13
novembre

AMICI: IN ATTESA DELL’ARRIVO DI ROBBIE WILLIAMS, RICCARDO ABBANDONA LA SCUOLA

Robbie Williams (Amici)

Sfida del giovedì ed ennesima disfatta nella classe di Amici. Sarà il giorno che porta male ma appena tocca condurre a Luca Zanforlin, che in questo periodo rimpiazza  simpaticamente l’esiliato Dottor House con tanto di bastone al seguito, i ragazzi della scuola naufragano. La vittima è stavolta illustre: Riccardo Occhilupo che, nonostante una tecnica superiore a tutti gli altri compagni di classe e una sfida disputata su ottimi livelli, si deve arrendere allo sfidante Antonio, detto il ginnasta per le incredibili qualità di elasticità del movimento.

Il giudizio finale di André De La Roche, che i telespettatori vedranno in onda solo in apertura della puntata odierna, spiazza parecchio coloro che amano la bella danza e che in Riccardo ed Elena vedevano i migliori ballerini della scuola. Evidentemente, nella valutazione del commissario, ha pesato moltissimo la considerazione della giovane età di Antonio (18) e delle sue doti eccezionali, avrà voluto regalare all’allievo la possibilità di spiccare il volo da subito nell’accademia televisiva.

La scuola acquista sì un talento ma ne perde sicuramente uno altrettanto indiscutibile, e considerato il banco vacante di danza, rimasto vuoto dopo l’esclusione di Stella Ancona, si sarebbe potuto procedere in extremis ad un ripescaggio (forse i banchi erano troppi e non si rimpiazzeranno più?). Tutto però tace, almeno così sembra e nella puntata di domani, che avrà come ospite, in esclusiva per l’Italia, Robbie Williams (che lancerà il suo nuovo album, già in vetta alle classifiche, Reality Killed The Video Star) vedremo ancora nuovi volti a contendersi la vittoria salvavita all’interno della scuola.

Rischiano il banco anche il poco talentuoso William Di Lello, messo in sfida perché risultato non sufficiente alla verifica in itinere, e Stefano De Martino il cui duello con lo sfidante sarà giocato proprio nello speciale di domani (per la prima volta una sfida di ballo al sabato con Maria De Filippi). Se il cantante appare veramente sull’orlo del precipizio, a dispetto di quanto faccia capire la sua insegnante che forse avrebbe dovuto metterlo in discussione, per il ballerino le possibilità di rimanere sono altissime, dato che la conduttrice non ha fatto mistero della fiducia di cui ormai gode.

Chi ha vissuto serenamente la settimana è invece Michele Barile, giudicato il migliore interprete dello stile contemporaneo, che ha ottenuto la possibilità di frequentare un corso estivo presso la prestigiosissima accademia di Londra LABAN. Restiamo però sempre desiderosi di sfidanti altrettanto caparbi per gli insignificanti protetti, Davide Flauto e Maddalena Malizia, sperando che l’attesa non si risolva in un aspettando Godot.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi (Uomini e Donne over 70)
AD AMICI E’ TUTTO UN AMBARADAN: PRIMA VITTORIA DEL SOLE ED ELENA IN SFIDA


Amici 9, classe completa
AMICI: NUOVA CLASSE TRA SINDACALISMO RIVOLUZIONARIO E GRADIMENTO ANOMALO


Amici 9 (Davide Flauto)
AMICI 9: PRIME SFIDE DELLA STAGIONE. E’ DELL’EMO DAVIDE FLAUTO LA PRIMA SFURIATA DELLA STAGIONE


Amici di Maria 9 - Squadre Sole e Luna
AMICI: ECCO LE SQUADRE DEL SOLE E DELLA LUNA. VOTA IL TUO PREFERITO

25 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

13 novembre 2009 alle 14:35

mi spiace, ma oggi alle 16.20 (ho controllato, sì, perché ormai ogni mattino faccio una capatina sul sito di Italia 1 per regolarmi ) c’ho Patty e sono più preso dalla vicende adolescenziali della serie piuttosto che da Amici. E’ più interessante vedere quale nuovo assurdo vestito si metterà Patty in attesa che la nonna Ines la vesti più decorosamente.



