29
gennaio

ISOLA: “GIACOMO URTIS NON PUO’ DEFINIRSI CHIRURGO PLASTICO”, LO DICE LA SICPRE

Giacomo Urtis

Giacomo Urtis

Ancora prima dell’inizio dell’Isola Dei Famosi 2017, il primo uragano si è abbattuto già sull’Honduras. E ad essere travolta è la vita professionale di uno dei concorrenti, il cosiddetto ‘chirurgo dei VIPGiacomo Urtis.

La SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) ha diramato una nota – ripresa da Novella2000 – in cui asserisce che il concorrente dell’Isola non può fregiarsi del titolo di Chirurgo Plastico e/o Estetico (Mediaset e Magnolia ce l’hanno presentato così). A fare chiarezza è il Presidente della Società, Paolo Palumbo, che precisa:

Giacomo Urtis non è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e pertanto non può essere definito chirurgo plastico, né chirurgo estetico“.

Dopo aver lanciato il deciso ‘j’accuse’, Palumbo illustra quali sono i requisiti per potersi definire correttamente ‘chirurgo’:

In base alla normativa italiana chi è in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia può dedicarsi alla chirurgia plastica, come […] a molte altre discipline. Per potersi definire chirurgo plastico e chirurgo estetico, però, occorre aver conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che si ottiene con un esame al termine un corso di 5 anni che segue alla laurea in Medicina e Chirurgia. Giacomo Urtis è un medico Specialista in Dermatologia e Venerologia e non può fregiarsi di questo titolo. Conseguire la Specialità vuol dire fare pratica in ospedale per cinque anni.”

Una precisazione che non dovrebbe interferire con le dinamiche del gioco o con la partecipazione del naufrago al programma di Canale 5, ma che però potrebbe in qualche modo ledere l’immagine del dottore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giacomo Urtis eliminato
Isola dei Famosi 2017: eliminato Giacomo Urtis


Simone e Giacomo
ISOLA 2017, GIORNO 8 | GIACOMO HA SCELTO DI PORTARE SULL’ISOLA DEL FUOCO SIMONE PERCHE’… GLIEL’HA SUGGERITO RAZ DEGAN


Giacomo Urtis all'Isola
ISOLA, GIACOMO URTIS: ‘HO UN MASTER IN CHIRURGIA ESTETICA. ALLA SICPRE CI PENSERANNO I MIEI AVVOCATI’


Giacomo Urtis
GIACOMO URTIS ALL’ISOLA DEI FAMOSI 2017

1 Commento dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

29 gennaio 2017 alle 23:40

ahahah ma sembra un bambolotto in quelle foto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.