5
aprile

Radio Italia Live 2017: ecco il cast completo dei concerti di Milano e Palermo

radio italia live amoroso

Alessandra Amoroso

Sono stati svelati i nomi dei cantanti che si esibiranno nel corso di Radio Italia Live 2017, che quest’anno prevede due date in altrettante location: una a Milano e una a Palermo, rispettivamente il 18 e il 30 giugno. Una manifestazione che raduna note voci della musica italiana in un maxi concerto (anzi due) gratuito. La conduzione sarà ancora una volta affidata a Luca e Paolo, mentre Serena Rossi farà da filo diretto col backstage.

Radio Italia Live 2017: i cantanti del concerto

Sul palco saliranno tanti nomi apprezzati dai giovanissimi e non solo. Ci saranno gli ex-Amici Alessandra Amoroso, Emma ed Alessio Bernabei. Dall’ultimo Festival di Sanremo arriveranno Fiorella Mannoia, Samuel e il vincitore Francesco Gabbani, che a giugno sarà già reduce dall’Eurovision Song Contest. Ancora: Giorgia, Nek, Francesco Renga, Umberto Tozzi, J-Ax e Fedez, Lorenzo Fragola, oltre agli amatissimi dalle teenagers Benji e Fede. E’ stata annunciata anche la presenza di Andrea Bocelli.

In entrambe le date è previsto un momento chiamato Radio Italia 3.0, durante il quale si esibiranno alcuni nomi emergenti (ma comunque già noti) come Elodie, Sergio Sylvestre, Lele e Marianne Mirage. Quest’anno ci saranno anche ospiti internazionali: ecco dunque Bob Sinclair e Anastacia.

I due appuntamenti saranno trasmessi in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del digitale e 725 di SKY) e in streaming audio e video sul sito radioitalia.it. Per la prima volta saranno visibili in diretta anche su Real Time e sul canale Nove. In seguito alla nascita del polo Radio Mediaset, l’accordo tra Italia1 e Radio Italia per la trasmissione dell’evento è venuto meno.

Radio Italia Live 2017: la ripartizione dei cantanti nelle due date

Si esibiranno il 18 giugno a Milano, in piazza Duomo: Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0: Elodie e Lele. Per Radio Italia World: Anastacia.

Si esibiranno il 30 giugno a Palermo, al Foro Italico: Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, J-Ax e Fedez, Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga, Samuel. Per Radio Italia 3.0: Marianne Mirage e Sergio Sylvestre. Per Radio Italia World: Bob Sinclair.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Radio Italia Live - Il concerto
RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2016: ECCO IL CAST AL COMPLETO. CI SONO ANCHE LAURA PAUSINI E BIAGIO ANTONACCI


alessandra amoroso radio italia live
RADIO ITALIA LIVE 2015: ECCO IL CAST. SUL PALCO ANCHE AMOROSO, MENGONI, FEDEZ E BOB SINCLAR


Laura Pausini Radio Italia Live
RADIO ITALIA LIVE: STASERA IL MEGA CONCERTO DI PIAZZA DUOMO CON LUCA E PAOLO


Radio Italia Live 2014
RADIO ITALIA LIVE 2014: ECCO GLI ARTISTI IN PIAZZA DUOMO A MILANO DOMENICA 1° GIUGNO

1 Commento dei lettori »

1. io88 ha scritto:

5 aprile 2017 alle 21:26

Insomma passano.gli anni ma a parte eccezzioni sempre gli stessi nomi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.