11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI OSPITI DI STASERA

Zucchero

Da sempre componente fondamentale di un Sanremo che possa dirsi tale, la schiera di ospiti italiani e internazionali sembra ogni anno più folta. E così, anche in questo Festival di Sanremo 2017, sono decine i personaggi esponenti del mondo della musica, della comicità, del cinema e dello sport arrivati nella località ligure per salire sul palco del teatro Ariston in una delle cinque serate della kermesse. Stasera sono attesi Zucchero, Alvaro Soler, Geppi Cucciari e molti altri.

Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della finale

Nel corso dell’ultima serata, sabato 11 febbraio, il super ospite italiano sarà Zucchero. Nato a Reggio Emilia, Zucchero ha 62anni e stasera canterà alcuni dei suoi successi più famosi. Ci sarà anche il giudice di X Factor Alvaro Soler, che sarà ospite a Sanremo per la prima volta. Per promuovere la nuova fiction di Rai 1 C’era una volta Studio Uno sono attese Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi. La parentesi comica sarà affidata a Geppi Cucciari e a Enrico Montesano. Atteso anche lo chef e giudice di Masterchef Carlo Cracco.

La prima parte del Festival sarà affidata ai Ladri Di Carrozzelle, un gruppo musicale formato da persone con disabilità. Ci sarà Emanuele Fasano, giovane pianista che ha conquistato il web suonando un suo pezzo su un pianoforte della stazione. Arriverà sul palco dell’Ariston anche Just Some Motion, il ballerino protagonista dello spot di Tim. La presenza femminile sarà quella di Tina Kunakey, modella ventenne fidanzata di Vincent Cassel.  Dovrebbero esibirsi anche Paolo Vallesi e Amara, con una canzone dal titolo Pace che era stata presentata per partecipare al Festival ma non è rientrata tra le 22 in gara. Rag’n Bone Man non ci sarà: malgrado Conti l’avesse annunciata ufficialmente durante la prima conferenza stampa del Festival, l’ospitata è saltata.

Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della prima serata

Articolo del 7 febbraio – Durante la prima serata, quella di stasera martedì 7 febbraio, sul palco dell’Ariston è salito innanzitutto Tiziano Ferro. Il cantante di Latina ha proposto una reinterpretazione di Mi sono innamorato di te, omaggio a Luigi Tenco per i cinquant’anni dalla sua morte (avvenuta proprio a Sanremo nel 1967). Ha cantato anche altri due brani, tra cui il suo ultimo singolo Il Conforto, in duetto con Carmen Consoli. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali è arrivato invece Ricky Martin: la popstar portoricana classe 1971 si è esibita con un medley dei suoi successi. Sul palco anche i Clean Bandit, gruppo britannico autore da ormai tre anni di successi mondiali.

Presente anche il duo Paola Cortellesi – Antonio Albanese. La giornalista di Sky Diletta Leotta, Rocio Munoz Morales, il cestita Marco Cusin, e la pallavolista Valentina Diouf hanno contribuito invece a Tutti Cantano Sanremo, che anche quest’anno sarà attento al sociale: i temi affrontati il bullismo e la solidarietà per il terremoto in centro Italia. Sul palco anche Raoul Bova, per il quale sono previsti diversi interventi nel corso della serata.

Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della seconda serata

Ad aprire la seconda serata del Festival (in onda stasera, mercoledì 8 febbraio) è stato il prestigiatore giapponese Hiroki Hara. Classe 1990, si è fatto conoscere in tutto il mondo con la sua partecipazione ad America’s Got Talent. E’ salito sul palco dell’Ariston l’attore hollywoodiano Keanu Reeves. Canadese, classe 1964, lo storico interprete di Neo in Matrix è stato intervistato da Maria De Filippi. Per la musica, un’altra star internazionale. L’ex Take That Robbie Williams ha cacato il palco dell’Ariston. Inglese, classe 1974, compirà 43 anni la settimana prossima. C’è stata anche la band scozzese Biffy Clyro, in queste settimane ai primi posti delle classifiche con il brano Rearrange. Altra ospite musicale, ma italiana, Giorgia, vincitrice a Sanremo 1995 e anche autrice di una delle canzoni in gara.