2. salutidavenezia ha scritto:

13 novembre 2009 alle 14:47

una regolatina ai congiuntivi non sarebbe male (che la nonna Ines la VESTA) scusa ma gli errori di grammatica mi fanno lo stesso effetto di una lunga unghiata multipla sulla lavagna

questi Amici mi lasciano di stucco ogni volta, soprattutto i ballerine/e, ogni volta che arriva uno sfidante mi sembra che danzi in modo così leggero da far sembrare i titolari dei veri sacchi di patate, perciò più che la scuola dei talenti mi sembra la scuola dei talenti presunti e presuntuosi



3. sxhzz ha scritto:

13 novembre 2009 alle 14:50

ciaooo voelvo solo dire che william ha molto talento e nn poco come si e detto



4. luigino ha scritto:

13 novembre 2009 alle 14:58

cara / o salutidavenezia siccome tendo a scrivere veloce i miei msg sanno essere molto ma moooolto più sgrammaticati di questo, infine, ultimamente, scrivendo al computer, ho notato di soffrire di una certa dislessia, molte volte scombino le vocali e se vai a leggere i miei msg te ne accorgerei da sola /o. però fammi il piacere di scrivere in modo impeccabile, già che critichi come scrivono gli altri! A scuola ti hanno insegnato la punteggiatura? Ecco, perché mi sembra che tu non la conosca. Salutoni !



5. luigino ha scritto:

13 novembre 2009 alle 15:04

cmq concordo con sxhzz, anche secondo me william canta bene, o comunque, niente peggio di molti altri, chessò, pierdavide, enrico, valeria o addirittura davide….

p.s. salutidavenezia… dimenticavo! sono in buona compagnia! anche tu soffri di una certa dislessia da tastiera del computer. Hai scritto “ballerine / e”. E’ sempre così…le malattie si scoprono così, per puro caso :D



6. Cristian Tracà ha scritto:

13 novembre 2009 alle 15:13

Mi sembra che lo scarso talento di william sia palese. Non a caso l hanno fatt esibire pochissime volte. Ma l’avete visto nella verifica quante stecche ha preso? Non riesce a tenere le note, è banale. Almeno Enrico sa suonare la chitarra



7. Davide Maggio ha scritto:

13 novembre 2009 alle 15:15

@ Cristian: per un momento ho pensato parlassi di WilliamS :D



8. luigino ha scritto:

13 novembre 2009 alle 15:24

Tracà il problema è proprio questo : non si è mai visto!!! io lo valuto soltanto dall’esibizione di SPECIALE dove non mi è dispiaciuto. Poi non so, magari la canzone ha vinto sul cantante :D



9. Emy ha scritto:

13 novembre 2009 alle 15:27

Mi dispiace x Riccardo! Comunque ero sicura che uscisse…purtroppo in questa trasmissione certi meccanismi perversi non cambiano: Riccardo probabilmente non era simpatico nè alla padrona di casa nè al suo fedele maggiordomo!!!Per di più Riccardo è uno di quelli che ha detto delle cose scomode vs. le loro protette Maddalena ed Emma, cose che tra l’altro sono sotto gli occhi di tutti. Nello specifico, Riccardo parlando con Nicolò ha messo in rilievo come Maddalena non si impegni abbstazna e sia “moscia” al contrario di una bravissima e motivatissima Elena. Poi, lunedì Riccardo mentre consolava Valeria, ha detto un’altra cosa che io trovo molto verosimile e cioè che Emma copia Loredana x non esserle da meno (sabato ha pianto dopo la canzone proprio come lei il che sa di falso xkè tutto è Emma tranne che una dalle lacrime facili!).
Questa reiterata imparzialità di Maria e soci non mi permette di apprezzare a sufficienza un programma che quest’anno vanta veri talenti.
Cara Maria, hai sprecato l’occasione di riabilitare il tuo talent al 100% agli occhi degli spettatori più critici! I raccomandati e le disparità non piaccion o a nessuno!!!!



10. gioelisa ha scritto:

13 novembre 2009 alle 15:35

…..Son sempre i migliori che se ne vanno…..



