11
novembre

CULTURA MODERNA DAL 28 NOVEMBRE SU ITALIA1. CONDUCE TEO MAMMUCARI CON LAURA FORGIA E CARLO KANEBA

Cultura Moderna

Ricci contro Ricci. Che l’inedita sfida abbia inizio. Dopo mesi di incertezze sulla partenza, l’esordio di Cultura Moderna su Italia1 è imminente. Lunedì 28 novembre, Teo Mammucari approda nell’access prime time (si parte alle 20.20) della rete diretta da Laura Casarotto al timone dello show, ideato dal potente autore ligure, che si scontra con il “fratello maggiore” Striscia La Notizia e con Affari Tuoi.

L’obiettivo sarà quello di ridare smalto ad una fascia oraria tanto delicata quanto preziosa che da anni Italia1 affida alle repliche a basso costo della saga di CSI, che attualmente raggiunge ascolti al di sotto del 5% di share. La concorrenza è forte, rappresentata dalle reti ammiraglie (anche se per il gioco dei pacchi è crisi nera), dall’informazione di La7, di Rai2 e Rete 4, da Un Posto al Sole su Rai3 e dalle reti digitali sempre più agguerrite.

Inizialmente previsto per ottobre, il reboot di Cultura Moderna era slittato nei primi mesi del 2017; ora, invece, la decisione di spostare nuovamente l’inizio a causa del ‘rimpasto palinsestuale’ del quale vi abbiamo dato conto. Italia1, infatti, si è vista privata del nuovo programma di punta, ossia quel Selfie – Le Cose Cambiano di Simona Ventura, passato su Canale 5.

Cultura Moderna: Teo Mammucari non sarà solo

Teo Mammucari non sarà solo. Nel ruolo che ha fatto conoscere Juliana Moreira troveremo Laura Forgia, storica professoressa de L’Eredità che da questa stagione non fa più parte del cast del quiz di Rai1. La statuaria ragazza ha partecipato anche a Pechino Express nel 2015. Non mancherà nemmeno una presenza comica: Carlo Kaneba, comico e cabarettista siciliano, molto attivo sulle reti locali.

Al trio Teo Mammucari, Laura Forgia, Carlo Kaneba, dunque, il compito di riportare in vita dopo nove anni l’atipico game show.



Articoli che potrebbero interessarti


LAURA FORGIA (6)
CULTURA MODERNA: CHI SONO LAURA FORGIA E CARLO KANEBA (FOTO)


CulturaModerna
BOOM! CULTURA MODERNA SLITTA AL 2017


Cultura Moderna @ Davide Maggio .it
CULTURA MODERNA : LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE


CULTURA MODERNA DAL 28 NOVEMBRE SU ITALIA1. CONDUCE TEO MAMMUCARI CON LAURA FORGIA E CARLO KANEBA
MARIA LA SANGUINARIA VS ANTONIO RICCI

9 Commenti dei lettori »

1. Stono ha scritto:

11 novembre 2016 alle 18:30

MITICO KANEBA!!!!! Comico catanese molto bravo, dove lavora sul programma televisivo siciliano “Insieme” molto famoso in Sicilia. Poi anche lui è stato un concorrente in passato proprio di cultura moderna e poi inviato a Striscia la notizia con la gag “Miiii ma è tinto”. Sono molto contento per lui.



2. aleimpe ha scritto:

11 novembre 2016 alle 18:36

Per non far perdere ascolto al Cultura Moderna, sposteranno Belpietro ?



3. Travis ha scritto:

11 novembre 2016 alle 19:37

Senza Juiana Moreira non sarà lo stesso. Poi con Laura Forgia che è di tutt’altra pasta ( in negativo) e simpatia andiamo proprio male.



4. Lorenzo ha scritto:

11 novembre 2016 alle 20:32

Contentissimo per Italia1, Cultura Moderna e Mammuccari.
Credo che non incida ai telespettatori di Striscia e neanche a quelli della soap di Rai3 o le informazioni di La7 e Rete4, credo che vada a toccare il target di Rai1 e di canali minori tipo 8, 9 o real-time.
Spero vada bene unica nora stonata avrei riconfermato la Moreira oppure avrei optato per Paola Caruso.



5. lordchaotic ha scritto:

11 novembre 2016 alle 20:57

senza juliana bocciato!



6. Luca ha scritto:

11 novembre 2016 alle 22:05

sono strafelice del ritorno di un format di grande successo che era scomparso solo dopo appena due anni (2006 e 2007)…ma lo avrei riproposto sempre in estate su Canale5 per far riposare Paperissima Sprint (!) anziché su Italia 1 a scontrarsi proprio con Striscia…inoltre, anzi soprattutto, sbagliata la scelta di Laura Forgia…potevano puntare su una ex velina per rimanere in casa Ricci…anche se ora che ci penso la Forgia ha debuttato in tv proprio nello show Veline 2008 ed essendo una ex Prof giocheranno su questo essendo un programma di…Cultura. Chissà se le faranno fare la parodia delle prof di Rai 1…e Laura si trova in qualche modo a tradire il programma che l’ha lanciata ma che ha scelto di lasciare…



7. Dom92 ha scritto:

13 novembre 2016 alle 13:10

Come al solito, già si giudica il ruolo di Laura, senza ancora aver visto nulla. Ma guardate prima di giudicare! Io sono contenta che ci sia lei, mi è sempre stata simpatica…! Adoro Teo, e Claudio Kaneba è un grande! Sarà sicuramente divertente.



8. Dom92 ha scritto:

13 novembre 2016 alle 13:13

Carlo* Kaneba



9. Anna maria sabister ha scritto:

15 novembre 2016 alle 20:07

Forza carlo sono strafelice X te te lo meriti
Grande Mammucari
In bocca al lupo a tt!😜✌️️



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.