6
ottobre

SEX AND THE CITY: MARATONA SU PARAMOUNT CHANNEL DAL 12 OTTOBRE. SARAH JESSICA PARKER LASCIA APERTO UNO SPIRAGLIO PER UN SEQUEL

Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon sul red carpet di Divorce

Con l’arrivo dell’autunno, c’è un tipo di maratona a cui molti amano partecipare. Anche perché è di quelle nelle quali la fatica è veramente ridotta al minimo: basta infatti posizionarsi comodamente sul divano. È la maratona di serie tv. Per gli amanti di questa attività c’è un appuntamento imperdibile su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre: dal 12 al 14 ottobre il canale guidato da Sergio Del Prete trasmetterà una mini maratona dedicata a “Sex and the City”, da cui sono stati tratti anche due film.

In tre serate a partire dalle 22:50 saranno infatti mandati in onda tutti gli episodi della prima stagione, 4 episodi ogni sera: l’occasione per immergersi nella New York glamour e maliziosa delle quattro amiche più famose e irriverenti della tv. Un gradito ritorno per i fan della serie che possono così rivivere le prime mitiche avventure nella Grande Mela di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte, ma anche la possibilità, per chi non l’avesse mai vista, di scoprire per la prima volta una delle serie femminili più amate al mondo.

Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), voce narrante degli episodi, è una scrittrice che cura una rubrica molto seguita in cui parla senza peli sulla lingua di sesso, di relazioni amorose e di avventure che spesso lei stessa e le sue amiche vivono ogni giorno in una città modaiola e frizzante come New York, città poco incline a facilitare la vita affettiva dei suoi abitanti, eppure tanto amata.

Negli anni 90 la serie ha portato diverse innovazioni nel racconto seriale televisivo che hanno poi influenzato tante altre serie, prima tra tutte le esplicite conversazioni sul sesso condotte dalle protagoniste femminili, portando avanti la narrazione da un punto di vista fino ad allora inesplorato. Le donne non solo fanno sesso, ma ne parlano anche, una verità che fino ad allora non aveva trovato sul piccolo schermo alcuno spazio.

La prima stagione della serie è caratterizzata peraltro da un espediente narrativo che sarà poi abbandonato nelle successive stagioni, consistente nell’inserimento di finte interviste realizzate dalla protagonista a gente comune per documentarsi, quasi per dare un supporto antropologico alle sua rubrica. Inoltre Carrie da voce narrante in questa stagione si rivolge in modo molto più diretto e frequente che nelle altre allo spettatore, interrogandolo per portarlo inevitabilmente a riflettere, a volte in modo serio, ma per lo più con il sorriso, sull’amore, il sesso e le relazioni.

Sono peraltro di questi giorni le dichiarazioni di Sarah Jessica Parker relativamente alla possibilità di un ritorno di “Sex and the City”: «Non credo che nessuno di noi abbia detto di no alla chiamata. Non so se sarà un film o una nuova stagione. Penso rimarrà una questione aperta e continueremo a discuterne fino a quando non sarà risolta. Ci sarà sempre una possibilità», ha dichiarato l’attrice, attualmente impegnata nel lancio della nuova serie “Divorce”. Dichiarazioni che hanno già mandato in visibilio i fan, che al momento possono cominciare il “ripasso” offerto da Paramount Channel in tv e riscoprire le puntate con cui tutto è iniziato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Table Read, And Just Like That (Instagram Sarah Jessica Parker)
Sex and The City: Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis riunite per il revival. Le foto galvanizzano i fan


Sex And The City
Sex And The City: cachet di oltre 1 milione di dollari a puntata per le protagoniste


Sex And The City
Sex and The City ritorna in ‘versione over’. Ma senza Samantha!


sex_and_the_city3
SEX AND THE CITY: SARAH JESSICA PARKER APRE SUL TERZO CAPITOLO. SERIE DEFINITIVAMENTE SNATURATA?

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

7 ottobre 2016 alle 12:47

Un sequel ?
Ma per pietà !
Anche i due film realizzati negli ultimi anni sono stati premiati con i Razie awards per i peggiori film
Bisogna avere il coraggio di dire basta a questi sequel ultra mega super forzati



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.