11. Cristian Tracà ha scritto:

13 novembre 2009 alle 15:43

Emy se valesse il tuo discorso però anche Enrico che bacchetta sempre la De filippi sui tempi della puntata sarebbe fuori da tempo. Ai più il meccanismo delle sfide dà da sempre qualche sospetto di poca trasparenza ma è anche vero che tutte le volte che sono entrati sfidanti dall’esterno sono stati sempre più bravi. e quindi è relativa alla fine la polemica



12. Emy ha scritto:

13 novembre 2009 alle 16:15

Cristian: io credo che Riccardo sia stato fatto fuori in primis perchè antipatico ai due conduttori, in secundis x ciò che ha detto contro le due pupille. Almeno questa è l’impressione che ho avuto io.
Il discorso di Enrico mi sembra diverso: è chiaro che Enrico stia simpatico a Zanforlin e in particolare a Maria; infatti il sabato si esibisce quasi sempre,viene chiamato spesso in causa da Maria la quale con i suoi sorrisini fa chiaramente capire al telespettatore chi le sta simpatico e chi no! Di Enrico a Maria piace anche il carattere ribelle e ciò lo dimostra il fatto che in più occasioni sia lei che Zanfo lo abbiano appoggiato nelle sue polemiche (hanno ammesso che a loro piace l’autogestione e il fare da sindacalista cgl) o comunque giustificato.
Riccardo invece si è esibito di sabato una sola volta, è passato ai più inosservato e se ha fatto polemica probabilmente lo ha fatto verso le persone sbagliate.
Sul meccanismo delle sfide come non dubitare? La sfida di Stefano, uno di quelli veramente “amici” di Maria, verrà trasmessa di sabato e lo vedrà di fronte ad un ballerino palesemente scarso! Insomma i favoritismi aleggiano sempre!!!



13. luigino ha scritto:

13 novembre 2009 alle 17:16

invece io concordo con Emy. ormai ad “amici ” ci sono i favoritismi spudorati e la gente a casa non è scema, prima o poi si accorge. se prima la de filippi poteva ingannarmi, o zanforlin,era solo perché ero più ingenuo (e me ne vanto,perché in questa società subdola e maliziosa l’ingenuità ormai è rara), ma dal momento che ingenuo sì,ma non anche stupido, ho iniziato a capire i meccanismi della De Filippi. E sapete un’altra cosa? mi sembra anche che il resto della gente si sia accorto di qualcosa,visto che Amici è sceso al 18!!!! E dico anche un’altra cosa: la De Filippi non mi piace più come prima,mi è scaduta parecchio e non è certo più tra le mie conduttrici preferite (come lo era fino a poco tempo fa). Troppo subdola e machiavellica.



14. axer ha scritto:

13 novembre 2009 alle 17:28

Ma mi sbaglio o al termine della scorsa edizione di Amici la Sanguinaria aveva detto che avrebbe rivisto il meccanismo del programma…?!



15. Cristian Tracà ha scritto:

13 novembre 2009 alle 17:28

Luigino,
il sabato è imbattibile il programma e sempre più settori prima ostili guardano con ammiraione al programma che è indubbiamente cresciut di livello quest’anno. Lo share del settimanale mi sembra si inscriva nella contrazione di tutti gli ascolti delle tv generaliste….non mi apre si possa parlare di insuccesso.



16. Cristian Tracà ha scritto:

13 novembre 2009 alle 17:33

Axer,
è scomparsa la categoria recitazione, i meccanismi di reclutamento degli allievi sono cambiati, ci sono professori nuovi e sono andat via alcuni volt storici, ci sono nuove discipline, nuovi concorsi per i ballerini e nuova imporatnza per i discografici
Non mi sembra che non sia cambiat nulla



17. luigino ha scritto:

13 novembre 2009 alle 17:44

Cristian Tracà :

io non ho detto che “Amici” è un flop, anzi! però io non guardo mai il day-time (sia ben chiaro,neanche prima lo facevo perché avevo da fare i compiti :D ) però adesso non ho proprio l’interesse di guardarlo, neanche se posso (come prima c’era), limitandomi a seguirlo di sabato. cmq parliamo di una contrazione dello share (no degli ascolti assoluti) quindi secondo me il dato è da prende in considerazione
io cmq anche grazie a questo Blog ho iniziato a capire molto di più della televisione. un po’ di anni fa guardavo tutto molto ingenuamente credendo a qualsiasi cosa (anche alle cause di forum ), ma ormai sono malizioso e non abbbocco più al monitor che si rompe prima delle classifiche di sbarramento o a tanti altri giochetti sadici della De Filippi & Co. che, ora, invece, mi strappano anche un sorriso! Con Internet siamo entrati nell’era dell’informazione. C’è molta più informazione e possibilità di approfondire le cose rispetto a prima. prima la tv era qualcosa di impalpabile, per chi poi,come me, vive molto lontano dagli studi televisivi, il tutto sembrava provenire da un’altro mondo. ma ora, mi spiace, la gente ingenuo (che fondamentalmente è buona) non si fa più infinocchiare da questi giochetti…. devono trovare qualcos’altro :)



