28
marzo

Furore torna su Rai2. Ilaria Dallatana: “Spazio ad una tv più sciolta e festosa. Gigi e Ross sono una scommessa prioritaria della rete”

Furore, Alessandro Greco con Gigi e Ross

Rai2 torna a far Furore. A vent’anni dal suo esordio, la rete diretta da Ilaria Dallatana rilancia il game musicale che ha segnato un’epoca. E sarà una grande festa, assicura lo storico presentatore Alessandro Greco, che il pubblico ritroverà alla guida del programma da venerdì 31 marzo alle 21.20 per quattro puntate prodotte da Endemol Shine Italy. Accanto a lui ci saranno i comici Gigi e Ross col compito di accendere il già luminoso studio in cui due squadre composte da cinque personaggi famosi dello spettacolo, dello sport o del web (ragazze vs ragazzi) si sfideranno a colpi di note e canzoni.

Quella di riportare in vita il programma, ha spiegato Ilaria Dallatana, è stata una scelta quasi obbligata. Durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi a Milano, la direttrice di Rai2 ha fatto notare come il mercato internazionale stia progressivamente riproponendo prodotti che richiamano Furore. A quel punto, ha commentato lei, “invece di fare cose simili, noi tiriamo fuori l’originale” (come fatto dai colleghi di Rai1 con Music Quiz?).

Dopo tanti anni in cui abbiamo trattato la musica in maniera molto seria, coi talent e la loro drammatizzazione della gara, credo che ora ci sia lo spazio per affrontare la musica nel suo aspetto più gaudente e festoso. E’ il senso di una tv che c’era vent’anni fa e che noi citeremo, una tv più sciolta, solare, piena di energia. Penso che sia giusto riproporla oggi, quando l”Italia è un po’ più cupa” ha dichiarato Dallatana.

La direttrice di Rai2 ha però precisato che non sarà un’operazione nostalgia, sebbene i richiami agli anni che furono non mancheranno: i primi ospiti musicali, ad esempio, saranno Alexia e Sandy Marton. “Si parte dalla nostalgia per rilanciare con forza il prodotto” ha detto Dallatana, che sulle aspettative di ascolto non si è voluta sbilanciare. “Sono contenta quando un programma supera la media della rete” ha solo chiosato, aggiungendo di voler coprire la fascia di pubblico dai 30 ai 60 anni.

La primadonna di Rai2 ha anche voluto chiarire quale sia il suo progetto su Gigi e Ross, che hanno lasciato Made in Sud non senza qualche polemica con Tunnel Produzioni.

Le scelte che abbiamo fatto - ha dichiarato Dallatana – sono squisitamente di rete. Quella su Gigi e Ross è una nostra scommessa prioritaria. Loro hanno intrapreso una strada che li sta portando molto avanti rispetto a Made in Sud, programma sui cui abbiamo voluto fare un lavoro di contaminazione con uno show musicale e comico allo stesso tempo“.

Poi la parola è passata ad Alessandro Greco, di nuovo padrone di casa a Furore.

Sono contento di aver riaperto la discoteca degli italiani. Dopo vent’anni, questo è un regalo per me, per la televisione e anche per il pubblico. Non sarò più solo contro tutti ma accanto a me ci saranno Gigi e Ross, che è come se siano il mio braccio esecutivo sul campo di gioco. Ci divertiamo molto e sicuramente questo si percepirà” ha affermato il conduttore.

Furore, Rai2 – Ospiti prima puntata

Nella prima puntata, la squadra delle ragazze sarà composta da: Pamela Prati, Licia Colò, Tina Cipollari, Francesca Piccinini e Mariana Rodriguez. La squadra dei ragazzi, invece, sarà formata da: Max Giusti, Simone Di Matteo, Francesco Arca, Fabio De Vivo e Mirco Bergamasco.

Nel corso delle quattro puntate in programma (con la possibilità di una ripresa nella prossima stagione), i telespettatori ritroveranno alcune sfide storiche, ma anche giochi nuovi o rivisitati, dal Karaoke arcobaleno a La canzone interrotta. Si giocherà anche con Il ballo della scopa, mentre, sul finale, i medley di Tutti ballano Furore.

Furore, Rai2 – il nuovo studio (foto)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Furore
Furore: domani l’ultima puntata con Luxuria e Raffaella Fico. A giugno speciale Summer


alessandro_greco_furore
Alessandro Greco torna a Furore. Condurrà con Gigi e Ross


Gigi e Ross.
Gigi e Ross a DM: Prima dell’avvento dei siti XXX, c’erano le inquadrature delle ballerine di Furore. Saremo i badanti di Greco


Alessandro Greco, Furore
Alessandro Greco a DM: Furore torna grazie al pubblico ma non è un’operazione nostalgia

1 Commento dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

28 marzo 2017 alle 18:42

Tutto ottimo tranne la Cipollari.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.