Sul palco anche er Pupone Francesco Totti e, sempre all’insegna della romanità, il trio di comici Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. Per Tutti cantano Sanremo l’attrice Sveva Alviti, inizialmente data come papabile valletta, per presentare il film tv su Dalida e Salvatore Nicotra, impiegato modello da quaranta anni in servizio senza mai un giorno di malattia.

Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della terza serata

Ad aprire l’appuntamento di giovedì 9 febbraio è stato il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, che quest’anno compirà sessant’anni. L’ospite internazionale è stato Mika, ex giudice di X Factor ormai adottato dalla tv italiana. Nato a Beirut nel 1983 il cantante anglo-libanese era già stato ospite del Festival dieci anni fa, nel 2007 (praticamente a inizio carriera). Presente anche LP: la cantate americana con origini italiane (il suo vero nome è Laura Pergolizzi) ha conquistato il successo mondiale la scorsa estate con la hit Lost on you ed è ora in cima alle classifiche con il secondo singolo Other People.

Sul palco anche l’Orchestra Reciclados de Cateura, in arrivo dal Paraguay, e per Tutti Cantano Sanremo, l’ostetrica dei record Maria Pollacci (clicca qui per approfondire). In barba alle smentite di Giancarlo Leone (clicca qui), sul palco ci sono state le ormai famose “figlie (e nipoti) di”: si tratta di Anouchka Delon, figlia di Alain, e di Annabelle Belmondo (nipote di Jean Paul). L’intervento comico è stato affidato a Luca e Paolo (oltre all’appuntamento fisso con Maurizio Crozza). Alessandro Gassman e Marco Giallini sono stati sul palco per promuovere il nuovo film che li vede protagonisti, Beata Ignoranza.

Festival di Sanremo 2017: gli ospiti della quarta serata

L’apertura della quarta serata, in onda venerdì 10 febbraio, è stata affidata ai Kitonb, un gruppo italiano di danzatori acrobatici. Spazio anche a due dj di epoche diverse: a Giorgio Moroder, presidente della giuria di qualità, è stato dedicato un omaggio con i suoi più grandi successi; sul palco però c’è stato anche Robin Schulz, che presenterà un electro dj-set. Ospite anche Antonella Clerici (che il Festival lo condusse nel 2010): ha presentato la sua nuova trasmissione Standing Ovation. Presente per la promozione anche Luca Zingaretti, che ha lanciato i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano. Virginia Raffaele ha imitato Sandra Milo (con relative polemiche) e ha annunciato il suo nuovo programma di Rai 2. In platea anche Beppe Vessicchio.

Per Tutti cantano Sanremo Gaetano Moscato, il nonno che durante l’attentato di Nizza di luglio 2016 ha perso una gamba per salvare le due nipotine. La presenza femminile è stata quella di Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, di cui avevamo già parlato qualche giorno fa.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti e Maria De Filippi
FESTIVAL DI SANREMO 2017: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE


Mina
FESTIVAL DI SANREMO 2017: NEWS (E RUMORS) DALLA RIVIERA GIORNO PER GIORNO. CI SARA’ ANCHE MINA, MA SOLTANTO CON LA VOCE


Diletta Leotta.
DILETTA LEOTTA AL FESTIVAL DI SANREMO 2017


Orchestra di Cateura
FESTIVAL DI SANREMO 2017, OSPITI: ARRIVANO I RECICLADOS DE CATEURA

4 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

8 febbraio 2017 alle 14:59

Che bello i Biffy Clyro!



2. Francesco ha scritto:

10 febbraio 2017 alle 16:26

Ma Rag’n'Bone e Vessicchio non erano stati annunciati come ospiti?



3. marco401 ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 18:17

“L’ex Take That Robbie Williams ha cacato il palco dell’Ariston. Inglese, classe 1974, compirà 43 anni la settimana prossima.”



4. CRISTINA ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 21:53

che dire di Sanremo 2017..serate molto semplici come sono semplici le canzoni…nessuno dico nessuno si e’ rivelato all’ altezza di partecipare. Personalmente non mi e’ piaciuto nessuno. ciao alla prossima..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.