6
marzo

Eroi senza tempo: Canale 5 punta sul cinema per difendersi da Montalbano

American Sniper

Canale 5 corre ai ripari e dopo il trasferimento al martedì dell’Isola dei Famosi (che al lunedì avrebbe altrimenti dovuto scontrarsi con l’asso pigliatutto Montalbano, clicca qui per gli ascolti della settimana scorsa) decide di dare una nuova virata alla programmazione. Lo fa, a dire il vero, con una rassegna cinematografica che, salvo un paio di titoli, non è certo irresistibile: si chiama Eroi senza tempo, da stasera e per otto lunedì saranno trasmesse altrettante pellicole dedicate, almeno sulla carta, ai “grandi protagonisti di ieri e di oggi”. Tuttavia non si tratta nel complesso nè di memorabili biopic nè di film che hanno fatto la storia del cinema. Scopriamoli insieme.

Si parte stasera, lunedì 6 marzo, con La Preda perfetta. Una prima visione tv, con Liam Neeson nei panni di un ex poliziotto alcolista, divenuto investigatore privato senza licenza, che deve risolvere un omicidio. Si continua poi con American Sniper (uno dei pochi titoli davvero meritevoli): Bradley Cooper interpreta il cecchino americano Chris Kyle, con la regia di Clint Eastwood. Ancora, Run All Night – Una Notte Per Sopravvivere, action-thriller interpretato da Liam Neeson e Ed Harris trasmesso in prima visione tv. E poi Il Grande Match (prima visione tv), con Robert De Niro e Sylvester Stallone che tornano nel mondo della boxe. Si continua con The Water Diviner (prima visione tv), la pellicola che ha visto Russell Crowe al debutto come regista, in cui l’ attore interpreta un padre alla ricerca del figlio dopo la prima guerra mondiale.

La rassegna continua con la prima visione assoluta di Heart Of The Sea – Le Origini Di Moby Dick, film diretto dal pluripremiato Ron Howard e interpretato da Chris Hemsworth. Poi Matt Damon protagonista di Jason Bourne, quinto capitolo della famosa saga proposto in prima visione assoluta. Infine Everest: la vera storia della disastrosa spedizione di uomini che nel 1996 ha tentato di scalare la vetta più alta del mondo. Nel cast Jake Gyllenhaal e Keira Knightley.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


le indagini di Padre Clement
Canale 5 punta sulle «Primissime» per la domenica sera. In arrivo un prete detective francese e Zelig


cinquanta sfumature di grigio 12
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO IN PRIME TIME SU CANALE 5: “NON C’E’ RISPETTO PER LE FAMIGLIE” TUONA IL MOIGE


cinquanta sfumature di grigio su canale 5
CANALE 5: TORNANO I “FILMISSIMI” DEL LUNEDI. CINQUANTA SFUMATURE A MENO DI UN ANNO DALL’USCITA NELLE SALE


Robin Williams
ROBIN WILLIAMS: L’OMAGGIO DELLA TV

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

6 marzo 2017 alle 21:56

Effettivamente che c’ azzeccano i film di genere con il mitico LN e IGM? XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.