24
novembre

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : SILVIO BERLUSCONI VS MICHELE SANTORO

Michele Santoro VS Silvio Berlusconi @ Davide Maggio .it

Che Santoro sia spesso andato ben oltre i limiti che dovrebbero esser propri di un tele-giornalista, è cosa risaputa.

Che lo stesso Santoro abbia fatto dell’antiberlusconismo il proprio cavallo di battaglia, è cosa altrettanto risaputa.

Ma che Michele Santoro e Silvio Berlusconi si siano scontrati in una diretta tv è stato un unicum, probabilmente dimenticato dai più.

E’ accaduto il 17 marzo del 2001 durante un’accesa puntata de Il Raggio Verde che aveva ad oggetto gli eccessi della satira in tv e si proponeva di analizzare il caso “Satyricon“.

Nel bel mezzo della puntata, Antonio Di Pietro ha chiesto (indirettamente) al candidato premier del Polo di fare chiarezza sull’origine della sua ricchezza.

Fu così che alle 22, arrivò la chiamata di Silvio Berlusconi che rompeva, in qualche modo e temporaneamente, un vincolo grazie al quale i candidati della Casa delle Libertà non presenziavano in programmi della tv pubblica perchè ritenute “trasmissioni trabocchetto”.

Eravamo in campagna elettorale ed accadde questo…



Articoli che potrebbero interessarti


minzolini augusto tg1
TG1, MINZOLINI DENUNCIA “MANGANELLATE MEDIATICHE”. POI ALLUDE A SANTORO: NON ACCETTO LEZIONI DAI MASANIELLI (VIDEO)


Silvio Berlusconi barzelletta Annozero
ANNOZERO TRASMETTE UNA “BARZELLETTA” INEDITA DI BERLUSCONI: “STAVO CERCANDO DI FARMI LA MIA SEGRETARIA…” (VIDEO)


Michele-Santoro
ANNOZERO, LITE IN DIRETTA TRA MASI E SANTORO. IL DG AL TELEFONO: MI DISSOCIO DALLA TRASMISSIONE, VIOLA LE REGOLE


Silvio Berlusconi - Ballarò
BERLUSCONI INTERVIENE A BALLARO’ E SULL’EMERGENZA RIFIUTI ACCUSA: SIETE DEI MISTIFICATORI (VIDEO)

1 Commento dei lettori »

1. Nickmasies87 ha scritto:

24 novembre 2007 alle 00:08

SI CONTENGAAAAAAA… Santoro fu esagerato quel giorno.. ma secondo me piu memorabile fu labbandono di Berlusconi a “”In Mezzora”" dallAnnunziata, il 12 marzo 2006



2. AndreaLecce ha scritto:

24 novembre 2007 alle 09:51

Peccato che non è tutto completo! Sembrava continuassero!



3. aury ha scritto:

24 novembre 2007 alle 11:39

Davide scusa lOT ma volevo segnalarti che Tiraboschi ha annunciato il ritorno ufficiale della RUOTA DELLA FORTUNA su IL GIORNALE.Andr da gennaio condotta da enrico papi e victoria silvestedt.



4. Guybrush ha scritto:

24 novembre 2007 alle 13:21

Che Berlusconi voglia sempre essere al centro dellattenzione è risaputo. Al comizio vuol parlare lui. Al matrimonio vuole essere lo sposo Al funerale il morto XD



5. Gotewall ha scritto:

24 novembre 2007 alle 19:10

Perchè Santoro esagera?Perchè esprime le proprie libert costituzionali che Berlusconi ha calpestato con leditto di Sofia?



6. Dynit ha scritto:

24 novembre 2007 alle 21:33

Gotewall secondo me il problema di fondo risiede nel fatto che fin quando si parla male di Berlusconi durante una campagna elettorale in una TV di Stato va tutto bene. Quando si comincia a sparlare di altre fazioni politiche succede il finimondo. Io non sono di destra né di sinistra visto che sono diventato maggiorenne da pochi mesi quindi penso di essere abbastanza oggettivo se dico che un tantinello alcuni conduttori rai allepoca si erano accaniti contro Berlusconi durante la campagna elettorale. Se ci fosse stato lo stesso trattamento in Rai per altri politici di sinistra sarei potuto essere stato anche daccordo con te ma cos come sono andati i fatti proprio no.



