16
gennaio

JOSY KLICK: GIALLO ACCOGLIE UN NUOVO PROCEDURAL CON UN’EROINA COUNTRY E SOPRA LE RIGHE

Josy Klick

Su Giallo è in arrivo un’inedita protagonista. Il suo nome è Josy Klick e suggerisce il titolo alla nuova serie poliziesca in partenza alle 21.00 di questa sera. Il canale 38 del digitale terrestre si affida così a una produzione tedesca dai tratti attuali e anticonvenzionali, che si propone di sdrammatizzare il realismo del crime europeo lanciandosi al seguito di una paladina della giustizia tutt’altro che noiosa.

Le vicende si snodano infatti tra i quartieri di una Berlino multiculturale, dove la detective Josephine Klick (Diana Amft) si è appena trasferita dalle campagne di Bielefeld. Al suo arrivo, Josy deve però affrontare lo scetticismo e le resistenze dei neocolleghi della Squadra Omicidi, Fritz Munro (Matthi Faust) e Alexander Mahler (Alexander Khuon), che faticano ad accettare la presenza di una donna tanto esuberante. Proprio il suo intuito femminile e la sua tenacia riusciranno tuttavia a conquistare la fiducia del team, risolvendo brillantemente un’indagine dopo l’altra.

Al debutto in Italia con le prime due brevi stagioni, per un totale di 12 episodi da 60 minuti, Josy Klick promette di alleggerire le dinamiche del procedural attraverso le scintille tra i suoi personaggi, capitanati da una figura femminile alquanto singolare. Sportiva e campagnola, la poliziotta interpretata da Diana Amft (Squadra Speciale Cobra 11) è un’eroina moderna sopra le righe, mossa da passione e vitalità. La risoluzione dei casi (uno diverso per ogni puntata) si sviluppa così tra azione e comicità, puntando sull’effetto stridente che emerge dal trapiantare nel contesto metropolitano una protagonista decisamente country, entrata in scena a cavallo compresa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


ANNIKA_
Annika: una detective che parla col pubblico su Giallo


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi

2 Commenti dei lettori »

1. Monia ha scritto:

4 febbraio 2017 alle 14:54

Salve, vorrei sapere il titolo della canzone della sigla finale della serie Josy Klick, grazie



2. Silvia ha scritto:

20 aprile 2019 alle 20:35

Salve, anche a me interesserebbe conoscere la sigla finale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.