2
aprile

Giancarlo Magalli vs Adriana Volpe – La showgirl annuncia querela e si sfoga: “Non mi ha chiesto scusa, ipocrita”. Interviene Michele Guardì

Adriana Volpe, Giancarlo Magalli

I Fatti Vostri, ormai, li sanno tutti. La polemica tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe è diventata infatti un affare pubblico, una controversia plateale che non accenna a risolversi. Dopo la lite in diretta su Rai2, i due conduttori hanno continuato a pizzicarsi a distanza ed ora lo screzio potrebbe finire in tribunale. La Volpe, infatti, ha annunciato di voler querelare lo storico collega a seguito di alcune sue pungenti dichiarazioni. “Vi prego fermatelo!!!” ha chiesto lei. E sulla vicenda è intervenuto anche l’ideatore e regista de I Fatti Vostri, Michele Guardì.

Dopo l’animato botta e risposta televisivo, sembrava che il ‘caso Volpe’ fosse ormai risolto. Ai microfoni di Striscia la Notizia, che gli aveva fatto recapitare un Tapiro d’Oro, Magalli aveva infatti assicurato di essere dispiaciuto e di aver chiesto scusa alla collega presentatrice. Quest’ultima, però, ha fatto sapere a stretto giro che quelle scuse non le erano mai arrivate. E su Facebook ha tuonato così:

A Striscia la notizia è riuscito a dire che mi ha chiesto scusa, FALSO!!! Non ha mai chiesto scusa, anzi oggi ha negato le scuse, nonostante tutti al lavoro hanno esortato a farlo! Ipocrita“.

L’intemerata della showgirl aveva già trovato sfogo sul profilo Facebook di Magalli stesso, il quale auspicava la fine della vicenda proprio a Striscia “con i chiarimenti, le scuse ad Adriana“. Ma la Volpe, rivolgendosi direttamente a Giancarlo, ha commentato:

NON mi hai mai chiesto scusa!!! Anche oggi sono uscita dalla rai piangendo, perché tutti ti esortavano a chiedermi scusa e ti sei rifiutato !!! Non ho parole“.

E non è tutto. Adriana Volpe ha infatti annunciato di voler querelare Magalli per le sibilline allusioni in merito alla sua carriera (“sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”).

“Lo devo a me stessa, a mio marito, a mia figlia e alla mia carriera costruita solo sulle mie gambe, senza favori di letto” ha spiegato la showgirl, aggiungendo che il collega si era rifiutato di scusarsi anche dopo i tentativi di mediazione del vicedirettore di Rai2 Marco Giudici e di Michele Guardì.

Da parte sua, però, Magalli ha precisato di non essersi mai riferito a concessioni fisiche o a “favori di letto” in quella sua uscita su Adriana. Anzi, secondo il conduttore la reazione della collega sarebbe stata per “coda di paglia“. Rispondendo ad un post di Selvaggia Lucarelli, Giancarlo ha commentato:

Io non ho mai detto che Adriana abbia usato il suo corpo. Mai. È solo un caso di coda di paglia. Io sì, se non mi fossi concesso starei ancora a fare la valletta“.

Il clima teso ha spinto lo stesso Michele Guardì, ideatore e regista de I Fatti Vostri, a prendere posizione e a commentare la vicenda con toni precisi, augurandosi che arrivino le scuse personali di Magalli.

“In merito a quanto accaduto negli ultimi giorni tra i conduttori de ‘I Fatti Vostri’, desidero esprimere il mio più vivo rammarico per gli sviluppi che un piccolo battibecco – avvenuto in trasmissione – ha avuto sui social network. Mi auguro che al più presto possibile, da parte di Giancarlo Magalli, possano arrivare parole di scuse personali per la sua infelice battuta nei riguardi di Adriana Volpe, professionista che negli anni ha sempre dimostrato serietà ed impegno”.

Giancarlo raccoglierà l’invito? Sarà interessante capirlo, anche perché pare che gli auspici di Guardì siano condivisi – se non caldeggiati – dai vertici di Viale Mazzini.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 8 Aprile 2011
DM LIVE24: 8 APRILE 2011. LE SOVRAPPOSIZIONI CULINARIE DI GUARDI’, LE POLTRONE DI FORUM, LA MATURITA’ DI MALGIOGLIO.


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


I Fatti Vostri
I FATTI VOSTRI: MARTEDI’ TORNA LO STORICO PROGRAMMA DI RAIDUE, BUSTE E CAMIONCINO COMPRESI


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»

1 Commento dei lettori »

1. manu ha scritto:

2 aprile 2017 alle 20:34

che buffonata…

La volpe la sta mettendo troppo sul fatto delle donne, quando in realtà magalli odia solo lei, e non ha detto nulla di offensivo sulle donne.

Magalli però dovrebbe lasciar perdere da uomo maturo, ma si vede che i due non si sopportano da anni e che ormai non ne possono più…

La rai vergognosa che non fa tacere i suoi artisti sui social….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.