10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: LELE E’ IL VINCITORE DELLE NUOVE PROPOSTE

Lele vince Sanremo 2017 nelle Nuove Proposte - © US Rai-iwan

Lele vince Sanremo 2017 nelle Nuove Proposte - © US Rai-iwan

Abbiamo il vincitore della sezione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017: in una finalissima tutta al maschile ha trionfato Lele (qui la sua scheda) con la sua Ora mai (qui il testo). Dopo le partecipazioni a The Voice e ad Amici, dunque, il cantante napoletano vince il concorso canoro per eccellenza fra i giovani. Secondo Maldestro, terzo Francesco Guasti, quarto Leonardo Lamacchia.

Emozionato, ha ringraziato la sua famiglia che l’ha sostenuto e anche i suoi maestri, tra i quali – specifica – c’è Maria De Filippi. In questi giorni Lele è stato protagonista di un video diario in diretta tutti i giorni da Sanremo su DavideMaggio.it. Anche domani Lele risponderà alle domande che gli utenti posteranno sui social con gli hashtag #OraLele e #SanRemaggio.

Sanremo Giovani 2017: classifica e percentuali

1) Lele 38.2% (solo televoto 51.9%)

2) Maldestro 21.7% (solo televoto 13.7%)

3) Francesco Guasti 21.2 (solo televoto 21.2%)

4) Leonardo Lamacchia 18.9% (solo televoto 13.2%)

Sanremo Giovani 2017: Premio della Critica “Mia Martini”

Il Premio della Critica “Mia Martini” per la sezione delle Nuove Proposte è stato assegnato a Maldestro e alla sua Canzone per Federica. Il cantautore napoletano ha vinto con 39 voti, al secondo posto Marianne Mirage (21), al terzo Lele (16). Hanno votato 115 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof (schede valide 111, nulle 3 e una bianca).

Sanremo Giovani 2017: Premio Sala Stampa Radio-Tv-Web

Tommaso Pini ha vinto il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la sezione delle Nuove Proposte. L’eccentrico interprete di Cose che danno l’ansia ha ottenuto 27 voti, appena uno in più di Maldestro (26) e tre di Lele (24). Un buon numero di preferenze anche per Leonardo Lamacchia (21), per la sottovalutata Marianne Mirage (17) e per Francesco Guasti (11); solo le briciole, invece, per Valeria Farinacci (4) e Braschi (2).



Articoli che potrebbero interessarti


Lele
SANREMO 2017, TESTI CANZONI: LELE – ORA MAI


Sarà Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ECCO LE OTTO NUOVE PROPOSTE


Francesco Gabbani
FESTIVAL DI SANREMO 2016, NUOVE PROPOSTE: IL VINCITORE E’ FRANCESCO GABBANI


FESTIVAL DI SANREMO 2017: LELE E' IL VINCITORE DELLE NUOVE PROPOSTE
Sanremo 2020: Leo Gassman è il vincitore delle Nuove Proposte

1 Commento dei lettori »

1. Daniele ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 00:00

Noooo…!! lele la sua spinta e inizio di carriera l’ha già avuta ad amici… Se vinceva uno che parte proprio da sanremo giovani (ad esempio il meritevole Francesco guasti), senza avere mai avuto già un modo per imporsi nel mondo della musica, era meglio… lele lascia un po’ di possibilità anche agli altri!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.