18
ottobre

SANREMO 2017: INIZIA IL TOTO-NOMI

Giorgia

Giorgia

Carlo Conti ha capito che accontentare il più alto numero di palati possibile è una delle chiavi vincenti del suo Festival di Sanremo. Non sarà da meno l’edizione 2017, per la quale, a più di tre mesi dal debutto (dal 7 all’11 febbraio 2017), iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui futuri cantanti in gara.

Si tratta, naturalmente, di soli ’studi di fattibilità’, ma sul palco dell’Ariston potrebbero arrivare Giusy Ferreri – che in passato si era dichiarata disponibile a prendere parte ad almeno uno dei tre Festival di Carlo – come anche Syria, assente ormai da un po’ di anni tra le fila dei “campioni”. Ci sono buone possibilità, inoltre, di rivedere Nina Zilli, Chiara Galiazzo e Nesli, già partecipanti nel 2015, l’anno della vittoria de “Il Volo” con “Grande Amore”.

Stando alle voci di corridoio, ci riproverebbe anche Clementino, presente nel febbraio scorso ma pronto a calcare nuovamente le scene, e si farebbe largo anche l’ipotesi del ritorno dell’ex leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina; a tenere alta la bandiera degli “interpreti storici” ci sarebbero, invece, due re-entry, ovvero quello del cantautore Michele Zarrillo e del “nero bianco” Fausto Leali.

Tra i SuperOspiti invece tornerebbero proprio gli ex-vincitori Giorgia (1995) e Il Volo (2015) oltre a Zucchero, reduce dal successo dei dieci concerti in Arena. Infine tra i papabili si fa il nome anche di Tiziano Ferro, che con un disco in uscita il prossimo 2 dicembre approfitterebbe volentieri della fortunata vetrina in qualità di guest star.

Intanto il 10 dicembre, in prima serata e in diretta su Rai 1 si conosceranno i nomi dei 6 finalisti che accederanno al Festival nella sezione “Giovani”, insieme ai due vincitori di Area Sanremo. Da lì a pochi giorni, nel corso dell’Arena di Massimo Giletti (o nella Domenica In di Baudo?), verrà resa nota la lista ufficiale dei big in gara.

Nel frattempo, la musica non ci lascia certo a digiuno, in questa stagione piuttosto “karaokeggiante” del piccolo schermo.



Articoli che potrebbero interessarti


Dopofestival, Nicola Savino
DOPOFESTIVAL 2017, ULTIMA PUNTATA IN DIRETTA. GABBANI SPOPOLA, LA GIURATA VIOLANTE PLACIDO SI DISSOCIA: “NON RISPECCHIA I MIEI GUSTI”


Gli Stadio vincono Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO: L’ALBO D’ORO CON TUTTI I VINCITORI DAL 1951 AL 2016. CHI VINCERA’ SANREMO 2017?


Gigi D'Alessio
SANREMO 2017, GIGI D’ALESSIO ELIMINATO: “SAPETE CHI CI E’ RIMASTO MALE?” (VIDEO) E SPUNTA ANNA TATANGELO


Festival di Sanremo, nuove proposte
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: ECCO I FINALISTI E GLI ELIMINATI. POLEMICHE IN SALA STAMPA (E DAL SOLITO SALVINI)

6 Commenti dei lettori »

1. Jake Brown ha scritto:

18 ottobre 2016 alle 22:42

Mi sembra che ormai l’album di Giorgia sia uscita ed è un peccato perché anziché come ospite l’avrei preferita come BIG in gara così avrebbe rilanciato la carriera come fece tra l’altro Nek nel 2015 .



2. Pepsi ha scritto:

19 ottobre 2016 alle 12:21

Jake Brown
ma rilanciare la carriera ..se il suo ultimo album ha avuto un successo di pubblico pazzesco..informatevi prima di dire cavolate



3. Littlefrancy ha scritto:

19 ottobre 2016 alle 16:20

A parte che l’album di Giorgia esce il 28 ottobre,ma poi che deve rilanciare??? La sua carriera è sempre attivissima e l’album precedente “Senza Paura” ha venduto persino di più di “Simili” della Pausini (o comunque tanto quanto). I pezzi sono stati in classifica e i concerti hanno fatto il sold-out… Non ha bisogno di Sanremo per rilanciare un bel nulla!! Oronero è stata una mossa azzardata,ma la canzone è bellissima e dal significato profondo; certo, in Italia vendono solo le canzoncine come “Andiamo a Comandare”, ma ammetto anche che come singolo apripista non era il più consigliato.



4. Marco ha scritto:

20 ottobre 2016 alle 11:33

LittleFrancy che “Senza paura” abbia venduto più di Simili è una falsità.
L’ultimo album di Giorgia ha venduto 100 mila copie,infatti per arrivare al doppio platino ha avuto bisogno della riedizione nel 2014(un anno esatto dopo l’uscita,il 2013).
La Pausini è quasi 3 platino,ovvero 150 mila copie.
Le vendite di Simili devi confrontarle con le vendite che farà il disco in uscita ad ottobre (oronero).
Non puoi paragonarmi le vendite di un disco uscito nel 2013,con uno uscito nel 2015.Le vendite calano di continuo a causa della crisi discografica.
E comunque, secondo come sta andando il singolo(male),non farà più di un platino, esattamente come Elisa,anzi quest’ultima non è ancora platino dopo 7 mesi e promozione ovunque.



5. Fra X ha scritto:

20 ottobre 2016 alle 12:28

L’ ideale per la settimana di Sanremo effettivamente è organizzarsi una vacanza! XD
Il volo ricordavo avesse vinto quest’ anno! °_O



6. Fra X ha scritto:

20 ottobre 2016 alle 12:31

“Non puoi paragonarmi le vendite di un disco uscito nel 2013,con uno uscito nel 2015.Le vendite calano di continuo a causa della crisi discografica.”

Vabbé, due anni, mica 10!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.