19
novembre

AMICI 16: SPECIALE DI SABATO 19 NOVEMBRE 2016 IN DIRETTA. LA FORMAZIONE DELLA NUOVA CLASSE

Maria De Filippi

Riapre ufficialmente la scuola di Amici su Canale 5. E qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto la formazione della nuova classe di questa sedicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

Amici 16: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 19 novembre 2016

14.14: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta i professori di Amici, già in postazione. E subito accoglie i 44 aspiranti allievi.

14.18: Dopo aver salutato uno ad uno i professori, Maria accoglie le due novità: Emanuel Lo e Boosta dei Subsonica, che si esibisce al piano con il nuovo singolo da solista “1993″. Pubblicità.

14.27: Si parte con la formazione della classe di Amici 16. Il primo ad esibirsi è il ballerino Oliviero ne “La traviata”. A maggioranza (quattro Sì su sei per il ballo e tre su cinque per il canto) conquista il banco di ballo: per Alessandra Celentano è Sì, per Veronica Peparini è Sì, per Kledi Kadiu è Sì, per Garrison Rochelle è Sì. Oliviero è il primo allievo a conquistare il posto.

14.32: Tocca al cantante Lucas, che non viene ammesso. Niente da fare anche per il ballerino Nicholas e la cantante Cristiana. No anche per Eglantina e Irol.

14.36: La seconda esibizione tocca alla cantautrice Federica. E’ Sì all’unanimità per Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Boosta e Alex Braga. Federica entra nella scuola.

14.40: E’ il turno di Giulia P., che si cimenta in un passo a tre con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. La Celentano, seppur con riserva, dice Sì. E così fanno Garrison, Kledi, Emanuel Lo, Natalia e Veronica. La ballerina entra a far parte di Amici 16.

14.45: Sulle note di “Lose yourself”, accompagnandosi con la chitarra, canta Patrick. Per Rudy è Sì, per Alex è No, per Carlo è No “perché è noioso”, per Fabrizio è Sì. Decisivo il giudizio di Boosta: “E’ No. E’ bravo ma non capisco”. Per Patrick, dunque, niente da fare. No anche per Leonardo, che riceve solo il Sì proprio di Boosta, che ci tiene a precisare che il loro giudizio è in base a ciò che hanno visto in un determinato momento: “Non si giudica mai la storia”, aggiunge.

14.51: Arriva un cantautore: Lo Strego, che dice di fare un genere “macabro circense”. Si esibisce in un suo inedito. Il pubblico apprezza particolarmente la performance. E così fanno i professori: Sì per Moro, Boosta e Zerbi. Il ragazzo conquista il banco di canto.

14.59: La formazione della classe continua con il ballerino Simone, che conquista solo Emanuel Lo, Veronica e Garrison. Per lui niente banco. E così è per la cantante Bruna, la ballerina Arianna e il cantante Ruggero. Pubblicità.

15.07: Performance del cantante Thomas. Riceve il Sì dall’intera commissione di canto e conquista il quarto banco nella scuola. Ci prova, poi, il ballerino Sebastian, che dopo l’esibizione ammette di temere Alessandra Celentano. Dall’insegnante, comunque, riceve il Sì. Ed è Sì anche per la Titova, Garrison, la Peparini e Kledi. Sebastian, quindi, è ufficialmente un allievo di Amici 16.

15.16: Verdetto immediato per le cantante Vanessa e Martina: è No. Tocca poi a Riccardo, che si presenta con l’inedito “Sei mia”. Sarà suo anche il banco di canto? Sì per Rudy, Sì per Alex, No per Carlo, Sì per Boosta, Sì per Fabrizio. Riccardo entra nella scuola.

15.24: Dopo il No ai cantanti Rosario ed Ester, è prevista una prova comune di ballo di Vittoria e Federica su un pezzo coreografato da Veronica Peparini. Amici 16, però, è soltanto per una delle due: passa Vittoria. Nonostante i No di Alessandra, Natalia, Kledi, Garrison ed Emanuel Lo, la ballerina entra nella scuola per volontà di Veronica, che si è battuta affinché la ragazza potesse far parte di Amici 16. Questa possibilità, spiega la De Filippi, viene data unatantum a tutti i professori. Pubblicità.

15.37: E’ la volta di Marta, che prima di cantare “Runnin” decide di conoscere un No dai professori: viene accontentata da Carlo Di Francesco. E’ Sì, invece, per Rudy, Alex e Boosta. Marta entra nella scuola.

15.41: Passo a due per Erik su una coreografia di Alessandra Celentano. Il ballerino rivela di essere stato vittima di bullismo per la sua voglia di ballare. Entra ad Amici 16 grazie ai Sì di tutti i professori, eccetto Emanuel Lo. C’è un banco anche per il cantautore Francesco, che canta al piano il suo inedito “Tu sei l’amore”.

