5
marzo

Ballando con le Stelle 2017: questioni di ego

Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti

Cogito Ego” Sum. Sta diventando una specie di trend dalle parti di Ballando con le Stelle 2017 esibire il proprio ego, o comunque parlarne. Regina indiscussa: Alba Parietti che, dopo le avvisaglie di 7 giorni fa, si scontra con Selvaggia Lucarelli.La questione ha avuto origine nella prima puntata ma è poi proseguita “simpaticamente”, tra un tweet e l’altro, durante la settimana. Il confronto riprende, per volontà della Parietti, dopo un commento sui social della Lucarelli che ironizzava su una particolare foto postata dalla concorrente (potete cliccare su questo link per vederla) e, alla prima occasione di puntata, si riaccende la polemica:

“Purtroppo io l’ego non lo lascio a casa e quindi lui (Marcello Nuzio, il ballerino della coppia, ndDM) deve sollevare 65 kg di Parietti più 65 di ego, sono 130”.

L’opinionista più gettonata della tv non la mette sul ridere e più tardi, post-esibizione, riapre il libro così: “Selvaggina, ognuno ha i suoi limiti…”. La penna del Fatto cerca di frenare ma Alba la imbecca di nuovo senza troppi giri di parole:

“Tu mi chiami come ti pare [...] Decido io come mi posso rivolgere a te [...] Tu mi hai chiamato in tanti modi. Se vuoi ti dico solo un modo: Patonza, oggi su un social”.

La Lucarelli ribatte chiarendo di non averla mai chiamata così (e in effetti aveva scritto: Ma esattamente con “picco d’ascolto” abbinato a questa foto Alba cosa ci voleva dire?Perché se la sua patonza è l’arma definitiva per battere la De Filippi, io direi di lasciarla in questa posizione accanto a Mayer fino al 10 maggio) e difende il diritto di ironizzare. Prosegue dunque il battibecco tra le due, se Alba rinfaccia alla giurata la sua mancanza di competenze nel ballo, Selvaggia preferisce chiuderla così:

“Non hai sistemato né le tue cose col ballo né il tuo problema con l’ego. Amen”

La discussione che ha avuto poi una ripresa verso fine serata. Alba arriva ad appellare la sua “nemica giurata” come una “delatrice fetente”, in quanto rea di aver appena rivelato pubblicamente il contenuto di uno scambio di sms avvenuto un anno fa  (il testo del messaggio della Parieti: “unica voce fuori dal coro, continua così”), a riprova del supporto offerto dall’aspirante ballerina alla Selvaggia giurata, che nella scorsa edizione aveva avuto più di uno scontro con Asia Argento.

Ma il livello di interesse dopo poco cala vistosamente e piuttosto risulta interessante riprendere altri spunti, in quanto l’ego non è una questione che si mette da parte così, en passant. La Lucarelli ne ha una per tutte e anche l’eliminata di giornata, Anna La Rosa, ai suoi occhi, appare un po’ troppo “piena di sé”:

“Credo che tu a livello di ego sia messo più o meno come Alba Parietti, devo dire la verità”.



Articoli che potrebbero interessarti


Alba-Parietti-ballando-grimilde
Alba Parietti: «A Ballando con le Stelle mi sono sentita usata. Milly Carlucci mi ha voltato le spalle». E su Selvaggia Lucarelli…


Ballando con le Stelle - Alba Parietti
Ballando con le Stelle 2017, Alba Parietti vs Selvaggia Lucarelli: «Io ti denuncio. Sei una mitomane pericolosa, una buffona insopportabile»


Ballando con le Stelle 2017 - Alba VS Selvaggia
A Ballando è ancora Alba VS Selvaggia: “Se non ci fossero le polemiche tu non esisteresti”. Replica la Lucarelli: “anche per te. Ma io me la sono giocata meglio. Io giudico, tu balli”


Alba Parietti Ballando
Alba Parietti: “Sono il più grande bluff certificato della tv”. E sulla Lucarelli dice: “E’ disonesta intellettualmente”

5 Commenti dei lettori »

1. Rosanna ha scritto:

6 marzo 2017 alle 09:28

seguendo la trasmissione di quest’anno, più che Ballando con le Stelle mi sembra Ballando a Villa Arzilla.



2. Rosanna ha scritto:

6 marzo 2017 alle 09:30

seguendo la trasmissione di quest’anno, più che Ballando con le Stelle mi sembra Ballando a Villa Arzilla.non
mi ricordo di aver scritto questo commento, come affermate, di sicuro non quest’anno. se è successo negli anni passati, evidentemente il programma diventa sempre più vecchio.



3. Luca ha scritto:

6 marzo 2017 alle 11:54

Sbagli
Almeno la metà dei partecipanti sono sotto i 35 anni



4. Nadia ha scritto:

8 marzo 2017 alle 15:29

Ma chi l’ha voluta la Lucarelli? Che caduta di stile in un bel programma!



5. giulietta ha scritto:

9 marzo 2017 alle 07:26

piuttosto chi l’ha voluta la Parietti! quando la vedo in tv cambio canale, è ignorante e presuntuosa, combinazione micidiale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.