17
gennaio

THE BIG BANG THEORY 10: PRIMI SEGNI DI STANCHEZZA PER LA SITCOM PIÙ SEGUITA DEL PICCOLO SCHERMO?

The Big Bang Theory 10

Per il suo decimo compleanno, The Big Bang Theory ha scelto un ritorno in grande stile, regalandosi una partenza scoppiettante che ha premiato al tempo stesso l’affetto smisurato del suo pubblico. Una vera e propria reunion, si potrebbe meglio definirla, che ha utilizzato l’atteso matrimonio tra la pupa Penny e il secchione Leonard per affollare la scena con un mix esilarante di volti ormai noti e nuove stravaganti conoscenze (come la mai vista prima famiglia di Penny).

Il primo episodio della decima stagione, farebbe così pensare al semplice preludio di un capitolo ad alto tasso di risate e svolte inedite. “Farebbe”, sì. Perché passati i venti minuti inziali, la sitcom più amata degli ultimi anni sembra invece cominciare a tradire qualche segno di stanchezza, nonostante l’evidente tentativo di rimescolare le linee del racconto e le dinamiche tra i suoi protagonisti.

Le puntate inedite seguono infatti la vita coniugale di Leonard e Penny, oltre a quella dei futuri genitori Howard e Bernadette, facendo tuttavia della convivenza tra Sheldon e Amy il proprio focus principale. Eppure, episodio dopo episodio, la narrazione sembra cadere nel tunnel della ripetitività, rimanendo ancora legata a spunti su cui la serie ha costruito il suo successo, ma che adesso fanno soltanto sorridere. Le vicissitudini diventano così piuttosto prevedibili e anche le stranezze di Sheldon e Amy, perfettamente tratteggiate da Jim Parsons e Mayim Bialik, faticano a reggere l’intero peso della serie. A questo proposito, ci si aspettava che un intervento della preannunciata marea di guest star potesse dare nuova linfa a un racconto che, al contrario, pare ripiegarsi ancor più che nelle precedenti stagioni sul nucleo di interpreti principali, riducendo volti come Stephen Hawking, Ellen DeGeneres e Dean Norris (Breaking Bad) a semplici meteore.

Detto ciò, il mondo colorato e bizzarro di The Big Bang Theory continua a rappresentare uno degli universi narrativi più singolari della tv. A chi bastasse pertanto il suo mix di comicità e cinismo scientifico per trascorrere una serata rilassante, non resta che sintonizzarsi su Premium Joi (DTT pay, canale 315), alle 21.15 di questa sera.

The Big Bang Theory 10 – Anticipazioni primo episodio

10×01 – La congettura coniugale: Tutto è pronto per la seconda cerimonia del matrimonio tra Leonard e Penny, ma i rapporti tra i loro stravaganti familiari si fanno piuttosto tesi. Alfred Hofstadter (Judd Hirsch) e Mary Cooper (Laurie Metcalf) sembrano infatti fin troppo complici, mettendo a dura prova la capacità di sopportazione di Beverly (Christine Baranski). Nel frattempo arriva anche la famiglia di Penny (Kaley Cuoco), imbarazzata tuttavia dai trascorsi penali del figlio Randall (Jack McBrayer). A casa Wolowitz, intanto, un colonnello dell’aeronautica militare suona il campanello, intenzionato a discutere con Howard (Simon Helberg) delle sue recenti scoperte scientifiche.

The Big Bang Theory 10 – promo

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Big Bang Theory 10 - Sheldon e Amy
THE BIG BANG THEORY: NUOVI SVILUPPI PER SHELDON E AMY, NELLA DECIMA STAGIONE SBARCATA SU INFINITY


Friends
Friends è la serie più vista su HBO Max. The Big Bang Theory al terzo posto


The Walking Dead
The Walking Dead: su Fox arriva la decima stagione, l’ultima con Michonne


SIMONA VENTURA
Pagelle TV della settimana (27/05-2/06/2019). Promossi Ballando e Ciao Darwin. Bocciato Chi l’ha Visto?

2 Commenti dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

17 gennaio 2017 alle 19:37

Primi segni?
TBBT non è più lui da 6-7 stagioni. E nelle ultime 2 o 3 non fa quasi ridere.
I problemi sono cominciati con l’introduzione di tutti i personaggi femminili fissi che hanno snaturato l’idea iniziale di avere protagonisti geek-nerd, negati con le donne e con un mondo e un linguaggio e delle passioni tutte loro.
Ora TBBT è il racconto di 3 coppie di innamorati. La componente nerd è persa completamente.
Sono al 12esimo episodio della 10a stagione e vi assicuro che l’andazzo è sempre quello. Ora tutto gira attorno alla nascita di un bimbo. Si ridacchia un po’ di più ma solo per la presenza fissa degli unici personaggi che non sono stati rovinati in questi anni, Rajesh e Stuart. Stuart è l’unico vero geek rimasto. Rajesh hanno provato a rovinarlo trovandogli una compagna poi si sono resi conto che stavano esagerando con la componente sentimentale (che non interessa nessuno in una sitcom così) ed è tornato quello dei primi episodi.

La pappa è stata allungata a dismisura. Spero finisca presto perchè ormai è acquetta.



2. Fabrizio ha scritto:

18 gennaio 2017 alle 08:14

Finché continuerà a fare questi ascolti negli USA, potete sperare fin che volete ma andranno avanti a farla. La gallina dalle uova d’oro si spenna fino alla fine, è la dura legge della tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.