26
settembre

DOMENICA IN, CHIARA FRANCINI AFFIANCA PIPPO BAUDO: “MI HA SCELTO LUI, NON RENZI”

Chiara Francini

A distanza di quarant’anni dalla prima storica puntata, domenica 2 ottobre 2016 prende il via la nuova stagione di Domenica In. Al timone Pippo Baudo, che torna alla guida del contenitore domenicale di Rai 1 dopo averlo condotto già per dodici edizioni. Al suo fianco una new entry assoluta: Chiara Francini.

Domenica In 2016/2017: Chiara Francini tra Renzi e Baudo

Se del ritorno di Pippo Baudo a Domenica In si è detto tanto, altrettanto è stato fatto negli ultimi giorni per Chiara Francini. Il suo sbarco alla co-conduzione del programma ha infatti scatenato il web, che ha puntato il dito sulla presunta amicizia tra l’attrice toscana e il premier Matteo Renzi nata sui banchi di scuola. Allusioni che la Francini respinge con decisione:

“Ho frequentato il liceo Dante a Firenze dove studiava anche lui, ma in anni diversi – dichiara a Repubblica – Sono più giovane del premier. Ho 36 anni. Non c’ho mai parlato. Ormai, come dice Carlo Conti, basta essere toscani per essere visti con sospetto.

Chiara Francini, attrice sia al cinema che in tv (quest’anno era nel cast della fiction di successo di Rai 1 Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada), spiega invece che a volerla a Domenica In è stato direttamente Pippo Baudo:

Mi è stato detto che Baudo avrebbe voluto incontrarmi e sono corsa – dice – Il primo incontro voleva essere una chiacchierata ripresa dalle telecamere in cui avrei dovuto anche cantare un brano. Sono andata lì con grande gioia, ho cantato Barbra Streisand, la scena finale di Funny girl”.

Alla fine sono state la sua ironia e il suo essere comica, unite alle qualità di attrice, a convincere il Pippo Nazionale. E la Francini si dice pronta ad entrare nelle case degli italiani con Domenica In, dopo aver già sperimentato la co-conduzione su Italia 1 con Colorado (nel 2011 con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez e nel 2014 al fianco di Diego Abatantuono) e su Rai 2 in seconda serata con Aggratis! (nel 2013 insieme a Fabio Canino).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Domenica In - Francini, Baudo, Zero
DOMENICA IN: BUONE INTENZIONI MA LO SBADIGLIO E’ DIETRO L’ANGOLO


Chiara Francini e Pippo Baudo 2
DOMENICA IN: AL VIA OGGI L’EDIZIONE DI PURO SPETTACOLO TARGATA BAUDO. ECCO I PRIMI OSPITI


Pippo Baudo
PIPPO BAUDO NON SARA’ A SANREMO PER DOMENICA IN. BRONCHITE PER IL CONDUTTORE, SI ALLUNGA L’ARENA DI GILETTI


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”

8 Commenti dei lettori »

1. Jake Brown ha scritto:

26 settembre 2016 alle 14:52

Il genio televisivo di Baudo si fa vedere e riconoscere..
Stimo tantissimo lui che insieme a Mike Corrado Tortora Raimondo e pochi altri è uno dei padri della tv ed adesso l’ultimo..
Sarà un’edizione fantastica anche grazie al colpaccio Francini nell’apice della sua carriera.
Iomsto con Domenica In <3



2. Jake Brown ha scritto:

26 settembre 2016 alle 14:54

Io sto*



3. Dalila ha scritto:

26 settembre 2016 alle 15:10

Ciao Jake,anche qui mi trovi d’ accordo.Ottimo colpo,a me lei piace molto e mi sembra adatta ad affiancare Pippo.È giovane e può essere in grado di dare quel pizzico di brio per fare un buon contenitore.Pippo ci sa fare.



4. Peppe93 ha scritto:

26 settembre 2016 alle 15:11

Ottima scelta.



5. Eolo ha scritto:

26 settembre 2016 alle 16:10

Prima non conoscevo bene Chiara Francini: è stato seguendo la fiction Mediaset ‘Matrimoni e altre follie’ (con Nancy Brilli) che mi sono reso conto della sua grande simpatia.



6. Giuseppe ha scritto:

26 settembre 2016 alle 17:32

Renzi o non Renzi, raccomandata o no, la Francini ha già una carriera importante ed ha dimostrato di essere capace. Baudo credo sia autonomo nelle scelte e alla sua età non credo proprio accetti imposizioni dall’alto.



7. Jake Brown ha scritto:

26 settembre 2016 alle 17:46

Ciao @Dalila
Eh sì non ci resta che aspettare Domenica :)



8. Luca ha scritto:

26 settembre 2016 alle 18:26

Importante che non ci sia più Costanzo che ha fatto la peggiore Domenica In della storia
Ma secondo me l’ha pure fatto apposta per beneficiare Canale 5 e la D’Urso
pazzesco
Sono contrario ad un ottuagenario a Domenica in ma vedremo cosa sarà in grado di fare
Auguri comunque



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.