15.48: Si torna al ballo con Lorenzo e il suo assolo. Riceve il No di Veronica, Garrison, Kledi e Natalia. E’ Sì, invece, per Alessandra. Lorenzo entra comunque ad Amici 16 perché lo vuole a tutti i costi Emanuel Lo.

15.52: Ecco Andreas, che a causa di un infortunio ha dovuto rinunciare al Serale di Amici 15. Ora si rimette in gioco. Il ballerino, senza esibirsi, riceve subito i giudizi dei professori: No per la Celentano, Sì per la Peparini, No per Garrison, che spiega che secondo lui il percorso ad Amici dell’allievo si era comunque chiuso nella scorsa edizione. Poi rincara: Ma nel frattempo hai studiato?. E’ d’accordo Alessandra: Lui ha già fatto Amici. Bisogna anche sapersi accontentare. Veronica non ci sta. Grazie ai Sì di Kledi ed Emanuel Lo, Andreas entra comunque a far parte di Amici 16. Pubblicità.

16.01: Maria chiama un cantante: è cinese, ma parla perfettamente l’italiano, e il suo nome è Marc Lee. L’aspirante allievo si cimenta in un’inedita versione di “Maledetta primavera”. E’ No per Zerbi, Di Francesco e Moro, ma Marc Lee entra grazie alla volontà di Alex Braga. Non ce la fanno invece, i Bidiel.

16.05: E’ la volta di Elisa. Alla cantante non basta l’esibizione e riceve i No da tutti, tranne che da Boosta, che decide di scommettere su di lei. Elisa, quindi, conquista almeno per il momento un banco nella scuola. Si esibisce, poi, Shady con un suo inedito “Louboutin” e riceve solo il No di Di Francesco. Per lei, dunque, si spalancano le porte di Amici 16.

16.09: Maria comunica ai ballerini di latino Cosimo e Francesco che nella prossima puntata ci sarà una sfida e chi vince entrerà di diritto nella scuola. Intanto, conquista la maglia la ballerina Raffaella. La cantante Valentina, invece, non ce la fa ma Boosta la invita a tentare con le sfide.

16.12: Dopo il Sì a Giada, un altro cantante ottiene il banco: è Alessio, che poi si esibisce. Così fa Mike, che canta un suo pezzo con la chitarra. Con quattro Sì e un No (di Carlo), Mike completa la classe di Amici 16.

16.19: Maria chiama accanto a sé Stefano De Martino per il concorso Fonzies. La puntata termina qui.

Amici 16: anticipazioni speciale di sabato 19 novembre 2016

Va in onda oggi, dalle 14.10, il primo speciale del sabato con Amici 16. E’ la puntata (registrata domenica scorsa) che decreta la formazione della nuova classe, composta inizialmente da 21 allievi. Tra di loro ci sarà il ballerino Andreas Muller, che nella passata edizione dovette rinunciare al Serale per un infortunio.

In corsa per il banco cantanti, band e ballerini, protagonisti della fase casting, trasmessa su Real Time dal 31 ottobre. In studio, insieme alla conduttrice Maria De Filippi e agli aspiranti allievi, ci saranno i professori, chiamati a promuovere e/o bocciare i candidati. Tra di loro due novità: Boosta dei Subsonica ed Emanuel Lo.

La commissione di canto, insieme a Boosta, vede le conferme di Alex Braga, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco. Nella commissione di ballo, invece, affiancano Emanuel Lo Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

[LE ULTIME SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vittoria Markov - ballerina Amici 16
LA CLASSE DI AMICI 16 (FOTO ALLIEVI)


Michele Merlo
Michele Merlo, la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo. Accolta la protesta dei genitori


Michele Merlo - Amici
Michele Merlo è in coma farmacologico. Il padre: «Le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino»


Gaia Gozzi - Amici 19
Amici 19, prima puntata di sabato 16 novembre 2019: tra gli ammessi Gaia Gozzi, seconda classificata a X Factor 10

5 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

19 novembre 2016 alle 14:26

Ahhhhhh finalmente é tornato Amici miooooooooooooooooo
Nooooooo ancora Andreas e i suoi video box strappalacrime da libro cuore ????? Cominciamo bene :-((



2. Tina ha scritto:

19 novembre 2016 alle 14:37

Toglietemi tutto ma non AMICI.



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 novembre 2016 alle 15:19

Luna e Tina vi leggo cariche :D



4. amedeo ha scritto:

20 novembre 2016 alle 02:27

Contento per Andreas……anche oggi Garrison mi è proprio sembrato in mala fede con lui…….



5. cosmin ha scritto:

20 novembre 2016 alle 16:11

ciao mi chiamo Dinca Cosmin



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.