6
novembre

NUOVI CANALI DTT MEDIASET : LE PRIME CONFERME ALLE ANTICIPAZIONI DI DM

Digitale Terrestre Mediaset @ Davide Maggio .it

Sempre per la serie “mica pizza e fichi”, sono arrivate soltanto ieri le prime conferme a quanto questo blog aveva anticipato, con notevole anticipo rispetto agli altri media, qui e qui ormai un mese fa.

I nuovi canali del Digitale Terrestre Mediaset si apprestano, dunque, a diventare realtà proprio nei tempi che avevo indicato.

Il debutto dovrebbe essere graduale. Per il momento è fissata per il 21 novembre la presentazione a Roma dei primi due nuovi canali free.

Ecco cosa scrive Maurizio Caverzan per il Giornale [via dagospia] :

L’appuntamento è per il 21 novembre nella sede della Stampa estera a Roma, roba grossa. Quel giorno il vertice di Mediaset scenderà nella capitale per presentare i due nuovi canali free diretti da Miriam Pisani visibili gratuitamente con il decoder digitale. Il primo, dedicato al grande cinema (cicli d’autore, film vincitori di Festival…) e serie tv, il secondo al varietà e ai programmi comici che hanno fatto la storia della tv commerciale.

I canali free, dunque, avranno ad oggetto serie tv e film il primo e varietà e programmi comici il secondo, un trend che riporta, nel secondo caso, al caro vecchio Happy Channel che, a mio avviso, potrebbe essere emulato, seppur non completamente.

Ciò che, però, non viene ancora detto ma che abbiamo anticipato nei post segnalati in apertura è che il numero totale dei canali dovrebbe essere 5 anche se si dice che l’offerta si stia gradualmente ampliando e si potrebbe addirittura arrivare ad otto canali nuovi di zecca.

Per conoscere qualcosa in più (di ufficioso, ovviamente) sui canali a pagamento potete rileggere questo post.

Per info generali sui nuovi canali, invece, leggete il primo post in assoluto dedicato all’argomento QUI.



Articoli che potrebbero interessarti


Nuovi Canali Digitale Terrestre Mediaset @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : ECCO I PRIMI 3 NUOVI CANALI DEL DTT MEDIASET


Joi Mya Steel @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : JOI MYA e STEEL, i 3 NUOVI CANALI A PAGAMENTO DEL DTT MEDIASET


Iris @ Davide Maggio .it
30 NOVEMBRE 2007 : DEBUTTA IRIS


Mediaset - Bumper
ITALIA 2: PARTE IN ESTATE LA ‘SORELLA MINORE’ DI ITALIA 1? QUALI PROGRAMMI VI PIACEREBBE (RI)VEDERE?

17 Commenti dei lettori »

1. AndreaLecce ha scritto:

6 novembre 2007 alle 13:19

Ripeto quanto sia incredibile ma nello stesso tempo strana la situazione italiana sul Digitale Terrestre. La Rai che ha gli incentivi europei per il DTT non fa una mazza…Mediaset invece fa moltissimo, a cominciare da concorsi a premi fino a interi canali free! Spettacolo Mediaset! Continua cosÃ!



2. Ale85 ha scritto:

6 novembre 2007 alle 14:14

Rivedremo sicuramente “”Drive in”", “”Premiatissima”", “”W le donne”", “”Finalmente venerdÔ", “”Odeins”" e tanti altri. Speriamo che il nuovo canale del digitale terrestre trasmetti in replica “”Il pranzo è servito”". Davide, dacci una conferma!!!.



3. Graziano ha scritto:

6 novembre 2007 alle 15:34

Sarebbe bello rivedere quei programmi che ha citato Ale!



4. Akien ha scritto:

6 novembre 2007 alle 15:58

ehm.. non ho capito tanto bene.. cioè questi sono free (gratuiti?) oo pay per view? cioè da quello che ho letto nei post che avevi fatto precedentemente avevo capito che sarebbe stato alla sky.. qua invece leggo che sono free.. alla Boing per intenderci.. sarebbe stupenda una cosa del genere *_* ho detto giusto o sto prendendo un granchio?



5. teo ha scritto:

6 novembre 2007 alle 16:28

Akien, saranno assolutamente gratuiti !



6. sanjai ha scritto:

6 novembre 2007 alle 16:51

evvai davide!!!hanno infilato il pranzo è servito anche in questo post!!! :D cmq sembra buona la programmazione di questi due canali free…



7. Taichi ha scritto:

6 novembre 2007 alle 17:45

sanjai il pranzo è servito ci perseguita si infila ovunqueXD cmq sono molto contento di questi 2 nuovi canali, non vedo l’‘ora che siano attivi



8. Ruben ha scritto:

6 novembre 2007 alle 18:45

Brava brava Mediaset ha iniziato a toccare i due punti deboli di Sky:Il varietà che non ha spazio nella pay tv Murdochiana e il Cinema d’‘autore (Oramai su Cinema Mania passano pure Franco e Ciccio). Continua con questi canali Free,il mio decoder DTT,fra poco con questi nuovi canali smetterà di essere solo un orologio per il sottoscritto,ma farà anche il suo mestiere!



9. sandrokan77 ha scritto:

6 novembre 2007 alle 22:22

Io mi domando se questi canali free saranno presenti anche su SKY o se mi toccherà acquistare un ricevitore per il digitale terrestre.



10. silvia78 ha scritto:

7 novembre 2007 alle 07:45

Io invece carissimi, mi chiedo quando arriverà da me il digitale terrestre….ormai sono anni che dicono che arriverà a fine anno…di quale anno parlano però non me lo hanno detto. Peccato però perchè avrei guardato volentieri questi canali….



11. Akien ha scritto:

7 novembre 2007 alle 08:13

grazie teo sandrokan.. ovviamente saranno solo su digitale.. che ci guadagna mediaset dando a sky i canali? questa è concorrenza !! :P e tanto fra qualche anno il digitale terrestre sarà obbligatorio .. :|



12. Davide Maggio ha scritto:

7 novembre 2007 alle 11:27

@ Akien : la nuova offerta dovrebbe consistere di programmi gratuiti (free) e programmi a pagamento (offerta premium). In questo post parliamo dei primi 2 canali gratuiti che debutteranno per primi. Per info più complete ci sono maggiori dettagli; @ Ruben : eh si, ottima mossa contro il satellite; @ sandrokan77 : chissà … @ silvia78 : in bocca al lupo :-)



13. Lorenz ha scritto:

7 novembre 2007 alle 20:28

Chissà … magari rispunta anche il mitico DUEL TV !!!



14. Raffaele ha scritto:

11 novembre 2007 alle 08:48

Scusate se rompo un attimo questo idilio per i due nuovi canali free di mediaset ma non credo saranno dedicati ai film e ai varietà ma alla moda e donne, come è già stato detto da altre parti, i due canali di film e varietà saranno introdotti nel pacchetto MP a pagamento. Scherziamo ??? Mediaset che da gratis un genere che attirerebbe molti ascoltatori paganti ? Non ci credo molto anche se ci spero come tutti ovviamente Oppure saranno si a gratis ma solo per il tempo di attirare altri al dtt



[...] che tutto ciò che DM Vi ha anticipato con largo anticipo stia trovando [...]



[...] che tutto ciò che DM Vi ha anticipato con largo anticipo stia trovando [...]



[...] promesso, dopo tante anticipazioni succulente, eccoci pronti a svelare [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.