Charles Vanel, Grace Kelly. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla “professione” dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d’un tempo. Sospettato, tra gli altri, da un’affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo “gatto”: imprevedibile, ma non troppo.

Tv8/Cielo/SkyUno, ore 21.10: Italia’s Got Talent - Finale – (qui maggiori info)

La finalissima di Italia’s Got Talent è alle porte. Dopo un’avvincente fase di selezione domani, in diretta da Milano, sarà eletto dal pubblico tramite il televoto il vincitore dell’edizione 2017. A tenere le fila di questa serata sarà come sempre Lodovica Comello, che lascia il backstage per portare la sua carica ai finalisti direttamente sul palco di Italia’s Got Talent. Ad aprire lo show la spettacolare esibizione de La Fura Dels Baus, la famosissima compagnia teatrale spagnola che si esibirà sul palco di Italia’s Got Talent in un’iconica performance che racchiude i loro migliori progetti e che vedrà la partecipazione straordinaria di Lodovica Comello. La rosa dei 15 finalisti comprende i 5 Golden Buzzer assegnati dai giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli ed eccezionalmente quest’anno anche da Lodovica Comello. I Golden Buzzer sono: Stefano Como, giovane sardo dalla voce incredibile, premiato da Claudio; Elena e Francesco, i due fratelli con la passione per la musica che hanno incantato Luciana; Nicoletta Tinti cha ha danzato con le gambe di Silvia commovendo Nina, Francesco Arienzo la cui comicità ha conquistato Frank ed infine il piccolo Manuel Barrocu che ha stregato Lodovica Comello. A loro si aggiungono: il giovanissimo batterista Edoardo e i Secoli Morti, l’autoironia del comico Mirko Darar, il fisarmonicista Raffaele Damen, il trio comico dei Trejolie, i ballerini fuori dal comune dei Breakmachine, il gruppo di artisti de Il mondo di Giulia, gli atleti del Team Burningate, il beatboxer Matteo Ionata, la coinvolgente danza di Agnese Riccitelli e il duo di pole dance delle Pole & Postural. Durante la serata tutti gli artisti daranno il meglio di sé per convincere il pubblico e giocarsi al televoto la vittoria finale. Al migliore, oltre al titolo di vincitore dell’edizione 2017 di Italia’s Got Talent, andrà anche un premio di 100mila euro in gettoni d’oro.

Nove, ore 21.15: Fratelli di Crozza – (qui maggiori info)

Nella puntata di questa sera di Fratelli di Crozza, la crisi Alitalia e le primarie del PD viste attraverso lo sguardo satirico di Maurizio Crozza. Come sempre gli occhi saranno puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra originale che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Sesta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo – Film

Rai5, ore 21.15: Codice Monna Lisa - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Ci vediamo a casa – Film

RaiPremium, ore 21.15: Sorelle - Fiction

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Vizi di Famiglia - Film

RealTime, ore 21.10: Il Bambino con la testa all’ingiù – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ammutta Muddica – Il meglio di – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Scuola di Polizia 7 – Missione a Mosca - Film

TopCrime, ore 21.15: The Mysteries of Laura - Seconda Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. scacciati gian mario ha scritto:

28 aprile 2017 alle 17:22

Molto meglio Italia’s Got Talent che I Migliori Anni.
Ho seguito Italia’s Got Talent dall’inizio e mi è piaciuto molto, tanto da rivederlo in replica il sabato, per gustarmi e apprezzare ancora di più alcuni artisti che mi avevano veramente sorpreso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.