22
dicembre

UNOMATTINA: PAPA FRANCESCO TELEFONA IN DIRETTA

UnoMattina, Papa Francesco al telefono

Papa Francesco in diretta a UnoMattina. Stamane il Santo Padre è intervenuto in collegamento telefonico con la storica trasmissione di Rai1, che oggi – 22 dicembre – festeggia i suoi trent’anni. Il Pontefice ha fatto riferimento alla ricorrenza televisiva, formulando i propri auguri e complimentandosi: in studio, i conduttori Franco Di Mare e Francesca Fialdini emozionatissimi, quasi increduli. Bergoglio ha poi rivolto un messaggio in occasione del Natale.

“Mi hanno detto che oggi per voi di UnoMattina è una data importante: compite 30 anni di trasmissione. Volevo complimentarmi con voi, con gli autori del programma, i conduttori, i giornalisti, i registi, i tecnici, gli impiegati. Insomma con tutti coloro che cooperano alla realizzazione di questa trasmissione molto popolare” ha affermato Papa Francesco al telefono, salutando poi i direttori di Tg1 e Rai1 e augurando buon lavoro.

E’ stato poi trasmesso un servizio in omaggio al Pontefice, con le immagini della sua elezione. Il Papa ha poi rivolto il suo personale augurio per il Natale ormai prossimo.

Io vi auguro un Natale cristiano, come è stato fatto il primo, quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo: si è fatto piccolo in una stalla, con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati… La piccolezza: in questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro, che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti” ha detto Papa Francesco a UnoMattina.

Lo studio e la redazione del programma hanno accolto le parole del Santo Padre con un applauso. Visibilmente emozionati i conduttori.

Posso chiudere qua, posso andare a casa. La mia carriera si è chiusa qua. Dopo questo…” ha commentato Franco Di Mare.

L’ultima telefonata di un Pontefice in diretta Rai risale al 13 ottobre 1998, quando Papa Giovanni Paolo II telefonò a Porta a Porta, che dedicava una puntata speciale ai 20 anni del suo Pontificato. Vespa, colto assolutamente di sorpresa, si commosse. Oggi è ricapitato a UnoMattina, nel trentesimo compleanno della trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco (IG Fabio Fazio)
Papa Francesco a Che Tempo Che Fa


Papa al TG1
Papa Francesco intervistato dal direttore del TG1 Gian Marco Chiocci. Stasera in access prime time


Meeting Mondiale della Fraternità
Meeting Mondiale della Fraternità Umana: Carlo Conti alla guida dell’evento promosso da Papa Francesco


Papa Francesco - A Sua Immagine
Papa Francesco ospite di A Sua Immagine. E’ la prima volta nella storia di un Pontefice in uno studio televisivo – Video

4 Commenti dei lettori »

1. Fabrizio ha scritto:

22 dicembre 2016 alle 12:56

Chissà la rabbia di Vespa………………



2. RoXy ha scritto:

22 dicembre 2016 alle 13:35

E se fosse uno scherzo?



3. Peppe93 ha scritto:

22 dicembre 2016 alle 16:05

Il papa continua a dimostrarsi una persona straordinaria.



4. Doctorweb ha scritto:

22 dicembre 2016 alle 17:12

Per me non è la voce di Papa Francesco.
Per me è uno scherzo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.