18. axer ha scritto:

13 novembre 2009 alle 18:02

@ christian

intendevo nel meccanismo…..



19. axer ha scritto:

13 novembre 2009 alle 18:04

@ christin

sorry ma mi è partito il messaggio….

Intendeo dire cambiamneti nel meccanismo delle sfide….



20. salutidavenezia ha scritto:

13 novembre 2009 alle 18:18

il congiuntivo non è un tasto della tastiera, non si sbaglia per distrazione, ma bastava dire “mi è scappato” per evitare la figura fantozziana… io faccio ammenda ma come ho già detto i congiuntivi sbagliati mi danno irritazione, gli errori di battitura no

i miei complimenti a Davide Maggio per il successo di questo blog, che sembra tenersi abbastanza lontano dal trash, qualità che apprezzo molto



21. Davide Maggio ha scritto:

13 novembre 2009 alle 18:35

@ luigino: sai che mi hai fatto un complimento bellissimo? Grazie… DAVVERO (giusto per rimanere in tema :-))



22. Nedda ha scritto:

13 novembre 2009 alle 18:49

ma che cavolo! ma perchè robbie ad amici! speriamo di no! ma poi non stava contrattando con xfactor come disse facchinetti qualche tempo fa??! non c’entra niente con amici!



23. luigino ha scritto:

13 novembre 2009 alle 19:13

Davide Maggio : piuttosto grazie a te :-)

leggendo il tuo Blog interi mondi mi sono crollati e penso che il maggior traguardo di qualsiasi persona sia la conoscenza. Certo, continuo a guardare la tv, ma con occhi diversi. Se prima la televisione si prendeva gioco di me, adesso sono io che mi prendo gioco della tv. la ricetta è stata profanata. è come scoprire la ricetta di quel delizioso piatto che si ordina sempre nel nostro ristorante preferito. :D



24. Emy ha scritto:

14 novembre 2009 alle 11:10

Luigino: hai perfettamente ragione! Sicuramente grazie a siti come questi, ma anche grazie a Striscia e alle Iene abbiamo scoperto certe magagne che prima ignoravamo o di cui cmq ne avevamo solo il sospetto!
Ragazzi, ho visto su youtube il pomeridiano di ieri e mi convinco sempre più che la sfida di Riccardo sia stata punitiva. Sul banco degli imputati è finito anche Michele, reo insieme ad un Riccardo già epurato, di fumare e parlottare in bagno in coppia e con il microfono coperto..cosa a quanto pare vietata dal regolamento. L’aggravante sarebbe che i due hanno più volte parlato in termini poco ortodossi di un membro della commissione. Pensavo fossimo in una trasmissione televisiva e non in un collegio svizzero ottocentesco!! Che c’è di male a sparlare i professori in bagno! Allora secondo questa logica tutti gli studenti del mondo dovrebbero essere puniti!Michele si è beccato una ramanzina dal neo-censore e bacchettone zanforlin e a quanto pare incorrerà come minimo in una nota disciplinare.
Ma la cosa che mi ha dato la conferma del mio pensiero sulle congiure organizzate dalla produzione ai danni degli antipatici sono state le parole di Michele il quale ha commentato il provvedimento disciplinare dicendo più : <>.
Che i due abbiano sparlato di qualcuno intoccabile?Oppure può daersi che abbiamo una storia sulla falsariga di Sebastiano e Francesco di Amici 7?
Comunque una cosa è certa: il regolamento in questa scuola è più flessibile di una repubblica delle banane!!



[...] ma disputare la sfida di sabato porta bene ai ragazzi della scuola; solo il giovedì  è giorno nefasto. Il prefestivo salva dal bollettino di guerra di Amici prima Stefano De Martino, sopravvissuto per [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.