6
aprile

Sorelle: anticipazioni ultima puntata di giovedì 13 aprile 2017

Sorelle

Un giallo, ma anche un mistery con momenti di paranormale e melò, un family drama che si serve però dei toni della leggerezza e della commedia per contrastare i momenti drammatici. Difficile etichettare Sorelle, la fiction del giovedì sera di Rai1, la cui struttura narrativa spazia dal presente al passato, dalla realtà ai sogni premonitori, con ricostruzioni immaginate dalla protagonista per risolvere il mistero che si svelerà solo alla fine della premiere, dopo numerosi colpi di scena.

Ciò che però appare certo è che le carte in regola per bissare l’ottimo riscontro ottenuto quasi tre anni fa da Un’Altra Vita (serie apripista di un progetto antologico con protagoniste donne alle prese con una rinascita) sembrano esserci proprio tutte. Dalla riconfermata regia di Cinzia Th Torrini, artefice in passato del successo di serie come Elisa di Rivombrosa, al soggetto e alla sceneggiatura firmata dall’affiatato tandem Ivan Cotroneo e Monica Rametta, già autori, oltre che di Un’Altra Vita, di serie cult come Tutti pazzi per amore e Una Grande Famiglia, passando per Anna Valle, Giorgio Marchesi e Ana Caterina Morariu, volti familiari della fiction della tv di Stato, e Loretta Goggi, personaggio tra i più noti e da sempre più amati del piccolo schermo. Il tutto avvolto dalle splendide scenografie naturali di Matera con i suoi Sassi, riconosciuti nel 1993 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

A seguire tutte le anticipazioni, puntata per puntata.

Sorelle: anticipazioni sesta ed ultima puntata di giovedì 13 aprile 2017

Chiara e Daniele, alla ricerca del vero padre del piccolo Giulio, risalgono al nome di Martino Siniscalchi, vice sindaco di Potenza. Il test del DNA conferma i loro sospetti, è lui il vero padre del bambino. Siniscalchi, che da anni pagava Elena per mantenere il segreto, si rivela essere un violento e un bugiardo. Non sembrano esserci più dubbi sulla sua colpevolezza e Chiara, sull’onda di una rinnovata fiducia, chiede l’assoluzione di Roberto, ottenendola. Ma, proprio quando tutto sembra essere risolto, nuove verità fanno crollare le sue certezze. Oggi però Chiara è una donna nuova, rinata, e sa finalmente qual è la scelta giusta da fare.

Sorelle: anticipazioni quinta puntata di giovedì 6 aprile 2017

A causa di un incidente scolastico, il piccolo Giulio ha riportato una brutta ferita alla testa e necessita di una trasfusione. E’ così che Chiara e Daniele scoprono che il piccolo della famiglia non è figlio di Roberto, ma frutto di una relazione che Elena ha avuto con un altro uomo. La presenza di una terza persona all’interno dell’intricato quadro delle indagini spinge Chiara, Daniele e Silvia alla ricerca di informazioni che possano portarli all’identità del padre del piccolo Giulio. Due indizi li guideranno verso la città di Potenza e, in particolare, nel palazzo comunale.

Sorelle: anticipazioni quarta puntata di giovedì 30 marzo 2017

Chiara è convinta dell’innocenza di Roberto e decide di restare a Matera per dedicarsi alla sua difesa e per far luce sulla morte di sua sorella Elena. Nel frattempo si vanno delineando dei nuovi possibili scenari sull’omicidio della donna. Nicola Gambi, principale sospettato sfuggito alla polizia, segue di nascosto Chiara fino alle grotte di tufo dove le due sorelle giocavano da bambine. Dopo una colluttazione con la donna, viene portato in commissariato dove confessa a Chiara la sua personale verità su Elena. Intanto Roberto esce dal carcere e si stabilisce a Matera in attesa del processo. Tra lui e Chiara sembra stia tornando il sentimento d’un tempo.

Sorelle: anticipazioni terza puntata di giovedì 23 marzo 2017

Roberto ha omesso di raccontare alla polizia che la notte della scomparsa di Elena si trovava a Matera e aveva aspettato l’ex compagna di fronte alla sua abitazione tutta la notte. Venuta a galla la verità, i dubbi della polizia si concentrano su di lui, e l’uomo viene arrestato. Chiara, incredula e confusa, rifiuta d’istinto la richiesta di Roberto di difenderlo in tribunale. I piccoli Stella, Marco e Giulio sono sempre più scossi e infastiditi dalle continue chiacchiere dei concittadini sulla loro condizione. Nel frattempo la polizia segue la pista di un nuovo sospettato: Nicola Gambi, ex alunno di Elena e suo ex amante, che nutre un’ossessione morbosa per la donna.

Sorelle: anticipazioni seconda puntata di giovedì 16 marzo 2017

Il corpo ritrovato nella gravina di Matera sembra essere quello di Elena (Ana Caterina Morariu). Le dinamiche però non sono chiare, e l’ipotesi più plausibile sembra essere quella del suicidio. Chiara (Anna Valle) è ferma nell’intento di voler andare fino in fondo a quanto accaduto e decide di fermarsi a Matera anche per stare vicino alla madre Antonia (Loretta Goggi), che è convinta che la figlia sia ancora viva e sembra aver perso la ragione. Anche Daniele (Alessio Vassallo), fidato collaboratore di Chiara da sempre innamorato di lei, si reca a Matera per supportarla e starle accanto. Il ritrovamento della macchina di Elena da parte di Silvia (Irene Ferri), Ispettrice di Polizia e amica di famiglia, rimescola le carte e apre la pista all’ipotesi dell’omicidio.

Sorelle – Foto

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

4 Commenti dei lettori »

1. Lella ha scritto:

10 marzo 2017 alle 11:05

La prima puntata non mi ha molto convinta. Bravissima Loretta Goggi, bravi a la Ferri, bravo Marchesi. Gli altri attori piuttosto mediocri. Non ho trovato la trama avvincente, con situazioni abbastanza scontate e prevedibili, già viste o modificate per l’occasione. Se In una grande famiglia era Laura a lasciare Raul per il bel fratello, qui la situazione si ribalta. Crotoneo dá il meglio di sè quando non è con la Torrini. Questione di gusti.



2. pappy ha scritto:

10 marzo 2017 alle 11:21

ho visto la puntata ma francamente sono rimasta delusa, non mi ha avvinto per nulla (al contrario di Una grande famiglia cher mi ha ‘preso’ subito).



3. giusi ha scritto:

10 marzo 2017 alle 12:29

Invece a me è piaciuta molto, mi ha presa, l’unica cosa è che bisogna aspettare giovedi prossimo per la continuazione……



4. controcorrente ha scritto:

23 marzo 2017 alle 23:45

ma si puo’fare lo spot dela 4a puntata.. senza nemmeno un frammento di un nano secondo con la Goggi ? … ogni volta la stessa storia.. prima che parta la fiction si usa il suo nome per attirare pubblico.. poi quando il risultato e’ stato portato a casa.. la si oscura per non offuscare gli altri protagonisti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.