31
marzo

Amici 2017: alla faccia dell’esclusiva di Discovery! Le sfuriate di Morgan compaiono oggi (solo) su Canale 5, si ‘mangiano’ Uomini e Donne e lanciano il serale

amici 2017 morgan sfuriata

Morgan

E alla fine Morgan comparve. Se ieri ci chiedevamo il perchè della sorprendente assenza del Castoldi nel quotidiano di Amici 2017, oggi abbiamo avuto una risposta. Il coach dei bianchi si è finalmente visto alle prese con la sua squadra, tra rimproveri, osservazioni e offese agli allievi. In tv. C’è un però: le immagini di Morgan sono state mostrate da Canale 5 nel corso di un appuntamento speciale del daytime di Amici in onda al posto di Uomini e Donne.

Sì, mentre per Real Time questa settimana è andata in onda la solita ‘vita di scuola’ senza sussulti e senza Morgan (qui quanto accaduto oggi), i telespettatori di Canale 5, orfani delle diatribe tra Tina e Gemma, si gustavano la pietanza più prelibata: le sfuriate di Morgan alle quali sono seguite reazioni forti da parte degli allievi. Il tutto anche in barba alla cronologia degli eventi ma anche all’esclusiva vantata (o millantata) da Discovery che già “chiude un occhio” per i 12 minuti acchiappa share collocati sull’ammiraglia Mediaset prima de Il Segreto.

Ma a mali estremi, estremi rimedi. Dietro al daytime di oggi su Canale 5, si intravede una precisa scelta strategica. Quel 20.72% dell’esordio (il peggior debutto da quando Amici è programmato al sabato) ha probabilmente messo in campana Maria De Filippi e il suo staff, abituati a vincere e consapevoli del pericoloso calo fisiologico delle seconde puntate (qui le anticipazioni sull’eliminato). Da qui, forse, la decisione di sfruttare la preziosa vetrina della fascia post prandiale di Canale 5 proponendo il clou di quanto accaduto dentro le mura della scuola degli studi Elios. Del resto, non potendo contare sugli aggiustamenti della diretta (e dovendo fronteggiare un competitor in onda live dalle forti potenzialità come Ballando con le Stelle), per “sostenere” Amici  era necessaria una promozione di impatto. A Real Time, quel che rimane!

Il Morgan furioso (video)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici morgan
Amici 2017, daytime 4 aprile. Morgan appare su Real Time ma è mansueto


MORGAN
Amici 2017: Morgan sclera e offende gli allievi. Ma nel daytime non c’è traccia.


Barbara Palombelli - Forum
Canale 5, ecco quando terminano i programmi del daytime


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime

2 Commenti dei lettori »

1. rds ha scritto:

31 marzo 2017 alle 21:28

Sostituire “all’ultimo minuto” UeD con Amici ad alcuni è parsa una “caduta di stile”, da parte di chi costruisce quasi sempre il successo delle sue trasmissione sul rispetto verso il pubblico (spesso fedelissimo). Questo speciale “shock” programmato con un pizzico di “imposizione” poteva andare benissimo in onda domani (a proposito…domani niente Amici, c’è Una Vita). Amici di sera al sabato peggior ascolto di sempre? La prima puntata è stata un po’ noiosa…I giudici sono sembrati ancora troppo nel “cellophane”, tranne Ambra che ha convinto sin da subito. Il meccanismo della gara tra concorrenti va sicuramente rivisto (è ora di cambiare e inventarsi qualcosa di nuovo) e forse Morgan non piace più.



2. Luna ha scritto:

1 aprile 2017 alle 09:44

Mary DeFy sei diabolica. Hai fiutato l’osso e l’hai addentato. Chapeau !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.