23
novembre

POLITICS VERSO LA CHIUSURA PER I BASSI ASCOLTI. AL SUO POSTO, MI MANDA RAI3

Politics, Gianluca Semprini

Politics mangerà il panettone? A questo punto, non c’è più nulla di scontato. Dopo una serie di risultati d’ascolto ben al di sotto delle aspettative, il programma di Rai3 condotto da Gianluca Semprini si avvia ad una sempre più verosimile chiusura anticipata. Forse persino prima delle festività natalizie. Un epilogo ben distante da quelli che erano i buoni propositi dell’esordio, quando il talk show era stato annunciato come una vera e propria innovazione nel genere dell’approfondimento e quando Semprini – in arrivo da Sky – venne da alcuni salutato come un ’salvatore della patria’.

Secondo indiscrezioni riportate da Dagospia, a motivo dei bassi ascolti la trasmissione chiuderà presto i battenti. Nei giorni scorsi si vociferava che la soppressione potesse avvenire a partire da gennaio, ma secondo il sito di D’Agostino l’ultima puntata di Politics dovrebbe andare in onda subito dopo il referendum costituzionale, ossia martedì 6 dicembre. Prima del previsto.

Che il programma di Semprini non stesse funzionando come sperato era evidente a tutti, in primis alla direttrice di Rai3 Daria Bignardi. In un’intervista rilasciata a DavideMaggio.it, la responsabile della terza rete aveva ammesso con onestà che il programma andava rivisto.

E’ un programma che va messo a punto, essendo una difficilissima sperimentazione, avendo un formato molto nuovo con un tema impegnativo come quello della politica coi suoi volti” ci aveva detto Daria Bignardi a fine ottobre.

Ma col passare delle settimane la situazione non è migliorata. Anzi, Politics è andato sempre peggio. Ieri (22 novembre) il talk show si è fermato al 2,2% di share, più che doppiato dal diretto competitor diMartedì (5,9%).

Sempre secondo Dagospia, dopo la sua chiusura, la trasmissione di Semprini verrà sostituita da Mi manda Rai3. Se l’indiscrezione trovasse conferma, il programma di Salvo Sottile – che già divide la serata del martedì con Politics – verrà anticipato alle 21.15.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluca Semprini, Politics.
POLITICS, L’ADDIO DI SEMPRINI: “È STATO UN FALLIMENTO, COLPA SOPRATTUTTO MIA”. POI IL MESSAGGIO ALLA BIGNARDI


Semprini-Bignardi
DARIA BIGNARDI: “DOMANI SARA’ L’ULTIMA PUNTATA DI POLITICS”. LA DIRETTRICE DI RAI3 FA MEA CULPA E SOGNA SANTORO


Semprini e Bignardi
CASO SEMPRINI: RAI CONDANNATA PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE


Gianluca Semprini.
POLITICS, LO SFOGO DI SEMPRINI IRRITA I VERTICI RAI. E IL SINDACATO ATTACCA: “SPIE IN REDAZIONE? FACCIA I NOMI”

3 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

23 novembre 2016 alle 19:43

Finalmente.



2. Luca ha scritto:

23 novembre 2016 alle 20:36

mandate via anche la nonnina Daria che di televisione ne capisce meno di Topo Gigio !!!!



3. Nina ha scritto:

24 novembre 2016 alle 16:41

Tanto Semprini si è fatto assumere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.