15
novembre

LA MUSICA TORNA A BATTERE SUL “DUE”: RADDOPPIA L’EMOZIONE CON LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO

Due (Laura Pausini e Tiziano Ferro)

La musica continuerà a battere sul 2. Se la terza edizione di X Factor sta per terminare la sua corsa (mancano all’appello 3 puntate) non mancheranno nuovi appuntamenti con le sette note, voluti dal direttore di Raidue Massimo Liofredi. Il primo progetto a vedere la luce sarà Due, dedicato alle stelle della musica italiana, in onda durante il mese di dicembre.

Mettete insieme due grandi voci del pop che si presenteranno a vicenda, senza conduttore, le quali duetteranno sulle note dei loro successi e proporranno ospiti a sorpresa. Un progetto ambizioso che a nostro parere potrebbe essere perfetto anche per la rete ammiraglia Rai. Ambizioso due volte se i protagonisti della prima puntata, con data ancora da stabilire, saranno Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Da una settimana a questa parte gli spot del programma imperversano sul secondo canale suonando come un vero e proprio countdown, come per i grandi eventi. Perchè di evento possiamo cominciare a parlare. Dove Simona Ventura e altre conduttrici con rispettivi direttori non erano riusciti a coinvolgere in uno show la Pausini, il direttore Liofredi gioca l’asso per rilanciare una rete da anni alla ricerca di una precisa identità. La Pausini, reduce dal quarto Latin Grammy Award, ritroverà on stage Tiziano Ferro con il quale in passato aveva già collaborato. Una festa della musica in attesa delle altre novità musicali che potrebbero scalzare un traballante X Factor (media dell’11% di share).

Tra dicembre e gennaio, infatti, potrebbe tornare in onda Top of the pops nel primo pomeriggio del sabato e successivamente verrà inaugurato Emozioni, programma monografico sui grandi della musica con il primo speciale dedicato al re del pop Michael Jackson.

Un’ondata di musica e di grandi artisti sta per invadere Raidue. La missione, a volte “impossibile” (X Factor docet), sarà coniugare qualità artistica e buoni ascolti.



Articoli che potrebbero interessarti


DUE (Tiziano Ferro & Laura Pausini)
LIOFREDI VINCE LA SCOMMESSA CON “DUE” E PENSA A NUOVE “EMOZIONI” PER IL 2010


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


LA MUSICA TORNA A BATTERE SUL "DUE": RADDOPPIA L'EMOZIONE CON LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO
DUE: LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO INSIEME SU RAIDUE


Due, Zucchero e Irene Fornaciari
DUE: ZUCCHERO E IRENE FORNACIARI (CON I NOMADI E VAN DE SFROOS). FORMAT SNATURATO?

6 Commenti dei lettori »

1. Andrea FB ha scritto:

15 novembre 2009 alle 15:52

Grazie a Dio X Factor stà per finire. A parte il fatto che quest’anno senza Simona Ventura non l’ho seguito più di tanto, quelle poche volte ho visto un programma scarso di contenuti e collage di altri programmi.
Poi c’è un via vai di concorrenti che molto probailmente il vincitore entrerà l’ultima puntata!
Lo share in calo e la decisione di RaiDue di non riprodurre il prossimo anno il “talent” è il segno che la Mona nazionale era il vero centro del programma.



2. Thomas Tonini ha scritto:

15 novembre 2009 alle 15:55

@Andrea FB: decisione di non riprodurre più il talent?? Dove l’hai letto? :-)



3. Andrea FB ha scritto:

15 novembre 2009 alle 16:01

@Thomas Tonini: ciao, non mi ricordo se l’ho letto proprio qui. Cmq il fatto è ceh ne RaiDue (visti i scarsi risultati di quest’anno), ne lo stesso conduttore Facchinetti sembrano intenzionai a portare avanti il talent con le modalità di quest’anno. Sembra che l’unica chance sia il ritorno della bella Simona!



4. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2009 alle 16:22

@ Andrea FB: a quanto pare il ritorno di Simona non e’ propriamente una baggianata :-) Sembra infatti che il programma verà riproposto e pare che si stia trattando con la Ventura.



5. Andrea FB ha scritto:

15 novembre 2009 alle 16:28

@ Davide: si avevo letto della “contrattazione” tra Rai e la Ventura per X Factor, ma credo comunque che il programma abbia perso con questa stagione l’interesse creato nelle prime due, rendendolo quasi sterile.
Il flop è partito con l’inserimento della signora Celentano al posto della Ventura, ma è stata una continua discesa di spettacolo…



6. vale ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 19:30

spero ke in una delle serate
ci sia anke duo storico :
CARBONI JOVANOTTI !!!
ke nel 92 fecero un grandissimo e originalissimo tour insieme …Straordinario!!GRANDI !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.