24
gennaio

LUCA TOMMASSINI CONTRO LA PUPILLA DI FEDEZ, ROSHELLE: LE COREOGRAFIE DEL VIDEO NON SONO TUE! (VIDEO)

Video Roshelle

Che l’ultima edizione di X Factor sia stata una delle più bersagliate dalle polemiche è ancora un fresco ricordo per molti. Che Luca Tommasini non sia uno che vada troppo per il sottile lo si può agilmente immaginare. Che Roshelle, la pupilla di Fedez, abbia ambizioni da popstar ma che abbia già dimenticato i primi passi che ha mosso nel mondo della musica, questa sì che è una novità dell’ultima ora: una notizia che fa rumore perché dopo aver visto il video d’esordio della quarta classificata del talent show di Sky (What u do to me) il direttore artistico e coreografo del programma ha tuonato tramite Facebook:

“Cara Roshelle mi congratulo con te per questo video… le coreografie sono bellissime!… ma vorrei farti notare che le coreografie non sono tue, sono di Filippo Ranaldi Full e mie… appartengono poi ad X Factor Italia …. sono frutto del lavoro del mio team e della mia direzione artistica. Mi sorprende anche che non ringrazi nessuno per averle utilizzate, nemmeno il bravo Filippo che ha messo su i passi, Peter assistente alle coreografie e tutti i ragazzi che si sono uccisi in sala prove per e con te. In undici edizioni di #xfactor tra quello italiano e spagnolo non mi è mai successa una cosa del genere. Peccato che in Italia non siano protette le coreografie dal diritto di autore. È scandaloso perché c’è gente che ci mangia con questo mestiere, ci sopravvive!”

I toni sono belli forti: Tommasini sottolinea l’ingratitudine di Roshelle, difende il lavoro dei suoi collaboratori e sottolinea che mai gli era successa una cosa del genere con un talento uscito da X Factor. In effetti le coreografie sono simili-le-stesse, ma alla fine del video vengono citati manager & producer, director & dop, camera & editing, assistant director, assistant, stylist, make up artist(s), dancer(s) e perfino la location. Nessuna traccia del choreographer (per mantenere internazionali anche noi). Attendendo nuove dichiarazioni e magari un chiarimento — ci penserà direttamente Fedez? — verrebbe da chiedere a Roshelle: what do u do to Tommassini?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Soul System - X Factor 2016
I SOUL SYSTEM VINCONO X FACTOR 2016


X Factor 10 - I finalisti
X FACTOR 2016: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?


XF10
X FACTOR 2016, INEDITI: TRE SU CINQUE SONO IN INGLESE. GIULIANO SANGIORGI FIRMA IL PEZZO DI EVA


Roshelle
X FACTOR 2016: ROSHELLE

1 Commento dei lettori »

1. zio tv ha scritto:

25 gennaio 2017 alle 12:40

che io sappia la siae tutela anche le coreografie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.