11
novembre

XFACTOR 3: PER LA DECIMA PUNTATA AMADEUS QUARTO GIUDICE, MARIAH CAREY, SPANDAU BALLET E MATTEO BECUCCI OSPITI MUSICALI

Francesco Facchinetti X factor 3: decima puntata e day time

Se gli ascolti del prime-time di “X Factor” non hanno regalato particolari soddisfazioni, sta letteralmente naufragando tra i titani del preserale (Conti e Scotti) l’appuntamento quotidiano del talent show. Il day time delle ore 19 infatti stenta a superare la soglia del 6% di share e nel momento in cui lo si guarda, non è difficile capirne il perchè.

Un’autentica “mezz’ora di nulla”: qualche provino, la review dell’assegnazione brani, alcune prove e Facchinetti che tenta di creare un po’ di suspence tra un montaggio e l’altro. Praticamente ridotta a zero la cronaca della vita nei loft, sulle simpatie, le antipatie e i confronti tra concorrenti. Inspiegabile poi l’utilizzo massivo di spezzoni dell’ultima puntata serale; inspiegabile perchè, sebbene sia comprensibile un recap generale, vengono mandate in onda ad oltranza vere e proprie repliche (presumibilmente già viste dai telespettatori) del mercoledì precedente e, a fine puntata, lo spettatore si chiede se per caso sia finito “lost in translation“, vittima di una dimensione parallela in cui il tempo si è fermato.

Quarto giudice della decima puntata in onda stasera, Amadeus (già visto insieme alla Mori durante alcuni provini), mentre gli ospiti musicali saranno Mariah Carey, gli Spandau Ballet (band culto degli anni 80′) e il vincitore della seconda edizione del talent, Matteo Becucci. Sei i cantanti rimasti in gara che si  cimenteranno in due manche, di cui una interamente costruita con brani del compianto re del pop, Michael Jackson.

Dopo il salto, tutte le assegnazioni.

Categoria “Gruppi Vocali” (capitanati da Mara Maionchi):

  • Yavanna – Alexander Platz (Milva) – Will You Be There (M. Jackson)

Categoria “25+” (capitanati da Claudia Mori):

  • Giuliano – A chi mi dice (Blue e Tiziano Ferro) – The Way You Make Me Feel (M. Jackson)
  • Paola – Briciole (Noemi) – I Just Can’t Stop Loving You (M. Jackson)

Categoria “16-24” (capitanati da Morgan):

  • Marco -  Onda su onda (Bruno Lauzi) – Billie Jean (M. Jackson)
  • Silver -  Giornali femminili (Luigi Tenco) – The Girl Is Mine (M. Jackson)
  • Chiara -  Vieni da me (Le Vibrazioni) – Rock With You (M. Jackson)

Proprio con quest’ultima Morgan ha avuto di recente l’ennesimo “scontro a fuoco” sull’assegnazione dei brani. La ragazza ha chiesto di “poter tornare qualche volta nel suo mondo (musicale)”, il capitano ha sbotatto dicendo che doveva essere orgogliosa di poter cantare Michael Jackson e che era stufo di questi approcci “da viziati”, quando fuori c’erano migliaia di persone che volevano stare al suo posto. Appuntamento a stasera per scoprire se era solo una “nuvola passeggera” oppure l’idillio tra Morgan e la Ranieri si sta lentamente sgretolando.

[Tieniti informato su X FACTOR leggendo DavideMaggio.it]



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 3, Marco
X FACTOR 3 DECIMA PUNTATA: VOLANO PAROLE GROSSE TRA FACCHINETTI E MORGAN. ELIMINATA CHIARA RANIERI


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


Valeria Marini, XFactor
X FACTOR 3: LA NONA PUNTATA E’ NEL SEGNO DI SANREMO E DI VALERIA MARINI. LA SQUADRA DELLA MORI PERDE SOFIA E TROVA PAOLA CANESTRELLI.


XFactor 3 (Marco Mengoni)
X FACTOR 3: QUIETE DOPO LA TEMPESTA PER L’11^ PUNTATA. SILVER IN LACRIME E LA MORI IN…CAZZATA. ELIMINATA PAOLA CANESTRELLI

10 Commenti dei lettori »

1. carlap ha scritto:

11 novembre 2009 alle 09:54

Concordo.. il day time è una replica del mercoledì prima con qualche aggiunta del dietro le quinte..
del tutto inutile!



2. stesc86 ha scritto:

11 novembre 2009 alle 10:28

il day time a me piace: è gradevole, un ottimo montaggio, buona scelta delle musiche. Il riassunto del serale c’è solo il giovedì, e vedere le reazioni dei ragazzi nel dietro le quinte è interessante.

Stasera gli Spandau!!! fantastici!



3. genofleffo ha scritto:

11 novembre 2009 alle 10:30

Io ho sempre seguito assiduamente anche il daytime, ma quest’anno ho smesso… il giovedì non accendo nemmeno la tv tanto è una replica, il mercoledi idem tanto fan vedere le prove in studio… non fanno vedere nemmeno più gli incontri tra gli ospiti e i ragazzi(che probabilmente non avvengono più) e ieri quando ho visto che Morgano portava in giro i suoi ho cambiato perchè sono arrivato al limite… tipo quando mangi troppo di una cosa e poi ti fa vomitare solo l’odore!
Tra l’altro se un cantante è bravo a fare una cosa non capisco la necessità di fagli fare altro, per dimostrare che è completo… ma de che?? così quando esco e faccio un mio cd nn mi caga nessuno perchè a xfactor ero diverso… e poi che senso ha? Ribadisco Xfactor è una vetrina, non una scuola!!!



4. Pasquale Orlando ha scritto:

11 novembre 2009 alle 10:32

@stesc86: non vorrei contraddirti.. ma gli spezzoni del mercoledì personalmente io li ho visti anche a distanza di 4-5 gg dalla puntata :-)



5. barbarb ha scritto:

11 novembre 2009 alle 10:47

a me il daytime piace molto, tranne quello del giovedi (dove il recap del serale é una palla) e tranne le presentazioni dalla redazione di facchinetti, troppo lunghe per mezz´ora di trasmissione…ai telespettatori non interessa cosa pensa facchinetti…



6. stesc86 ha scritto:

11 novembre 2009 alle 11:01

@ Pasquale…si, ogni tanto, ma non occupano certo tutta la mezz’ora come il mercoledì!

interessanti sono gli extra di rai4



[...] NdDM: Celentano si lascia scappare che forse per la prossima edizione X Factor non avrà più il day-time (ritenuto una “spesa inutile”)… possiamo dire allora che, forse, non eravamo gli unici a pensarla in un certo modo. [...]



8. STE ha scritto:

11 novembre 2009 alle 13:58

chiedo perdono per la scarsa pertinenza del mio intervento però che faccia da water che ha sto dj francesco.
odioso come pochi.



[...] Decima puntata del talent show di Francesco Facchinetti. Per info su ospiti, quarto giudice e brani assegnati clicca qui [...]



10. luigino ha scritto:

11 novembre 2009 alle 19:47

ecco,siamo ritornati alle solite… che canzoni sono queste? così,a prima visto,non so niente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.