14
marzo

Piccole Luci: Silvia Salemi arriva nella seconda serata di Rete 4 per raccontare gli ‘eroi del quotidiano’

Silvia Salemi

In molti in questi anni si sono chiesti che fine avesse fatto Silvia Salemi. L’abbiamo conosciuta ormai vent’anni fa a Sanremo e la sua A casa di Luca era diventata un vero tormentone. Nel frattempo la cantante siciliana (che nulla ha a che fare con Giulia, la “smutandata di Venezia” con la quale condivide soltanto il cognome), ha continuato a lavorare, è tornata alla ribalta quattro anni fa quando partecipò a Tale e Quale Show, ed ora si prepara anche a fare la conduttrice. Sarà infatti alla guida di Piccole Luci, nuovo programma di Rete 4 al via da martedì 21 marzo, in seconda serata.

Sarà un programma in sei puntate, i cui protagonisti sono persone che in diversi modi si sono trovati a dover affrontare una sfida, e sono riusciti a superarla. Silvia Salemi ogni settimana incontrerà il protagonista di un diverso caso, che racconterà la sua storia assieme ai suoi parenti e agli amici più cari. Filo conduttore: l’esperienza di cadere, affrontare se stessi e raccogliere le forze per rialzarsi. Eroi del quotidiano insomma, spesso sostenuti da diverse associazioni in collaborazione con MediaFriends.

Alcuni esempi? La storia di  Simona, bimba di 12 anni con una protesi ad una gamba, dopo un’amputazione all’età di tre anni, che con determinazione è riuscita a diventare una ballerina. Tra le altre storie, quella di Grazia e Antonella, entrambe vittime di violenza; di Pietro, fondatore di un’associazione di ex detenuti; di Davide, ex camorrista; di Tonino, ex ladro di gioielli. Oltre a parenti e amici interverranno in alcune puntate anche il direttore della Casa circondariale di Napoli Poggioreale, Antonio Fullone, poi il parroco di Scampia Don Aniello Manganiello e il chirurgo dello IOR di Bologna, Marco Manfrini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Rete 4
Arriva su Rete 4 Mattino 4


veronica gentili berlinguer
Veronica Gentili è tornata nell’access di Rete 4 come ospite della Berlinguer

2 Commenti dei lettori »

1. sandra ha scritto:

14 marzo 2017 alle 17:05

Oggi ho visto “Solo una mamma” su Rete4 dalle 15:35 alle 16 circa. Complimenti, bellissima testimonianza,peccato la durata breve… Mi sembra una Rete4 che vuole portare la gente , le loro testimonianze, le storie di vita. Spero che il programma sia confermato dal lunedì al venerdì, perché ho letto che c’è solo il martedì peccato.
Poi vorrei sapere se ci sarà una nuova stagione della strada dei miracoli? Grazie.



2. ale ha scritto:

27 gennaio 2019 alle 14:11

Ma cavolo Silvia è così INCREDIBILMENTE BELLA. Ha un viso che è bellissimo. E dopo più di 20 anni è identica al 1997. Ma come fa?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.