3
novembre

TUTTO IN UNA SERA: PALINSESTI FRATRICIDI

Marco Giallini

Un inedito tris di fiction è pronto al debutto mercoledì 9 novembre. La dura legge dei palinsesti vuole che a scontrarsi siano proprio tre produzioni seriali made in Italy. Su Canale 5 è stata annunciata la partenza di Solo, nome  del poliziotto infiltrato intepretato da Marco Bocci, impegnato nel tentativo di sgominare un pericoloso clan della ‘ndrangheta calabrese alle prese con traffici di droga internazionali.

Si tratta di una miniserie in quattro puntate in cui l’ex vice questore Domenico Calcaterra di Squadra Antimafia sarà protagonista indiscusso. Su Rai 2, la stessa sera, andrà in onda Rocco Schiavone, serie ambientata ad Aosta e tratta dai romanzi d Antonio Manzini, con Marco Giallini nei panni di un ruvido commissario che si dividerà tra omicidi e una vita privata decisamente complicata. La fiction, che per il debutto sostituirà Nemo, andrà poi ad “accasarsi” nel venerdì sera della stessa rete.

Mercoledì 9 novembre parte anche Untraditional, la prima serie tv di Fabio Volo, che ci accompagna nel “sogno americano” attraverso episodi della sua vita, sul canale Nove.

Detto ciò, gli altri canali non si fermano certo ai box e “in cartellone” ci sono anche sia gli unici appuntamenti fissi del mercoledì, ad oggi, ovvero Chi l’ha visto su Rai 3 e La Gabbia su La 7, sia uno speciale di Porta a Porta su Rai 1 dedicato ai risultati delle elezioni presidenziali americane. Il 9 novembre era la data originaria di partenza di Selfie – Le Cose Cambiano su Italia1. Il ritorno di Simona Ventura, però, è stato posticipato al 14 novembre e spostato su Canale 5. Ad attenderla la concorrenza della finale di Pechino Express – finalmente “libero” dal Grande Fratello Vip – e la prima puntata della fiction La Mafia Uccide Solo D’Estate, in onda su Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Bocci - Solo
SERIE TV E FICTION: I TITOLI PIU’ ATTESI DI NOVEMBRE 2016


Fabio-Volo
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/11/2016). PROMOSSI SCHIAVONE E L’INTERVISTA, BOCCIATI UNTRADITIONAL E I DAIANA LOU


Lo show dei record
Pagelle Tv della Settimana (17-23 aprile 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Valeria Solarino in Rocco Schiavone (US Rai)
Rocco Schiavone 5: una ‘nuova moglie fantasma’ per il ruvido Vicequestore (rimasto su Rai2)

1 Commento dei lettori »

1. Zrz ha scritto:

4 novembre 2016 alle 00:29

Di fatto il 9 È una serata da incubo e il 14 il vero competitor della Ventura è Pechino. Selfie non può reggere la prima della “mafia uccide solo d’estate” con pif e una tematica forte come la mafia e tutto il battage che c’3 stata per il lancio del film



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.