7. Davide Maggio ha scritto:

25 novembre 2007 alle 01:13

@ Nickmasies87 : solo quel giorno? :-) Avrò modo anche di proporvi il video dellAnnunziata; @ Gotewall : non iniziamo a mettere in mezzo le libert costituzionali e via discorrendo altrimenti non la finiamo più. Vorrei solo ricordarti che allepoca dellaccaduto leditto bulgaro non cera stato ma arrivò un anno dopo; @ Dynit : quoto. Il problema è proprio questo. Non capisco perchè la destra non possa permettersi di attacare la sinistra allo stesso modo in cui viene attaccata da questultima. Se in Italia ci fosse un Ballar Nero sarebbe lapocalisse…



8. Gotewall ha scritto:

25 novembre 2007 alle 01:51

@Davide Maggio:infatti allepoca le poteva ancora esprimere le sue libert .In effetti non è il caso di parlare di “”mettere in mezzo”" le libert costituzionali.Ma non è giusto neanche mettere sotto le scarpe la possibilit di un giornalista di dire l



9. Davide Maggio ha scritto:

25 novembre 2007 alle 02:31

@ Gotewall : sono contento che con te si possa parlare e condivido ciò che dici. Il problema è che spesso e volentieri lodio per Berlusconi ha prevalso sullinformazione ed è stata fatta una cattiva e tendenziosa informazione.



10. Carlo ha scritto:

25 novembre 2007 alle 12:07

perchè mai è stato cancellato il mio post? era mica offensivo? o diceva piuttosto la verit ! bravo davide! non cè che dire…



11. sandrus ha scritto:

26 novembre 2007 alle 01:57

veramente questo atteggiamento di santoro è precedente alleditto di sofia… santoro odia chiunque nn la pensi come lui, è risaputo



12. Davide Maggio ha scritto:

26 novembre 2007 alle 03:48

@ Carlo : parlavi della “”vostra”" verit come la verit assoluta… ma non per tutti è cos! Conseguentemente meglio eliminare informazioni errate per chi, magari, non conosce largomento; @ sandrus : diciamo che è il suo cavallo di battaglia… da sempre! Se si occupasse meno di politica e si limitasse ai suoi reportage sarebbe quasi interessante;



13. Carlo ha scritto:

26 novembre 2007 alle 14:38

Davide non parlavo affatto di “”mia”" o “”nostra”" verit . forse dovresti informarti: il Tribunale ha stabilito che le cose dette da Luttazzi, cos come da Santoro, erano vere pertanto non erano diffamatorie. Le querele con richieste di risarcimento multimiliardarie di Berlusconi sono ritornate tutte mestamente al mittente. Intanto però si è fatto tanto rumore per nulla, col risultato che ancora oggi molti, come anche tu evidentemente, sono ancora convinti che dire quelle cose di Berlusconi sia stato esser stati faziosi. Quando Santoro ha, come dici tu, “”esagerato”" in realt ha solo detto la verit . Purtroppo il problema è che purtroppo oggi in Italia un giornalista che dice la verit viene scambiato per uno che esagera: per essere nella media degli altri infatti dovrebbe cammuffare o abbellire le notizie verso il politico di turno…ahimè.



14. gianluca ha scritto:

14 aprile 2008 alle 21:27

è straordinario anzi è poco dire che è straordinari è fantastico



[...] serie “Piange il telefono”, invece, irrompe, marted sera, a “Ballarò”, forse avvisato, come ai tempi della memorabile telefonata con Santoro, dal suo cuoco Silvio Berlusconi. Il sanguigno Presidente scarica tutta la sua vis polemica contro [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.