14
gennaio

IL SABATO SERA DI RAI 1 E’ CON (I) CAVALLI DI BATTAGLIA DI GIGI PROIETTI. TUTTI GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA

Gigi Proietti

Il sabato di Rai 1 è di nuovo nel segno del varietà, con Cavalli di battaglia di Gigi Proietti. Tre puntate, a partire da questa sera, di uno show in cui l’attore romano darà ampio “sfogo” al suo repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale e non solo, affiancato da un ricco parterre di ospiti.

Cavalli di battaglia: anticipazioni e ospiti della prima puntata

Dal Teatro Verdi di Montecatini Terme, debutta su Rai 1, a partire dalle 20.35, Cavalli di battaglia, che segna il ritorno in tv, con uno show tutto suo, di Gigi Proietti, che si esibirà nei propri “pezzi forti” di una carriera lunga oltre 50 anni. Per l’occasione, l’artista sarà affiancato da un’orchestra, un corpo di ballo e numerosi ospiti, anche loro pronti ad esibirsi nei loro cavalli di battaglia.

Nella prima puntata è atteso Claudio Baglioni, che canterà alcuni suoi successi, oltre a cimentarsi con Proietti in un inedito duetto sulle note di “Me so’ magnato er fegato”. Ci saranno anche Teo Teocoli (nei panni di Caccamo), Francesco Cicchella (farà Massimo Ranieri), Alessandro Siani, Corrado Guzzanti con Serena Dandini, Claudia Gerini, Marco Marzocca, Rodolfo Laganà e il premio Oscar Nicola Piovani. Dieci ballerini, un’orchestra di quaranta elementi e la Compagnia Teatrale di Cavalli di battaglia completano il cast di questa prima puntata.

Cavalli di battaglia, infatti, nasce proprio a teatro nel 2015. Doveva essere un’unica serata, una sorta di best of del repertorio di Proietti, e invece “a Roma siamo alla 24esima edizione”, ha dichiarato l’attore in un’intervista a Repubblica. Lo show, da lui stesso diretto in teatro, viene dunque riadattato in tv, con la regia di Gian Marco Mori e l’aggiunta degli ospiti:

“Mi piace la formula di Cavalli di battaglia in tv con gli ospiti – spiega Gigi Proietti – Sarebbe bello averli anche in teatro, ma, come si dice, dopo tre giorni l’ospite puzza. E questi sono ospiti un po’ carucci”.

L’attore non sembra preoccuparsi più di tanto degli ascolti, così come della concorrenza di C’è posta per te (questa sera ospita Gabriel Garko e Il Volo), che sabato scorso ha debuttato con la nuova edizione su Canale 5, incollando quasi 5 milioni e mezzo di spettatori, pari al 24.9% di share:

“Faccio l’attore, non faccio questo mestiere per vincere le serate. Maria De Filippi non è mia nemica. Che sarà mai!”.



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo Scamarcio e Maria De Filippi
CAVALLI DI BATTAGLIA VS C’E’ POSTA PER TE: PROIETTI TERRA’ DI NUOVO TESTA ALLA DE FILIPPI? ECCO GLI OSPITI


Serkan Cayoglu
CAVALLI DI BATTAGLIA VS C’E’ POSTA PER TE: RICCO PARTERRE DI OSPITI DA PROIETTI. CAYOGLU E ICARDI DALLA DE FILIPPI


Maria De Filippi ed Emma (2)
CAVALLI DI BATTAGLIA VS C’E’ POSTA PER TE: RIUSCIRA’ L’AGGANCIO A GIGI PROIETTI?


Mara Venier
DOMENICA IN, MARA VENIER: NON HO L’ANSIA DEGLI ASCOLTI. KIM ROSSI STUART ALLA PRIMA PUNTATA

1 Commento dei lettori »

1. ZOOMWEB ha scritto:

15 gennaio 2017 alle 10:09

Ottimo risultato per Proietti alla prima ma l’impresa è tenere anche alla seconda, Clamorosa Maria che si mantiene stabile nonostante la forte concorrenza di rai 1 e la Partita di serie A



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.