16
febbraio

Dopo Fiction: Nino Frassica e Flavio Insinna nella seconda serata di Rai1. Ospiti Terence Hill e Beppe Fiorello

dopo fiction

Dopo Fiction

Quelli che arrivano “dopo”. Questa sera alle 23.35, ai nastri di partenza il nuovo talk show di Rai1 Dopo Fiction, dedicato al mondo delle serie televisive made in Italy  e in Rai. Padroni di casa delle otto puntate previste, l’inventore del programma, Nino Frassica, che ha chiamato “a rapporto” l’ex capitano e collega di set (insieme nelle prime cinque stagioni di Don Matteo), Flavio Insinna.

Ma non saranno soli, con loro una “soubrette” d’eccezione: Nathalie Guetta, per tutti la perpetua Natalina, volto storico di Don Matteo, ma anche sorella maggiore del produttore e deejay francese David Guetta. Ospiti fissi: Luca Giurato, l’unico nome “extra-fiction” ma dal quale sono comunque attese performance di livello “ultra-attoriale” e Pietro Pulcini, meglio conosciuto come il brigadiere Ghisoni di Don Matteo, ça va sans dire.

E a completare la ricomposizione del cast “della prima ora” questa sera – ma solo per il debutto – arriverà anche il “parroco titolare”, ovvero Terence Hill in persona, ad augurare buona fortuna agli storici colleghi. Nel corso della prima puntata ospiti anche Daniele Liotti, protagonista di ‘Un passo dal cielo’ (che farà da traino il giovedì al programma), Beppe Fiorello per presentare la miniserie ‘I fantasmi di Portopalo’ ed Elena Sofia Ricci, Suor Angela di ‘Che Dio ci aiuti’.

Un insolito salotto, in stile “dopolavoro della fiction”, dove si faranno largo tutti gli aneddoti e le curiosità legate al dietro le quinte della produzione televisiva. Inoltre, sarà proposto un sondaggio, tra gli spettatori -tramite social- e gli ospiti in studio, per decretare “La fiction più amata dagli italiani”, dai tempi dei primi sceneggiati in bianco e nero fino ai giorni nostri.

Dopo Fiction sarà in diretta ma con alcuni blocchi registrati, un lavoro di squadra tra Rai Intrattenimento e Rai Fiction, che dovrà subito vedersela con l’agguerrita concorrenza de ‘L’intervista‘ di Maurizio Costanzo su Canale 5 (ospite Emma), l’appuntamento settimanale con ‘Night Tabloid’ di Rai2, e  la partenza di ‘E Poi C’è Cattelan‘, il late night show di Sky Uno.

Dopo Fiction è un’idea di Nino Frassica scritto con Nicoletta Berardi, Ermanno Labianca, Alessandro Migliaccio e con Paolo Logli, Valerio Lundini e la consulenza di Tiziana Torti. Scenografia Alessandra D’Ettore. Costumi Susanna Monicelli. Regia Roberto Croce.



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle


Nino Frassica replica a Striscia la Notizia
Striscia la Notizia: «Dopo Fiction seguito solo dai parenti di Insinna». Nino Frassica replica: «I parenti sono quasi il doppio dei telespettatori di Canale 5»


Frassica e Insinna
DOPO FICTION: FRASSICA E INSINNA NELLA SECONDA SERATA DI RAI1


Nino Frassica e Simone Montedoro
BALLANDO CON LE STELLE 2016: DA DON MATTEO ARRIVANO SIMONE MONTEDORO E NINO FRASSICA

2 Commenti dei lettori »

1. Michele ha scritto:

16 febbraio 2017 alle 13:10

Resto dell’idea che Flavio Insinna abbia bisogno di un periodo in panchina invece di passare da programma in programma (con risultati sempre meno esaltanti).
Spero lo tengano alla larga dall’Eurovision.

Peccato per la collocazione contro Night Tabloid.



2. roberto ha scritto:

16 febbraio 2017 alle 15:29

come detto da frassica l’idea del programma è venuta dopo lo share pazzesco del cast di don matteo a porta a porta lo scorso anno. Sarà difficile ripetersi…anche se gli ospiti a partire dallo stesso Terence Hill sono importanti….aria di flop in vista



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.